Come installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M2

By | Novembre 16, 2020
Come installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M2

Sbloccare Bootloader, installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M2. In questo articolo, ti mostreremo come sbloccare il bootloader su Asus Zenfone Max Pro M2. Un bootloader sbloccato ti aiuterà a installare la recovery TWRP e fare il root Asus Zenfone Max Pro M2.

L’attuale mercato degli smartphone è invaso da telefoni di diversi produttori tra cui Huawei, Oppo, Vivo, Xiaomi, Motorola, Samsung e altri. Ora, c’è un altro produttore che è stato aggiunto alla lista, che raramente abbiamo visto concentrarsi sul segmento top. Stiamo parlando dell’Asus Zenfone Max Pro M2, che è stato finalmente annunciato ad aprile del 2018. Il telefono integra un hardware decente, insieme al display a schermo intero di tendenza e al software più recente.

Se hai già messo le mani sul telefono e sei un fan delle ROM / mod personalizzate, allora continua a leggere come sbloccare Bootloader, installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M2. Le istruzioni seguenti ti consentiranno di sbloccare facilmente il bootloader su Asus Zenfone Max Pro M2.

Un bootloader sbloccato aprirà i gateway per personalizzare il dispositivo oltre i limiti stabiliti dal produttore. Ciò significa che è possibile installare la recovery TWRP e fare il root Asus Zenfone Max Pro M2 utilizzando Magisk.

Come installare la recovery TWRP ufficiale su Asus Zenfone Max Pro M2 (X01BD)

Prima di passare al processo di installazione TWRP, assicurati di seguire correttamente tutti i prerequisiti indicati di seguito.

Prerequisiti:

Istruzioni per installare TWRP su Asus Zenfone Max Pro M2

Segui le istruzioni passo passo menzionate di seguito per installare la TWRP Recovery sul tuo Asus Zenfone Max Pro M2.

  1. Dopo aver scaricato tutti i file, i driver e gli strumenti richiesti, segui il processo di installazione.
  2. Prima di tutto, abilita le Opzioni sviluppatore e la modalità Debug USB sul tuo dispositivo. Vai alle Impostazioni del dispositivo > Sistema > Informazioni sul telefono > quindi tocca il Numero build per sette volte per abilitare la modalità Opzioni sviluppatore. Ora vai alle Opzioni sviluppatore nel menu Impostazioni e attiva l’interruttore per abilitare il debug USB.
  3. Quindi, apri la cartella ADB e Fastboot sul tuo computer. Poi premere e tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire la finestra di comando adb.
  4. Spegni il dispositivo> Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione per alcuni secondi per accedere alla modalità Fastboot.
  5. Collega il tuo dispositivo al PC tramite un cavo USB e digita il seguente codice nella finestra dei comandi e premi invio: adb reboot bootloader
  6. Ora, il tuo dispositivo è connesso correttamente come dispositivo di avvio rapido.
  7. Digita il seguente comando e premi invio per controllare il dispositivo fastboot connesso o meno: fastboot devices
  8. Ora, per installare TWRP Recovery sul tuo telefono, digita il seguente comando e premi invio: fastboot flash recovery twrpname.img
  9. Per avviare solo, puoi usare il comando fastboot boot twrpname.img

Questo è tutto. Hai installato con successo la TWRP Recovery sul dispositivo Asus Zenfone Max Pro M2. Ora devi eseguire il root.


Eseguire il root di Asus Zenfone Max Pro M2 utilizzando Magisk

Hai appena finito di installare TWRP e Root Asus Zenfone Max Pro M2. Per qualsiasi domanda, sentiti libero di chiedere nei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!