
Come installare TWRP sul Samsung Galaxy J7, è possibile installare la recovery personalizzata TWRP sul Galaxy J7. L’installazione della recovery vi permetterà di rotare il dispositivo e di installare ROM personalizzate. Se desiderate installare la recovery personalizzata TWRP sul Samsung Galaxy J7, continuate a leggere il post.
Pre-requisiti e backup del Galaxy J7:
- Fare un backup degli SMS, chiamate e contatti utilizzando l’applicazione Super Backup.
- Fare un backup dei dati sul telefono.
- Attivare il debug USB sul dispositivo.
- Assicurarsi che il dispositivo è dotato di almeno il 60% di carica della batteria.
- Installare i driver sul Pc.
Requisiti:
Come installare TWRP sul Samsung Galaxy J7
- Eseguire un backup dei vostri dati.
- Estrarre il contenuto del file Odin sul vostro computer e installalo sul PC.
- Spegnere il telefono e assicurati che non sia collegato al computer.
- Avvia il telefono in modalità download selezionando il riavvio dal menu tenendo premuto i pulsanti Volume Giù + Home + Power.
- Aprire Odin. Collegare il telefono al computer. Vedrete il messaggio “Aggiunto !!” su Odin. Se non appare, assicuratevi di aver installato correttamente i driver USB per il telefono.
- Scaricare la recovery.
- Fare clic sul pulsante AP in Odin e selezionare il file .tar scaricato nel passaggio precedente. Non apportare modifiche inutili in Odin.
- Fare clic sul pulsante Start in Odin e attendere qualche istante.
- Tenere premuto i pulsanti Volume Up + Home + Power verso la fine dell’installazione, e continuare a tenere finché non si è in recovery.
- A questo punto, si arriva alla schermata che vi chiede se desiderate consentire le modifiche al sistema. Scorrendo a destra, si attiverà dm-verity.
- Andare poi su “Wipe” poi “Format data” e quindi digitare “Sì”. Questo pulirà la memoria interna, disabiliterà la crittografia e ripristinerà il vostro telefono come all’uscita dalla fabbrica!
- Ora vai su “Reboot” >> “Recovery”. Fatto!