Come installare TWRP Recovery 2.8.7.0 sul Galaxy Tab S 8.4 T700 / T705

Come installare TWRP Recovery 2.8.7.0 sul Galaxy Tab S 8.4 T700 / T705, con l’installazione di una recovery  personalizzata, in questo caso TWRP, sarete liberi di installare ROM personalizzate (se disponibili) e altre modifiche al sistema dul tuo tablet, che altrimenti sarebbero possibili senza il pieno accesso al file system.

Si tratta di una release ufficiale di TWRP per il Samsung Galaxy Tab 8.4 S. È possibile installare TWRP 2.8.7.0 Recovery sul Galaxy Tab 8.4 S T700 / T705 con Android KitKat e Lollipop ufficiali utilizzando il tutorial qui sotto.

Attenzione: questo tutorial è solo per Galaxy Tab S 8.4 T700 / T705. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono menzionate nella procedura.

Il nostro tutorial spiega come è possibile installare questa recovery personalizzata TWRP 2.8.7.0 sui seguenti modelli di tablet Samsung Galaxy Tab 8.4:

  • Samsung Galaxy Tab 8.4 S T700 (WiFi)
  • Samsung Galaxy Tab 8.4 S T705 (LTE)

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per Galaxy Tab S 8.4 T700 / T705 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI

Eseguire il backup delle App: 

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.

Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

E’ possibile effettuare un Nandroid Backup, tramite la recovery personalizzata. Come fare un Nandroid Backup

Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.

Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.

Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori

Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Si raccomanda di effettuare la pulizia della cache dalvik prima di iniziare ad installare questa rom personalizzata. Leggere qui se non sapete come fare

SCARICA L’APK DEL SITO PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO SMARTPHONE

guidesmartphone_apk_download

Download:

  • Samsung Galaxy Tab S 8.4 T700 (WiFi): twrp-2.8.7.0-klimtwifi.img.tar
  • Samsung Galaxy Tab S 8.4 T705 (LTE): twrp-2.8.7.0-klimtwifi.img.tar

Come installarre TWRP Recovery 2.8.7.0 sul Galaxy Tab S 8.4 T700 / T705

Passo 1 – Scarica il pacchetto TWRP per il tuo modello di Samsung Galaxy Tab 8.4 S ed estrarre il file in qualsiasi punto del computer:

  • Samsung Galaxy Tab 8.4 S T700 (WiFi): TWRP-2.8.7.0-klimtwifi.img.tar
  • Samsung Galaxy Tab 8.4 S T705 (LTE): TWRP-2.8.7.0-klimtwifi.img.tar

NOTA: Assicurarsi di aver selezionato il file appropriato per il modello del vostro Galaxy Tab S 8.4.

Fase 2 – Scarica ODIN v3.09 che vi aiuterà a installare CWM Recovery sul vostro Samsung Galaxy Tab 8.4 S T700 / T705.

Fase 3 – SPEGNERE il tablet. Ora andare in Download mode. Come fare? Premere e tenere premuto il pulsante Volume giù + Pulsante Home insieme, e quindi premere il pulsante di accensione fino a vedere un piccolo robottino Android e un triangolo. Premere nuovamente il pulsante di Alimentazione per confermare l’entrata in Download Mode.

Fase 4 – Assicuratevi di avere i driver USB del vostro Samsung Galaxy Tab 8.4 S installati sul computer.

Fase 5 – Aprite ODIN sul computer. Collegare il tablet al computer mentre è in modalità download mode.

Fase 6 – Se il tablet si è collegato con successo, uno dei box ID:COM diventerà giallo con il numero della porta COM. Potrebbe volerci un pò di tempo.

Fase 7 – Ora selezionate il file che dovete installare sul vostro tablet.

  • Cliccare su ‘PDA’ / ‘AP’ e selezionare il file del pacchetto TWRP scaricato al passaggio 1 per il tablet.

Passo 8 – In ODIN, deselezionare Auto reboot e verificare F. Reset Time, se non lo avete già fatto.

Fase 9 – Ora cliccate sul pulsante Start in ODIN. Il processo di installazione si avvierà e ci metterà un paio di minuti.

Fase 10 – Dopo che l’installazione è completata, spegnere il tablet e scollegarlo dal computer.

Passo 11 – Quindi, mettere il telefono la modalità di ripristino, tenendo premuti tre pulsanti insieme per 5 minuti: Volume Up + Home + Power.

Ed ecco comparire davanti a voi, la recovery personalizzata TWRP, ora potete divertirvi ad installare quello che volete, usatela con attenzione, anzi prima di iniziare ad usarla e non la conoscete, vi prego di informarvi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.