Come installare TWRP e root su Umidigi F2

By | Agosto 14, 2020
Come installare TWRP e root su Umidigi F2

Come installare TWRP e root su Umidigi F2. Come installare TWRP e ricevere i permessi di root su Umidigi F2. L’installazione della TWRP Recovery e il root del tuo dispositivo Android è diventato un procedimento molto facile. Qui in questa guida, condivideremo con te i passaggi su come installare TWRP e ricevere i permessi di root su Umidigi F2 facilmente.

Il processo di installazione di TWRP Recovery richiederà anche lo sblocco del bootloader del dispositivo. Quindi, condivideremo anche la guida su come sbloccare il Bootloader di Umidigi F2.

Gli OEM degli smartphone non rilasciano telefoni con il bootloader sbloccato per motivi di sicurezza. Considerando che sbloccare il bootloader di Umidigi F2 sarà utile anche per installare la recovery personalizzata. Installando TWRP Recovery, è possibile eseguire facilmente l’installazione di un nuovo firmware personalizzato, ricevere i permessi di root, eseguire un backup NanDroid e altro.

Come installare TWRP su Umidigi F2

In questo tutorial, installeremo prima la recovery personalizzata TWRP. Successivamente, eseguiremo il root del dispositivo utilizzando Magisk o SuperSU. Se sei nuovo di queste cose, non preoccuparti. Ti guideremo attraverso ogni passaggio. Basta leggere e seguire attentamente tutti i passaggi.

Link per scaricare:

Dopo aver scaricato tutti i file, i driver e gli strumenti richiesti, seguire il processo di installazione.

  • Innanzitutto, abilita le Opzioni sviluppatore e la modalità Debug USB sul tuo dispositivo.
  • Vai su Impostazioni dispositivo > Sistema > Informazioni sul telefono > quindi tocca il numero di build per sette volte per abilitare la modalità Opzioni sviluppatore.
  • Ora vai alle Opzioni sviluppatore nel menu Impostazioni e attiva l’interruttore per abilitare il debug USB.
  • Quindi, apri la cartella ADB e Fastboot sul tuo computer. Quindi tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic con il pulsante destro del mouse per aprire la finestra di comando.
  • Spegni il dispositivo> Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione per alcuni secondi per accedere alla modalità Fastboot.
  • Collega il tuo dispositivo al PC tramite un cavo USB e digita il seguente codice nella finestra di comando e premi invio:
adb reboot bootloader
  • Ora, il dispositivo è collegato correttamente.
  • Digita il comando seguente e premi invio per verificare se il dispositivo fastboot è connesso o meno:
fastboot devices
  • Ora, per installare TWRP Recovery sul telefono, digitare il comando seguente e premere Invio:
fastboot flash recovery twrpname.img
  • Per avviare, è possibile utilizzare il comando fastboot boot twrpname.img
  • Ora, esegui il flashing di no-verity-opt-encrypt per evitare il bootloop.
  • Questo è tutto. Hai installato con successo la recovery TWRP sul tuo Umidigi F2. Ora devi eseguire il procedimento per ricevere i permessi di root.

Come eseguire il root di Umidigi F2

Ecco la guida su come eseguire il root di Umidigi F2. Assicurati di scaricare Magisk per eseguire il root del telefono.

Come fare il Root Umidigi F2 utilizzando SuperSU

Come eseguire il root di Umidigi F2 utilizzando Magisk

Ecco come installare TWRP e eseguire il root del tuo Umidigi F2. Assicurati di eseguire il root utilizzando un solo metodo, il mio consiglio è quello di utilizzare Magisk. Se riscontri problemi con la guida, faccelo sapere. Saremo felici di aiutarti. Grazie per aver letto e buona giornata!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.