Come installare una telecamera nascosta nel bagno

By | Luglio 13, 2021
installare una telecamera nascosta nel bagno

Ti sei mai chiesto come nascondere una telecamera in bagno? Imparare a nascondere e installare una telecamera spia in bagno può essere un’ottima cosa, principalmente per motivi di sicurezza e per non intromettersi nella privacy di qualcun altro come pensano le persone.

Ci sono molte persone che hanno installato telecamere nascoste nelle loro case e persino nei bagni, e questa non è una novità. Vediamo quindi quali sono i posti migliori per nascondere una telecamera spia nel tuo bagno e come configurarla correttamente.

Come installare una telecamera nascosta nel tuo bagno?

Come installare una telecamera nascosta nel tuo bagno? Per installare correttamente una telecamera nascosta in bagno, è necessario scegliere il modello giusto della telecamera e un buon nascondiglio. È importante che la telecamera nascosta abbia una buona visuale del bagno e una forte connessione WiFi per evitare interferenze.

Sapevi che alcune telecamere spia hanno la funzione di sensore di movimento in modo da poter sapere immediatamente quando qualcuno è entrato nel tuo bagno e allo stesso tempo ricevere nuove istantanee/immagini sulla tua e-mail o numero di telefono.

Di seguito ho elencato una guida passo passo su come installare correttamente una telecamera nascosta in bagno insieme ai posti migliori dove puoi nasconderla.

Motivi per installare una telecamera nascosta nel bagno

Ci sono molte ragioni per cui le persone ultimamente installano telecamere spia nascoste nelle loro case e nei loro bagni. Ecco i primi 5 motivi che potresti prendere in considerazione:

  • Se hai ospiti di cui non ti fidi e loro vanno spesso in bagno.
  • Puoi scoprire cosa sta facendo davvero la tua tata in bagno se hai dei sospetti.
  • Puoi facilmente individuare i ladri se entrano in casa attraverso il bagno.
  • Prendersi cura dei propri figli, se in famiglia ci sono bambini piccoli.

Cose da sapere prima di installare una telecamera spia nel bagno

  • Visione ampia: questa è sicuramente la cosa più importante che devi cercare quando installi una telecamera nascosta nel tuo bagno. Poiché nella maggior parte dei casi i bagni sono piuttosto piccoli, prova a posizionare la telecamera in modo da avere una visuale molto buona e ampia del bagno.
  • Qualità della fotocamera: se si dispone di una fotocamera a bassa risoluzione, sarà molto difficile ottenere un’immagine nitida. Inoltre, una buona fotocamera ha la capacità di catturare immagini e registrare video in alta risoluzione, il che è auspicabile. Quindi attenzione anche a quella che scegli.
  • Modalità visione notturna: questa sarebbe è una grande caratteristica. Le fotocamere per la visione notturna possono scattare buone foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Se non c’è abbastanza luce nel bagno, potresti non essere in grado di registrare nulla.
  • Fotocamera impermeabile: se stai cercando il posto giusto per nascondere la tua fotocamera, devi prima assicurarti che sia impermeabile. In alcuni punti del bagno, la fotocamera potrebbe entrare in contatto con l’acqua e potrebbe rompersi. Pertanto, è meglio prendere una fotocamera impermeabile.
  • Provala: una volta posizionata con successo la videocamera in un luogo nascosto, prova a testare la connessione e verifica se tutto funziona correttamente. Le telecamere wireless possono funzionare tramite WiFi o Bluetooth.
  • Fotocamera per smartphone: se non disponi di una fotocamera, puoi utilizzare lo smartphone come fotocamera nascosta. Tutto quello che devi fare è trovare un posto adatto, nascondere il telefono, scaricare l’app di streaming e sei pronto per monitorare e registrare tramite telefono.
  • Carica completamente la fotocamera: se utilizzi una fotocamera nascosta o un telefono cellulare, devi caricarla completamente in modo da non rimanere senza energia. La maggior parte delle telecamere spia può durare circa 6 ore in modalità di registrazione.

Potresti anche leggere il nostro articolo, come funzionano le telecamere spia nascoste.


Le 5 migliori telecamere nascoste per il bagno

I posti migliori per installare una telecamera nascosta nel bagno

La prima cosa che ti viene in mente è: dove nel bagno puoi mettere una fotocamera senza che se ne accorga? Se sei creativo, puoi trovare almeno 5 punti come borse per cosmetici, specchi, spruzzatori di profumo, prese d’aria, radiatori, controsoffitti, ecc. Qui ti elencheremo i primi 7 punti in cui puoi nascondere la tua telecamera spia.

1. Soffitto

Il soffitto è uno dei posti migliori per installare una telecamera nascosta in bagno. Uno dei posti migliori dove puoi nascondere una telecamera è il soffitto del bagno. Perché? Se posizioni la videocamera sul soffitto coprirai molta area del tuo bagno. Puoi facilmente realizzare un controsoffitto all’interno del tuo bagno e praticare un piccolo foro per la telecamera.

Se si posiziona una telecamera sul soffitto, è anche necessario coprire la telecamera in modo che non sia visibile. Come altro esempio, puoi prendere una lampada elettrica che può essere posizionata sul soffitto con la telecamera all’interno. Quella lampada può essere falsa o vera, non importa.


2. Gancio per asciugamani

I ganci per asciugamani sono un ottimo posto per installare una telecamera nascosta. Ogni bagno ha ganci per asciugamani. Controlla in quale parte del bagno hai posizionato il gancio ed è un buon posto per mettere una webcam. Raramente qualcuno presterà attenzione ai ganci degli asciugamani mentre è in bagno, e se la fotocamera si adatta ai ganci, sarà quasi impossibile notarla.

Oggi ci sono così tante piccole telecamere spia che è quasi impossibile individuarne una e molte di esse possono adattarsi quasi ovunque all’interno della casa e nel bagno. L’unico svantaggio dei ganci per asciugamani è che la persona che sta facendo la doccia può mettere un asciugamano sopra la telecamera e bloccare la visuale.

3. Gel doccia o scatola di dentifricio inutilizzata

Esempio su come installare una telecamera spia nel gel doccia. Prendi un gel doccia vuoto, un deodorante o una scatola di dentifricio inutilizzata, metti una fotocamera all’interno e mettili fuori dalla portata, dove gli altri non la toccheranno. Oggi ci sono fotocamere molto piccole che possono essere facilmente inserite in quasi tutti gli oggetti, compresi questi.

Inoltre, assicurati di avere una buona visuale del bagno, quindi cerca un buon posto dove metterli. Carica la fotocamera, controlla il segnale Wi-Fi e la qualità dell’immagine. Il resto sta a voi!

4. Presa elettrica

Prese elettriche con telecamere nascoste integrate. Questo è forse il modo più semplice per posizionare una telecamera nascosta nel tuo bagno. Oggi ci sono un mucchio di prese elettriche che sono mimetizzate con una telecamera nascosta all’interno. Hai solo bisogno di comprarne una. Cerca di posizionare la presa il più in alto possibile nel bagno in modo da avere una visione migliore.

Posso dirti con certezza che nessuno sospetterebbe che ci sia una telecamera segreta all’interno della presa elettrica. Se qualcuno ti chiede perché la presa elettrica non funziona, rispondi che è rotta.

5. Dietro lo specchio

Telecamera nascosta nello specchio del bagno. Se vuoi posizionare la telecamera spia dietro uno specchio, dovrai utilizzare uno specchio a due vie per questo lavoro. Esiste più di un tipo di specchietti bidirezionali, quindi dovrai optare per uno. Questa opzione potrebbe costarti più di altre perché, oltre a dover acquistare una telecamera spia, dovrai anche procurarti uno specchio.

6. Pezzi di decorazione

Usa un pezzo decorativo per installare una telecamera nascosta. Oggi è normale avere pezzi di decorazione in bagno. Se non ne hai uno, puoi facilmente mettere dei souvenir, un orologio o oggetti decorativi all’interno del bagno. La persona in bagno non ci presterà comunque troppa attenzione e puoi posizionare una telecamera nascosta al suo interno. Non dimenticare di controllare se hai una buona angolazione e una buona visuale del bagno quando la installi.

7. Ventola delle prese d’aria del bagno

Le ventole del bagno sono il luogo più usato per nascondere una telecamera in bagno. Oggi quasi tutti i bagni hanno un ventilatore. Le prese d’aria del bagno sono progettate in modo da avere delle fessure che puoi usare per posizionare la videocamera. Il vantaggio con loro è che sono più spesso installati sul soffitto o molto in alto, il che ti dà una buona visuale del bagno.

Uno dei vantaggi delle bocchette del bagno è che non entrano in contatto con l’acqua, quindi non è necessaria una fotocamera impermeabile. Quindi, se hai delle prese d’aria nel tuo bagno, questo è sicuramente un posto dove metterei la mia telecamera spia.

8. All’interno di una borsa per cosmetici

Le borse per cosmetici possono essere utilizzate anche per installare una telecamera spia nascosta nel bagno. Sapevi che le borse per cosmetici possono essere il posto perfetto e facile per nascondere la tua telecamera spia? Le persone normalmente non toccano queste cose, quindi nemmeno la tua trousse.

Tutto quello che devi fare è posizionare strategicamente la tua borsa nel posto giusto per avere una visione chiara del bagno. Inoltre, hai più opzioni tra cui scegliere tra diversi tipi di telecamere spia perché hai molto spazio.

Guida passo passo per installare una telecamera spia nel tuo bagno

Guida passo passo su come installare una telecamera nascosta nel bagno

  1. Scegli una posizione nascosta. Il primo passo è trovare la posizione nascosta in cui si desidera posizionare la fotocamera. Questo è anche il passaggio più importante perché se scegli il posto sbagliato non avrai una buona visuale del bagno.
  2. Scegli una telecamera spia per il tuo bagno. Dopo aver selezionato un luogo, hai bisogno della fotocamera giusta per quel punto. Ogni bagno è diverso, quindi non esiste una fotocamera ideale adatta a ogni bagno. Dai un’occhiata da vicino al tuo bagno, trova il posto giusto e poi scegli un modello. Ad esempio: se vuoi mettere una telecamera spia nella bottiglia dello shampoo, allora devi guardare quale modello di telecamera sarebbe più adatto per questo.
  3. Caricare la fotocamera. Dopo aver scelto una videocamera, è necessario caricarla prima di posizionarla nel suo posto nascosto nel bagno. La maggior parte delle telecamere spia può durare da 1 ora a 5 ore in tempo di registrazione. Non è molto tempo, quindi dovrai caricare spesso quelle fotocamere. Ci sono anche telecamere alimentate a corrente alternata che puoi collegare a una fonte di alimentazione, ma è un po’ più complicato perché dovrai trovare una fonte di alimentazione e collegarla ad essa.
  4. Installa i software giusti. Ogni telecamera spia ha il proprio software che deve essere installato. Questo software è più spesso installato tramite app mobile o su un PC. In questo modo sarai in grado di avere lo streaming live sul tuo telefono. Tieni presente che alcuni modelli di fotocamera richiedono più di un software da scaricare per più funzioni, come scattare foto e registrare, quindi controlla anche questo.
  5. Eseguire una prova. A volte può capitare che ci sia una perdita di segnale tra la telecamera e il ricevitore su cui viene inviata l’immagine. Si verificano problemi di ritardo. Quindi, per evitare ciò, assicurati di avere un forte segnale di rete WiFi. In alcuni casi può capitare che alcuni dispositivi all’interno della casa possano interferire con il segnale della telecamera. Quindi assicurati di fare un test.

Installare una telecamera nascosta nel bagno – Domande e risposte

Quanto costa installare una telecamera spia in bagno?

Il prezzo medio per l’acquisto e l’installazione di una telecamera spia in bagno è compreso tra €30 e €80. Il prezzo della telecamera dipende dal modello, dalla qualità e dalla marca della telecamera spia. Pertanto, installare una telecamera nascosta all’interno del bagno non è così costoso perché le telecamere spia si possono trovare oggi a prezzi molto convenienti. Questo è un investimento molto economico, che può significare molto in termini di sicurezza.

Qual è la migliore telecamera nascosta per i bagni?

Non esiste una telecamera nascosta migliore per tutti i bagni perché ogni bagno è progettato in modo diverso. Oggi ci sono molti marchi e modelli che sono dotati di varie caratteristiche. Ad esempio, se posizioni una telecamera spia vicino a una doccia, avrai bisogno di un design resistente all’acqua. Pertanto, è necessario scegliere una telecamera nascosta in base alla struttura del proprio bagno.

Vale la pena installare una telecamera di sicurezza nel bagno?

Ne vale sicuramente la pena, sì! Le telecamere nascoste possono essere utilizzate per molte cose come il monitoraggio di una casa (bagno). Puoi trovare fotocamere buone e di qualità a un prezzo molto conveniente, ad esempio €40. Queste telecamere non richiedono alcuna conoscenza tecnica particolare, basta posizionarle nel punto giusto, connettersi al Wi-Fi e sei pronto per l’uso.

Hai bisogno del WiFi per installare una telecamera nascosta nel bagno?

La maggior parte delle telecamere nascoste generalmente sono progettate per funzionare utilizzando la connessione WiFi, ma ci sono alcuni modelli che possono funzionare senza WiFi. Quindi le telecamere nascoste del bagno non richiedono per forza il WiFi per funzionare. Se il segnale WiFi viene interrotto, la maggior parte delle telecamere continuerà a registrare l’area di monitoraggio.

Conclusione

Spero che dopo aver letto questo articolo tu abbia imparato a nascondere una telecamera nel tuo bagno. Abbiamo esaminato vari esempi di dove e come posizionarla nel tuo bagno. Ricorda che quando installi la fotocamera, devi scegliere l’angolazione giusta in modo da avere un’immagine buona e chiara. Ora che sei pronto, il mio consiglio è di andare in bagno, guardarti un po’ intorno e vedere quale è il posto migliore per posizionarla.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!