Come installare TWRP Recovery sul OnePlus One X

By | 19 Febbraio, 2018

Come installare TWRP Recovery sul OnePlus One X, da questo momento è possibile installare la TWRP personalizzata sul nuovo OnePlus X. Il TeamWin non ha ancora ufficialmente supportato questo dispositivo, ma gli sviluppatori l’hanno lanciata lo stesso.


Nelle caratteristiche principali della recovery TWRP troviamo la capacità di installare rom personalizzate, gestire delle partizioni di sistema, creare un backup a livello di sistema e anche il backup della partizione EFS del telefono e molto altro ancora. Per procedere all’installazione, dobbiamo avere un bootloader sbloccato.

Come accennato in precedenza, la versione indicata qui di seguito è una recovery non ufficiale, ma completamente funzionante di TWRP 2.8.7.0 per OnePlus X. Prima di passare all’installazione di questa recovery personalizzata, vi prego di leggere per prima tutti i consigli.

Attenzione: questo tutorial è solo per OnePlus One X. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per OnePlus One X correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI

Consigli da eseguire a discrezione dell’utente

  1. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
  2. Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]
  3. Batteria carica fino all’ 80-85%.

Requisiti:

  1. Bootloader sbloccato
  2. Android SDK installato sul computer
  3. ADB e Fastboot installato sul computer
  4. TWRP recovery per il OnePlus One X
  5. Boot Image

Download del pacchetto Fastboot/ADB dai seguenti link seconda del sistema operativo ed estrarre in qualsiasi punto del computer.

Come installare TWRP Recovery sul OnePlus One X

Fase 1 – Scaricare e installare Android SDK, poi scaricare il pacchetto Fastboot / ADB

Fase 2 – Spegnere il telefono.

Fase 3 – Collegare il Moto X Style (2015) al vostro computer utilizzando un cavo USB.

Fase 4 – Scarica TWRP dal lin sopra e salvarlo nella stessa directory dei file del pacchetto estratti  fastboot / ADB.

Fase 5 – Ora andare in Fastboot / Bootloader Mode sul OnePlus One X. Come? Premere Volume Up + volume giù + Power per alcuni secondi fino a vedere un po’ di testo sullo schermo. Questo è il Bootloader Mode.

Fase 6 – Navigare nella stessa directory cui si dispone Fastboot e su Windows: Aprire il prompt dei comandi (Shift + tasto destro del mouse> Apri Prompt dei comandi). Per Mac OS X e Linux, utilizzare il terminale per navigare in questa directory.

Fase 7- Digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot flash recovery oneplusxtwrp.img

Passo 8 –  Inserire TWRP semplicemente spegnendo il telefono. Tenendo premuti il pulsante di accensione e il tasto VOL giù  insieme fino a che non esce il logo OnePlus. Una volta effettuato, rilasciare il pulsante di accensione continuando a tenere premutoil tasto del Vol Giù fino a quando non vedrete una schermata simile alla seguente.

OnePlus-Two-TWRP-394x700

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento