Come installare TWRP Recovery su HTC One X

Come installare TWRP Recovery su HTC One X

Come installare TWRP Recovery su HTC One X, vi ricordiamo che determinate operazioni possono invalidare la garanzia del terminale e che noi non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura. Fatte le dovute premesse possiamo proseguire con la guida.


Prerequisiti per installare TWRP Recovery su HTC One X

  1. Questa recovery è solo per  HTC One X International / Tegra 3/EndeavorU. Non provate questa guida su tutte le altre varianti di HTC One X. Assicuratevi di controllare il numero di modello del vostro device in Impostazioni> Info sul dispositivo> Modello.
  2. Assicurarsi che la batteria del telefono sia carica per almeno l’80%. Consigliamo vivamente questo al fine di prevenire eventuali problemi di alimentazione durante l’installazione.
  3. Scaricare e installare Android ADB e Fastboot driver sul PC.
  4. Scaricare e installare i driver HTC sul telefono.
  5. Bootloader del dispositivo deve essere sbloccato. 
  6. Backup del tuo cellulare Android. Questo è altamente raccomandato in caso qualcosa vada storto e avete bisogno di tornare al precedente stato del telefono.
  7. Backup di tutti i contatti importanti.
  8. Backup di tutti i messaggi e sms.
  9. Backup di tutti i principali registri delle chiamate.
  10. Backup di tutti i contenuti multimediali. (Copia sul PC.)
  11. Assicurarsi di leggere attentamente tutte le istruzioni importanti. Una volta fatto, si può andare avanti.

Come installare TWRP Recovery 2.6.3.0 su HTC One X:

  1. Scarica OpenRecovery-TWRP-2.6.3.0-endeavoru.img  sul vostro PC.
  2. Copiare il file recovery.img scaricato e incollarlo nella cartella Minimal Driver ADB e Fastboot che avete ottenuto dopo l’installazione di driver ADB e Fastboot. Dovrebbe essere nell’unità C> Program Files / Program Files x86> Minimal ADB e Fastboot.
  3. Rinonimate recovery.img file “boot.img”.
  4. Premere e tenere premuto il tasto Maiusc e clic destro su un’area vuota all’interno della cartella ADB e Fastboot Driverss e fate clic su “Open Command Window Here”. Oppure aprire la finestra di comando Minimal ADB e Fastboot dal collegamento che hai sul desktop.
  5. Ora entra in modalità fastboot sul vostro HTC One X. Per farlo, spegnere il dispositivo completamente, riaccenderlo premendo e tenendo premuto volume giù + tasto di accensione.
  6. Una volta in Hboot, evidenziare la modalità Fastboot e premere il tasto di accensione. Adesso dovrebbe essere in modalità Fastboot.
  7. Collegare il telefono al PC ora.
  8. Ora in questa finestra di comando scrivere: Fastboot flash boot boot.img
  9. Ci vorranno pochi secondi per flashare la recovery nel telefono. Assicurarsi che sia stato rinominato il file per l’avvio, nel caso in cui non volete usare quel nome, invece di Boot con boot.img. ad esempio Fastboot flash boot example.img
  10. Riavviare il dispositivo in modalità Hboot ancora adesso e selezionare “Recovery”.
  11. Si dovrebbe vedere il recupero TWRP sul vostro dispositivo.
  12. È possibile effettuare backup, installare rom e fare un sacco di altre cose con questa recovery ora.
  13. Voilaa! Il gioco è fatto. Buon divertimento!

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.