Come installare TWRP recovery sul Nexus 5X, è alimentato da un potente Qualcomm Snapdragon 808 SoC, 2GB di RAM. Il Nexus 5X ha un display di 5.2″. Per quanto riguarda la memoria interna è possibile trovarlo in due diverse configurazioni, da 16GB o di 32GB. Altre caratteristiche includono una fotocamera di 12.3MP posteriore con apertura f / 2.0, così come una fotocamera frontale da 5MP con f / 2.2 di apertura.
Il Nexus 5X ha anche lettore di impronte digitali (Nexus Imprint), una porta USB di tipo C che vi permette la ricarica veloce. Sebbene Nexus 5X è stato rilasciato recentemente, gli sviluppatori di XDA hanno anch’essi rilasciato la recovery TWRP su misura per questo dispositivo. Usando questa recovery, sarà possibile rotare il dispositivo, installare ROM personalizzate e fare molto di più. Per installarla sul Nexus 5X, continuare a leggere la seguente guida.
Attenzione: questo tutorial è solo per Nexus 5X. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per Nexus 5X correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
Consigli da eseguire a discrezione dell’utente
- Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
- Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]
- Batteria carica fino all’ 80-85%.
Requisiti:
- Bootloader sbloccato
- Android SDK installato sul computer
- ADB e Fastboot installato sul computer
- TWRP recovery per il Nexus 5X
- Boot Image
Come installare TWRP recovery sul Nexus 5X
- Scarica Boot image e TWRP recovery per il Nexus 5X e posizionarli in android sdk–windowsplatform-tools directory del computer.
- Ora avviare il dispositivo in modalità fastboot/bootloader.
- Per fare questo, spegnere del dispositivo, quindi premere volume su, volume giù e pulsanti di accensione insieme fino a quando il telefono si accende. Dovreste vedere Fastboot scritto sulla parte superiore dello schermo.
- Collegare il dispositivo al computer.
- Ora passare a sdk-windowsplatform-tools Android sul computer e aprire prompt dei comandi in questa cartella.
- Digitare il seguente comando e premere Invio.
- fastboot devices
fastboot boot twrp.img
fastboot flash recovery twrp.img - Ora scollegare il dispositivo dal computer. Per entrare in modalità di ripristino riavviare il dispositivo tramite pulsante Volume su/giù per vedere menu della recovery e quindi utilizzare il pulsante di accensione per selezionare.