Come installare una striscia luminosa a LED nella tua casa?

By | Gennaio 4, 2022
installare una striscia luminosa LED

Illuminare la tua casa è facile con una striscia luminosa a LED. Ti mostreremo come installarne una in pochissimo tempo. Vuoi portare la tua TV o la tua scrivania a un livello superiore? Forse hai visto quelle fantastiche stazioni multicolori su siti come Reddit o Pinterest e hai deciso che è ora di personalizzare il tuo spazio. Ti mostreremo quanto è facile installare l’illuminazione a strisce LED per illuminare e abbellire l’area preferita della tua casa.


Come installare una striscia luminosa a LED nella tua casa?

Le migliori strisce LED intelligenti

Cosa ti serve

  • Striscia LED (abbiamo usato questo modello Govee, ma la maggior parte delle altre luci sono simili)
  • Accesso a una presa di corrente
  • Tamponi per la preparazione dell’alcol (inclusi)
  • Staffe di montaggio piccole (opzionali)

Misura il tuo spazio prima di installare una striscia LED

La lunghezza minima per le luci di striscia Govee è 5 metri. Ciò significa che se il tuo spazio è più lungo o più corto, dovrai aumentare il numero di set di strisce luminose o dovrai tagliare le luci Govee per adattarle. Per aumentare la distanza delle tue strisce luminose, acquista un altro set. Non sono costose, che è uno dei motivi per cui le luci Govee sono così fantastiche.

Il modo migliore per misurare approssimativamente il tuo prodotto finale è trovare il punto in cui desideri mettere la striscia. Quindi stendi la striscia lungo il tuo spazio. Questo non deve essere esatto, deve solo andarci vicino. Rimuoverai comunque l’illuminazione in eccesso alla fine dell’installazione, ma se desideri utilizzare un metro a nastro per un po’ più di precisione, sentiti libero.

Quindi, collega le luci per assicurarti che tutto funzioni. In tal caso, scollegare le luci e passare al passaggio successivo.

Pulisci il tuo spazio

L’adesivo per queste strisce luminose Govee non aderisce a punti eccessivamente polverosi o sporchi. Ecco perché è necessario pulire l’area di installazione prima di iniziare a incollare la striscia. Se il punto non viene pulito correttamente, il peso delle luci le farà cadere dallo spazio.

Per fare ciò, strappare il tampone imbevuto di alcol incluso e pulire delicatamente tutte le aree in cui si intende posizionare le luci. Non importa se il tuo spazio sembra già pulito. Puliscilo comunque.

Se il tampone per la preparazione dell’alcol si asciuga o inizia a sembrare particolarmente sporco, usane un altro. Una volta completata questa operazione, lasciare asciugare la macchia per alcuni minuti. Non dovrebbe volerci molto.

Come riconoscere le lampadine Led adatte alla propria casa

Metti le luci sul posto

Ora, partendo dall’estremità in cui la striscia luminosa si collega all’adattatore CA, rimuovi il supporto di carta per l’adesivo. Se questo supporto è difficile da rimuovere, usa un asciugacapelli per scaldare un po’ l’adesivo. Dovrebbe rimuoversi facilmente.

Suggerimento: non rimuovere troppo supporto in una volta. Rimuovi questo supporto solo una sezione alla volta in modo che le luci non si attacchino da qualche parte in cui non le vuoi.

L’adesivo su queste strisce è molto appiccicoso e, in alcuni casi, può rimuovere la vernice dal muro. Ecco perché è importante assicurarti di mettere queste strisce esattamente dove vuoi.

Ora, fissa le luci in posizione, spostandole in sezioni, fino a coprire l’intero spazio con cui stai lavorando. È utile installare una sezione e premere la striscia verso il basso per circa 15 secondi prima di passare all’area successiva.

Inoltre, se hai bisogno di accorciare le tue strisce luminose Govee, puoi tagliarle ai contatti color rame. Una volta fatto questo, puoi buttare via le luci aggiuntive che non usi, oppure puoi salvarle e usarle per saldare su un altro progetto.

Al termine di questo processo, è necessario installare le clip incluse per ulteriore supporto. Si consiglia di posizionarne uno a ciascuna estremità e alcuni distanziati uniformemente per tutta la lunghezza della striscia luminosa.

Goditi la tua nuova illuminazione a strisce

Ora è il momento per la parte divertente. Accendi le luci e ammira il tuo nuovo spazio colorato. Con l’illuminazione a strisce LED multicolori, puoi trasformare una stanza noiosa in un paradiso personalizzato.

Seguendo i suggerimenti di questa guida, creerai uno spazio che si adatta al tuo umore individuale o al tuo stile di illuminazione. E se stai cercando di aggiungere un’illuminazione più esclusiva alla tua casa, ci sono una serie di fantastiche opzioni tra cui scegliere.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!