Come attivare WhatsApp senza SIM

By | Agosto 29, 2020
Come attivare WhatsApp senza SIM su Android e iPhone

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp è la più apprezzata e diffusa nella sua categoria, ma ciò non significa che sia la migliore o la più completa. Presenta importanti carenze rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti. E dà qualche problema quando, ad esempio, gli utenti vogliono attivare WhatsApp senza numero, cioè senza SIM.

Ma, sebbene la società di Mark Zuckerberg non renda facile agli utenti attivare Whatsapp senza SIM, è possibile farlo seguendo questa procedura. WhatsApp, a differenza di altre applicazioni di messaggistica istantanea, obbliga gli utenti a utilizzare un numero di telefono per registrarsi sull’app.

In altre parole, se vogliamo avere un account su WhatsApp, dobbiamo necessariamente utilizzare un numero di telefono, non è possibile con un “@alias” o con un indirizzo email, ad esempio. Abbiamo bisogno di un numero di telefono dove riceveremo un codice di verifica da WhatsApp.

Tuttavia, quello che possiamo fare è registrare un account con un numero di telefono WhatsApp che non è il nostro. Nello specifico, tramite applicazioni che consentono di creare un numero virtuale per Whatsapp. E no, non sono poche le applicazioni che ci consentono di creare numeri virtuali per Whatsapp.

WhatsApp è un servizio che richiede l’utilizzo di un numero di telefono per utilizzare l’applicazione. Considerando che l’applicazione di messaggistica viene utilizzata prima, potremmo dire dagli adolescenti che hanno un numero di telefono a loro nome prima del proprio ID. Qualcosa che ha fatto diventare il numero di telefono un metodo di identificazione.

Come attivare WhatsApp senza SIM con numero cellulare virtuale

Mentre Snapchat, Facebook Messenger o Telegram accettano la registrazione come utente con metodi alternativi al numero di telefono, WhatsApp non lo consente. Quindi, in alternativa all’utilizzo del nostro numero o per poter avere un account secondario, possiamo attivare Whatsapp senza numero di cellulare tramite un numero di telefono virtuale come segue.

Applicazioni come Hushed consentiranno di creare un numero virtuale, che in realtà funziona quasi come un normale numero di telefono. Dobbiamo scegliere la nazione, quindi selezionare la numerazione tra tutte quelle disponibili e, una volta configurato tutto, possiamo creare il nostro account WhatsApp.


Dovresti semplicemente prendere il numero di telefono creato, inserirlo nel processo di registrazione di WhatsApp e registrare l’account nel modo tipico.

Finché si tratta di un numero di cellulare virtuale, l’SMS di attivazione dell’account WhatsApp arriverà direttamente all’applicazione Hushed o qualunque cosa dobbiamo attivare. Dovremo solo copiare il codice e incollarlo in WhatsApp.

E ovviamente, da questo, dobbiamo tenere presente che il numero da dare ai nostri contatti è quello virtuale, e non il nostro. Un modo diverso per ottenere, ad esempio, due account Whatsapp. Con questo metodo è possibile installare Whatsapp tablet senza SIM.

Scarica Hushed per Android

Scarica Hushed per iPhone

Leggi anche: Qualche consiglio sulla sicurezza di Whatsapp

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come attivare WhatsApp senza SIM

  1. Cristina

    Come si fa a mettere la verifica via email?
    attendo risposte,..grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.