Come installare ViPER4Android v2.7.1.0 su Android

By | Novembre 4, 2020
Come installare ViPER4Android v2.7.1.0 su Android

ViPER4Android o V4A è una delle modalità audio più importanti per i dispositivi Android. In questa guida, ti guiderà su come installare ViPER4Android v2.7.1.0 su dispositivi Android con Android Pie, Oreo, Nougat e Marshmallow.

L’ecosistema Android è noto per molte cose come la fotocamera, ma è meno riconosciuto quando si tratta dell’esperienza audio. Sebbene alcuni dispositivi siano dotati di audio potente e sintonizzato, come il Galaxy S9 / S9 + o Huawei P20 che utilizza Dolby Atmos. Ma per quanto riguarda il resto dei dispositivi? La maggior parte di questi dispositivi è limitata all’utilizzo di equalizzatori autonomi o app per lettori musicali.

Ma se hai un dispositivo Android con root, tramite Magisk o SuperSU, hai buone possibilità di migliorare l’audio del tuo telefono tramite ViPER4Android. Ma prima di arrivare alle istruzioni per installare ViPER4Android sul tuo dispositivo Android, dedichiamoci un po ‘di tempo per saperne di più sulla nuova versione 2.7.1.0 di ViPER4Android, le funzionalità che offre e il log delle modifiche.

ViPER4Android v2.7.1.0 per Android – Modifiche e nuove funzionalità

Sicuramente, ViPER4Android non è qualcosa di nuovo. Se sei stato nella scena del modding, è probabile che ne avresti sentito parlare almeno una volta.

In breve: ViPER4Android è un software di miglioramento dell’audio per fornire una migliore esperienza audio sui dispositivi Android. È stato fondato da ViPER520 ed è apparso per la prima volta sui popolari forum XDA-Developers da zhuhang nel 2013 e non ha impiegato molto tempo per ottenere un’enorme base di utenti. Non solo gli altoparlanti, ma V4A ti consente anche di modificare l’audio elaborato tramite auricolari, Bluetooth o USB.

Per anni, lo sviluppo dell’app è stato costante, aggiungendo il supporto per le ultime versioni di Android man mano che vengono rilasciate. Tuttavia, lo sviluppo di V4A è stato interrotto dal 2018 con la versione ufficiale v2.5.0.5 che supporta Android Nougat. 

Con il tempo, diversi membri della comunità tra cui Zackptg5 e ahrion ( thread XDA originale ) si sono presi la libertà di portare avanti ulteriori sviluppi e hanno rilasciato un modulo Magisk per aiutare gli utenti a installare ViPER4Android sul proprio dispositivo.


Più o meno nello stesso periodo, i membri di XDA pittvandewitt e MrWhite214thread XDA originale ) hanno preso l’ultima versione open source del mod audio V4A (v2.4.0.1) e vi hanno aggiunto tutte le nuove funzionalità dalla v2.5.0.5. 

La versione aggiornata v2.7.1.0 include anche una nuovissima UI Material che non solo ha un aspetto pulito, ma si integra anche con le ultime versioni di Android. Gli sviluppatori hanno anche riscritto l’app completa in Kotlin, che ha aiutato a eliminare la maggior parte dei bug e risolvere i problemi di installazione dei driver sulle versioni Android più recenti. L’ultima versione aggiunge anche il supporto per Magisk 19.0 e versioni successive.

Prima di installare ViPER4Android v2.7.1.0 su Android Pie, Oreo, Nougat e Marshmallow, dai un’occhiata al changelog completo di seguito.

Changelog:

ViPER4Android v2.7.1.0:

  • Support Magisk 19 e versioni successive
  • Aggiungi l’impostazione di compatibilità
  • Aggiunge la possibilità di collegarsi alle sessioni
  • Risolto bug di caricamento dei preset
  • Passa da setools a magiskpolicy

Fare clic qui per visualizzare le note sulla versione.

ViPER4Android v2.7.0.0:

  • Riscrittura completa in Kotlin
  • Nuova interfaccia utente
  • Le preimpostazioni possono essere gestite nell’app stessa
  • Gli effetti possono essere impostati in modo più preciso con le seekbars
  • API min 23
  • Utilizza solo il driver 2.5.0.4
  • Risolto bug di routing audio
  • Risolto bug di stato del driver
  • Risolto bug di modifica dell’effetto cross-device
  • L’app segue la modalità luce / buio del sistema (può essere attivata o disattivata con i messaggi di Google, ad esempio)
  • L’installazione è più veloce e più versatile
  • Impostazioni di notifica
  • Dimensioni APK ridotte in modo significativo

Scarica ViPER4Android v2.7.1.0

A differenza di prima, non è necessario scaricare uno zip flashable o un modulo Magisk per installare ViPER4Android. Piuttosto, tutto ciò che devi fare è prendere il file APK V4A e installarlo come qualsiasi altra app Android sul tuo dispositivo. Una volta installata l’app, puoi eseguirla per configurare i driver e iniziare a utilizzare ViPER4Android per migliorare l’audio del tuo telefono.

L’app funzionerà su qualsiasi dispositivo Android con Marshmallow 6.0 o versioni successive. Ciò significa che supporta anche Android Pie, Oreo e Nougat. Se il tuo dispositivo esegue Android 10 Q, segui invece questa guida.

» ViPER4Android v2.7.1.0 APK: XDA Labs (è necessario registrarsi su XDA-Developers per scaricare il file APK)

Non c’è dubbio che molto lavoro è stato dedicato a questo, e il contributo che ogni membro della meravigliosa comunità XDA ha reso ha un’importanza vitale. Assicurati di visitare i thread XDA collegati sopra e premere il pulsante “Grazie”. Puoi anche considerare di donare un segno di apprezzamento agli sviluppatori.

Come installare ViPER4Android v2.7 su Android?

L’unico requisito per l’installazione di ViPER4Android sul tuo dispositivo Android è che deve essere rootato utilizzando Magisk o SuperSU. Una volta radicato, segui i passaggi seguenti per le istruzioni di installazione di seguito:

  1. Scarica ViPER4Android v2.7.1.0 APK
  2. Trasferisci il file APK nella memoria del telefono
  3. Vai al cassetto delle app e avvia un’app di gestione file
  4. Passa alla memoria e tocca il file APK V4A
  5. Tocca il pulsante “Installa” per installare ViPER4Android v2.7.1.0 sul tuo dispositivo Android
  6. Una volta installata l’app, tocca “Fine”
  7. Ora vai al cassetto delle app e avvia l’app “ViPER4Android FX”
  8. Non appena l’app viene avviata, ti verrà chiesto di concedere le autorizzazioni di superutente
  9. Tocca il pulsante “Concedi”
  10. Una volta concessi i permessi di root, ti verrà chiesto di installare i driver
  11. Basta toccare “Ok” per installare i driver necessari
  12. Una volta installati i driver, il tuo dispositivo Android si riavvierà automaticamente

Quando il tuo telefono si riavvia, avvia ViPER4Android FX e tocca l’icona del driver nella parte in alto a destra dello schermo. Questo dovrebbe visualizzare lo stato corrente del driver. Se mostra “Normale”, l’installazione è riuscita. Nel caso in cui l’installazione del driver fallisca (molto improbabile), visita la sezione FAQ del thread XDA originale.

Nella parte inferiore dello schermo dell’app, dovresti vedere quattro schede per diverse modalità audio: auricolarealtoparlanteBluetooth e USB. Puoi abilitare l’elaborazione audio di ViPER4Android e impostare diverse impostazioni per le singole modalità. Quindi vai avanti e dai all’audio del tuo telefono una bella spinta e la possibilità di impressionare le tue orecchie.

Quindi, questa era la nostra guida su come installare ViPER4Android v2.7.1.0 su dispositivi Android con Pie, Oreo, Nougat e Marshmallow. In caso di domande, non esitare a lasciare un commento.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!