Come installare TWRP Recovery su Yu Yutopia

By | Febbraio 17, 2018

Come installare TWRP Recovery su Yu Yutopia, con questo guida passo passo, imparerete a installare la recovery TWRP su Yu Yutopia. Si tratta di un procedimento molto semplice e facile, useremo i comandi ADB e Fastboot, basta seguire attentamente i passi indicati per l’installazione della recovery TWRP su Yu Yutopia.

Yu Yutopia gira con CyanogenMod 12.1, il telefono è stato rilasciato con un sacco di funzionalità di fascia alta, ma ha un prezzo molto economico, se sei un utente Yu Yutopia, abbiamo per te una buona notizia, si può facilmente e in modo sicuro installare la recovery TWRP su Yu Yutopia.

Dopo aver installato la recovery TWRP si può rotare il dispositivo, è possibile installare ROM personalizzate, kernel, si può fare un backup completo o ripristinarlo quando è necessario.

In primo luogo è necessario sbloccare il bootloader su Yu Yutopia, poi si potrà installare il file TWRP tramite ADB e Fastboot, si tratta di un processo molto semplice e facile.

Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo, seguite questo tutorial a vostro rischio.

Suggerimenti:

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per il dispositivo correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui

Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori

Installare ADB e Fastboot per Windows o MAC

Il bootloader deve essere sbloccato.

Download:

TWRP per Yu YutopiaDownload Link

Approfondimenti:

Come installare TWRP Recovery su Yu Yutopia

  • Scarica la recovery TWRP dalla sezione download qui sopra.
  • Poi mettere il file TWRP nella cartella ADB e Fastboot.
  • Ora avviare Yutopia in modalità bootloader.
  • Quindi, collegare il dispositivo al PC
  • Ora aprire il Prompt dei comandi dalla cartella ADB e Fastboot. (Tasto destro del mouse e tenere premuto il tasto Shift dove non ci sono file nella cartella e scegliere di aprire una nuova finestra di comando)
  • Controllare se il dispositivo è stato riconosciuto dal PC e inserire il seguente comando:

fastboot -i 0x2A96 devices

  • Eseguire il comando per installare la recovery TWRP su Yu Yutopia

fastboot -i 0x2A96 flash recovery recovery.img

  • Una volta che l’installazione è stata completata, il dispositivo si riavvierà automaticamente.

Fatto!!! Il dispositivo dovrebbe ora avere la recovery TWRP installata.

Se si riscontrano problemi mentre si segue la procedura di root, fatemi sapere tramite i commenti 🙂

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.