Come installare TWRP Recovery sul Moto G 2014

By | Febbraio 20, 2018

Come installare TWRP Recovery sul Moto G 2014 che ha avuto una grande rimonta quest’anno con il Moto G e il Moto E che sono venduti a prezzi accessibili, ma offrono prestazioni eccezionali. The Original Moto G che è stato lanciato nel corso dell’ultimo trimestre del 2013 ha qualche cosa che non prorio va, come la macchina fotografica e la capacità di archiviazione limitata. Motorola ha risolto questi problemi nei dispositivi 2° generazione. Dal momento che il Moto G 2014 è un dispositivo completamente nuovo rispetto a quello più vecchio, gli utenti avanzati posso fare il root al dispositivo per installare ROM personalizzate.

Avvertimento



Questa guida è destinata solo per il Moto G 2° generazione, e non per qualsiasi altro dispositivo di Motorola. Installare una recovery personalizzata sul vostro dispositivo invalida la garanzia in modo temporaneo o permanente. È tu sei l’unico responsabile per le conseguenze che potrebbero verificarsi durante il processo. Guidesmartphone non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni al vostro dispositivo.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI



Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB.

Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Preparare il vostro dispositivo

  • Caricate la batteria del vostro Moto G al di sopra della batteria 60% per evitare arresti durante il processo.
  • Eseguire il backup del dispositivo di memorizzazione, Contatti, SMS, ecc utilizzando il servizio Google Sync o qualsiasi applicazione di terze parti.
  • In entrambi i casi l’installazione ADB e Fastboot sul vostro PC , o scaricare il file fastboot e decomprimerlo
  • Installare Motorola driver USB sul vostro PC .
  • Attivare il debug USB sul tuo Moto G.
  • Sbloccare Moto G 2014 utilizzando il sito Motorola

Come installare TWRP Recovery sul Moto G 2014

Scarica l’immagine di ripristino e rinominala in recovery.img →  Clicca qui per scaricare

Avviare il device in modalità bootloader spegnendo il dispositivo e tenere premuto il pulsante di alimentazione e quello del volume + e rilasciarlo dopo che vedrete un simbolo di avvertimento.

Collegare il Moto G al PC tramite un cavo USB e accertarsi che sia rilevato dal PC.

Aprire il prompt dei comandi nella cartella fastboot facendo clic destro nello spazio vuoto tenendo premuto il tasto SHIFT, quindi fare clic su Apri finestra di comando qui.

Poi eseguire i seguenti comandi:

fastboot flash recovery recovery.img

Riavviare si dispositivo utilizzando il seguente comando:

fastboot reboot

Questo è tutto, ora avete installato la recovery TWRP sul Moto G nuova generazione.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.