Come installare stampante senza CD

By | Agosto 21, 2020
Come installare stampante senza CD

Come installare una stampante senza un CD di installazione. Non sai come installare stampante senza CD di installazione? In questo modo è possibile avere un’installazione molto più pulita, senza tutti gli “inutili” extra che installano un CD e che occupano solo spazio.

Hai smarrito il disco della stampante e non sai come installare una stampante senza un CD? Sebbene al giorno d’oggi ci siano altri metodi (fondamentalmente perché molti computer sono già privi di lettore CD), ci sono ancora utenti che fanno questa domanda. Se sei uno di loro, non preoccuparti, oggi ti aiuteremo con questa guida su come installare una stampante senza CD.

Come installare stampante senza CD?

Anche se hai perso il disco di installazione, installare la stampante senza disco è facile e potrai farlo ora dal tuo computer. In effetti è sempre meglio non usare il disco. Inoltre, tieni presente che sarai in grado di fare lo stesso tramite Internet grazie ai driver forniti dai produttori stessi. Grazie alle unità, avrai un’installazione pulita e potrai utilizzare le tue cartucce d’inchiostro senza problemi anche se non sono originali.

Questi sono i passaggi da seguire per installare una stampante senza CD:

  • Collegare la stampante al PC utilizzando il cavo USB.
  • Installa i driver richiesti (avrai bisogno di una connessione Internet). Normalmente, quando si collega la stampante alimentata tramite USB, il PC la riconosce e chiede di installare i driver.

Driver non installati manualmente? Dovrai andare su Pannello di controllo> Dispositivi e stampanti> aggiungere una stampante (in Windows). Oppure Preferenze> Stampante e Fax> + per aggiungere la stampante (su Mac). Così puoi aggiungerla tu stesso.

Un’altra opzione è visitare il sito Web ufficiale del produttore e cercare i driver per il modello di stampante nella relativa sezione di supporto.

Questa è l’unica cosa che devi fare per installare la stampante senza CD. In realtà, quando la colleghi tramite il cavo USB al computer, quello che fa è riconoscere automaticamente la stampante e cosa deve installare per poterla utilizzare, ecco perché hai bisogno di una connessione Internet.

Diciamo, avendo Internet, non è affatto necessario usare il CD, perché tutto ciò di cui hai bisogno oggi lo potrai trovare online, come i driver per la tua stampante Epson, HP, Brother, ecc.

Seguendo questi passaggi saprai già come installare una stampante senza CD. Se non hai Internet a casa, puoi sempre scaricare i driver per la tua stampante da un cyber e salvarli su una pen drive. Quindi aprirli e installarli sul tuo computer e il gioco è fatto. In questo modo avrai sincronizzato perfettamente il tuo computer con la tua stampante e potrai usarlo ogni volta che vorrai stampare.

Leggi anche: Come collegare stampante WiFi al PC

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come installare stampante senza CD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.