Come installare TWRP recovery sul Nexus 5X

By | Giugno 19, 2019

Come installare TWRP recovery sul Nexus 5X, è alimentato da un potente Qualcomm Snapdragon 808 SoC, 2GB di RAM. Il Nexus 5X ha un display di 5.2″. Per quanto riguarda la memoria interna è possibile trovarlo in due diverse configurazioni, da 16GB o di 32GB. Altre caratteristiche includono una fotocamera di 12.3MP posteriore con apertura f / 2.0, così come una fotocamera frontale da 5MP con f / 2.2 di apertura.


Il Nexus 5X ha anche lettore di impronte digitali (Nexus Imprint), una porta USB di tipo C che vi permette la ricarica veloce. Sebbene Nexus 5X è stato rilasciato recentemente, gli sviluppatori di XDA hanno anch’essi rilasciato la recovery TWRP su misura per questo dispositivo. Usando questa recovery, sarà possibile rotare il dispositivo, installare ROM personalizzate e fare molto di più. Per installarla sul Nexus 5X, continuare a leggere la seguente guida.

Attenzione: questo tutorial è solo per Nexus 5X. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per Nexus 5X correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI

Consigli da eseguire a discrezione dell’utente

  1. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
  2. Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]
  3. Batteria carica fino all’ 80-85%.

Requisiti:

  1. Bootloader sbloccato
  2. Android SDK installato sul computer
  3. ADB e Fastboot installato sul computer
  4. TWRP recovery per il Nexus 5X
  5. Boot Image

Come installare TWRP recovery sul Nexus 5X

  1. Scarica Boot image e TWRP recovery per il Nexus 5X e posizionarli in android sdk–windowsplatform-tools directory del computer.
  2. Ora avviare il dispositivo in modalità fastboot/bootloader.
  3. Per fare questo, spegnere del dispositivo, quindi premere volume su, volume giù e pulsanti di accensione insieme fino a quando il telefono si accende. Dovreste vedere Fastboot scritto sulla parte superiore dello schermo.
  4. Collegare il dispositivo al computer.
  5. Ora passare a sdk-windowsplatform-tools Android sul computer e aprire prompt dei comandi in questa cartella.
  6. Digitare il seguente comando e premere Invio.
  7. fastboot devices
    fastboot boot twrp.img
    fastboot flash recovery twrp.img
  8. Ora scollegare il dispositivo dal computer. Per entrare in modalità di ripristino riavviare il dispositivo tramite pulsante Volume su/giù per vedere menu della recovery e quindi utilizzare il pulsante di accensione per selezionare.
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.