Come installare TWRP Recovery sull’LG G4 (H815)

By | Marzo 3, 2018

Come installare TWRP Recovery sull’LG G4 (H815), l’ultima bestia, LG G4, è dotato di un “touchscreen capacitivo 5.5 IPS LCD” con risoluzione da 1440 x 2560 pixel, Corning Gorilla Glass 3, Android 5.1 Lollipop (che sarà presto aggiornato ad Android M), processore Qualcomm Snapdragon 808 con Adreno 418 GPU per eccellenti prestazioni di gioco, 3 GB di RAM per un migliore multitasking, fotocamera principale da 16 MP e 8 MP la fotocamera frontale e una batteria da 3000 mAh.


Con queste specifiche, LG G4 è il dispositivo ideale per molte persone, non dimenticando la copertura in pelle premium posteriore. Ma per ottenere il massimo vantaggio dal LG G4, è necessario TWRP Recovery sull’LG G4. Con una recovery personalizzata è possibile installare ROM, mods e molto altro ancora per migliorare il sistema operativo.

TWRP, è la più popolare tra le recovery personalizzate per i dispositivi Android, ha ormai raggiunto anche LG G4. TWRP è potente e flessibile, e ci permette di installare ROM e mods, fare e ripristinare un backup completo del sistema Nandroid, cancellare i dati ed effettuare un reset di fabbrica.

Come installare TWRP Recovery sull’LG G4 (H815)

Installare la Recovery TWRP

  1. Andate sul Play Store e installa TWRP Manager (link).
  2. Apri l’applicazione e tocca Installa TWRP .
  3. Trovare il dispositivo dalla lista. Il numero di modello del LG G4 è H815.
  4. Trova il tuo dispositivo e premi su Installa Recovery.

ADB


  1. Scarica l’ultimo file .img TWRP per il G4 LG:  TWRP-2.8.6.0-h815.img .
  2. Sposta il file .img nella directory principale della memoria interna del telefono.
  3. Installare ADB Shell o un emulatore di terminale dal Play Store.
  4. Eseguire il seguente codice:

su

e poi:

dd if=/sdcard/twrp.img of=/dev/block/bootdevice/by-name/recovery

È inoltre possibile flashare il file .img TWRP dal PC. Basta mettere il telefono in modalità bootloader ed eseguire il codice seguente:

fastboot boot twrp-2.8.6.0-h815.img

Questo è tutto quello che devi fare. TWRP verrà installato sul vostro G4 LG e cosi puoi iniziare ad installare ROM e mods sul tuo device. Se si verificano problemi fateci sapere di seguito.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.