Come installare una VPN su Android TV Box X96?

By | Settembre 21, 2020
Come installare una VPN su Android TV Box X96?

Protagonista nel mondo dello streaming e dell’IPTV, Android TV box X96 consente di goderti un’ampia gamma di programmi di ogni tipo. L’utilizzo di una VPN su Android TV Box, da la possibilità di avere accesso a contenuti non necessariamente disponibili in Italia, oppure di aggirare le regole in termini di streaming.

Abbastanza per soddisfare le speranze di tante persone stanche della moltitudine di abbonamenti sempre più costosi.

In questo articolo, dopo una breve presentazione del TV box Android, analizzeremo come installare una VPN sull’X96 mini e, soprattutto, quale scegliere in base alle proprie aspettative.

Android TV Box a cosa serve?

Un TV Box Android è un piccolo media center che si collega a una TV per riprodurre film e programmi TV insieme a giochi. I box TV Android sono molto popolari in questi giorni e consentono a un utente di utilizzare una vasta gamma di funzionalità, dalla navigazione sul Web allo streaming di video direttamente sulla TV.

Queste piccole scatolette possono trasformare una qualsiasi TV in una smart TV con una vasta gamma di opzioni. La maggior parte delle persone li usa per lo streaming di film o programmi TV dai loro siti di streaming preferiti, come Netflix o Hulu.

Come installare una VPN su Android TV Box X96?

Per godere dell’intero contenuto delle applicazioni disponibili sul box TV X96 mini, è necessaria l’installazione di una VPN.

Perché installare una VPN?

Ad esempio, alcuni programmi Netflix sono disponibili in determinati paesi ma non sono visibili in altri. L’utilizzo di una VPN consentirebbe quindi un accesso illimitato all’intera offerta della piattaforma. 


Inoltre, per le applicazioni IPTV, l’uso di una VPN consente di aggirare le normative che pesano sullo streaming tramite IPTV, e quindi di proteggere smart TV box da potenziali minacce.

Una VPN ti consente anche di crittografare la tua connessione Internet e aumentare la riservatezza della tua attività tramite il tuo Android box X96. Fornisce copertura per i rischi da attacchi informatici o per la raccolta di informazioni da parte dei fornitori di servizi. Tanti vantaggi, ma come installare una VPN su Android TV Box X96, il miglior decoder IPTV?

Installa semplicemente una VPN sul tuo X96

La metodologia è piuttosto semplice e istintiva. Tutto quello che devi fare è, tramite il menu del tuo box TV Android, accedere alla piattaforma di ricerca delle applicazioni, che si tratti di Google Play Store o altro, e installare la VPN di tua scelta sul box smart TV.

Quindi, tutto ciò che devi fare è creare un account sul sito VPN in questione e iscriverti all’offerta che più ti si addice. Una volta avviata su X96, l’applicazione VPN ti chiederà i tuoi identificativi precedentemente salvati quando ti iscrivi.

Quindi tutto ciò che devi fare è connetterti usandoli e voilà! Un processo semplice e veloce che ti permetterà di aprire il tuo decoder per IPTV a un’intera gamma di contenuti.

Surfshark, Express VPN, Nordvpn, … quale VPN installare sul tuo Android TV Box?

Le VPN sono abbondanti e sono un settore molto competitivo. Pertanto, è importante scegliere quella che meglio soddisfa le proprie aspettative, valutando le qualità e i difetti di ogni individuo.

Surfshark

Molto famosa, la VPN Surfshark ha registrato un aumento significativo negli ultimi anni e si sta affermando come leader nel mercato. La sua facilità d’uso, il suo lato istintivo e la sicurezza offerta ai suoi utenti ne fanno una delle VPN più qualitative da installare su smart box TV. 

Vanta una crittografia estremamente potente e specialisti di hacking che lavorano costantemente per migliorare la sicurezza di questa VPN. Può essere utilizzato in 62 paesi diversi ed è compatibile con X96 mini. 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, un team di esperti è a disposizione per fornire assistenza ai propri utenti.

Express VPN

Un altro leader del settore, Express VPN è anche una delle VPN da installare sul decoder Android IPTV. La sua accessibilità in tutto il mondo, che gli consente di aggirare le restrizioni sui contenuti e quindi avere accesso a un’infinità di video, musica e ai suoi social network preferiti, ne fanno un attore importante nel campo. 

In termini di sicurezza, Express VPN ti consente di nascondere il tuo indirizzo IP, ma anche di crittografare tutti i tuoi dati di rete.

Nordvpn

Infine, il mini box X96 è compatibile anche con Nordvpn. Molto competitiva, questa VPN si è guadagnata la sua posizione e ha ottenuto una reputazione di qualità. Come i suoi concorrenti, Nordvpn fornisce un accesso sicuro a Internet e agisce come un tunnel crittografato attraverso il quale passano tutte le nostre attività online. 

È disponibile su tutti i tipi di dispositivi ed è una delle migliori VPN da installare sul tuo X96 mini. La diversità è grande e tutti hanno qualità speciali che saranno adattate alle tue esigenze. In ogni caso, ciascuna delle tre VPN menzionate sono compatibile con Android TV Box, per la gioia dei suoi utenti!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!