Come installare WhatsApp su Kindle Fire

By | Novembre 22, 2019
Come installare WhatsApp su tablet

L’installazione di WhatsApp o di qualsiasi altra app di messaggistica trasforma il Kindle Fire in un ottimo strumento di comunicazione. Ma per installare WhatsApp su Kindle Fire  bisogna mettere in atto un procedimento, poiché Fire impedisce il download e installazioni di software di terze parti.


Il lato positivo è che c’è un’opzione per ignorare questo blocco dell’installazione e questo è qualcosa che puoi fare anche se non sei esperto di tecnologia. Il seguente articolo ti guiderà attraverso il processo di installazione e configurazione di WhatsApp su Kindle Fire passo dopo passo.

La prima cosa da fare è abilitare “Origini sconosciute” per consentire il download e l’installazione. Questo tutorial è stato testato su Kindle Fire HD 7, 8 e 10. Detto questo, dovrebbe funzionare anche su vecchi Fire che eseguono il software più recente. Ad ogni modo, è così che abiliti la funzione.

Come abilitare l’installazione di app da Fonti sconosciute su Kindle Fire

PASSO 1

Seleziona l’icona Menu e accedi alle Impostazioni di Fire. Per le iterazioni più recenti di Fire OS (4.0 o successive), tocca il menu Sicurezza. Coloro che utilizzano versioni precedenti del software devono scegliere il menu Applicazioni.

PASSO 2

Scorri verso il basso la finestra del menu fino a raggiungere Origini sconosciute e tocca l’opzione per accedervi. Una volta abilitate le Origini sconosciute, sarai in grado di installare app di terze parti che non compaiono su Amazon Store.

Nota: il blocco di installazione di Origini sconosciute viene visualizzato sulla maggior parte dei tablet e smartphone, Android e iOS. Ciò consente ai produttori di proteggere il software nativo dal malware.

INSTALLAZIONE DI WHATSAPP SU KINDLE FIRE

Per avviare l’installazione, è necessario il file Apk di WhatsApp. È meglio scaricare il file dal sito Web dell’app ufficiale anziché da fonti di terze parti.

PASSO 1

Vai alla sezione download del sito Web di WhatsApp e scarica l’ultima versione dell’app per Android. Premi il pulsante “Scarica ora” e attendi qualche secondo per completare l’azione.

PASSO 2

Potrebbe apparire una finestra di conferma, dovrai confermare di nuovo su Download per confermare. A parte questo, ti verrà chiesto di aprire il file scaricato. Ovviamente, scegli Apri nella finestra corrispondente.

PASSAGGIO 3

Non appena apri il file, verrai indirizzato alla finestra di installazione di WhatsApp. Seleziona Installa e attendi che Fire faccia la sua magia. Al termine dell’installazione, è possibile toccare Apri, ora possiamo procedere alla configurazione dell’app.

NOTE IMPORTANTI

WhatsApp funziona con Android 2.3.3 e versioni successive, il che lo rende compatibile con quasi tutte le iterazioni di Fire OS. Per essere precisi, Android 2.3 e versioni successive sono utilizzate come base per Fire OS. Ciò significa che dovresti essere in grado di installare WhatsApp su Amazon Fire HD, Kindle Fire e Fire HDX senza problemi.

CONFIGURARE WHATSAPP SU KINDLE FIRE

Con l’installazione di WhatsApp, l’importante è che l’app richieda la verifica del numero di telefono. A parte questo, il processo è piuttosto semplice. Ecco i passaggi necessari.

PASSO 1

Avvia WhatsApp, seleziona “Accetta e continua”, quindi conferma toccando Continua nella finestra a comparsa.

PASSO 2

Vengono visualizzate altre due finestre popup che ti chiedono di concedere l’accesso al tuo Kindle Fire. Tocca Consenti, in modo che WhatsApp possa utilizzare file multimediali, foto, file e contatti. Se si nega l’accesso a file multimediali, foto e file, è possibile tornare a questa impostazione e consentire l’accesso dopo.

PASSAGGIO 3

Ora, è necessario digitare il numero di telefono e premere OK per confermare la scelta. Ti viene inviato un SMS con un codice di verifica, digita quel codice nel campo designato e seleziona Avanti. A questo punto, hai eseguito correttamente l’accesso e puoi utilizzare l’app.

AGGIUNTA DI CONTATTI A WHATSAPP SU KINDLE FIRE

Dato che hai autorizzato l’accesso di WhatsApp ai tuoi contatti, puoi chattare con chiunque abbia WhatsApp sul proprio dispositivo. Se alcuni dei contatti non hanno WhatsApp, puoi inviare un link di invito a quella persona.

Seleziona il cerchio verde in basso a destra nella finestra delle chat di WhatsApp, scorri verso il basso il menu e scegli “Invita amici”. Sfoglia i tuoi contatti e tocca quello a cui desideri inviare l’invito.

Quando una persona non è nei tuoi contatti, devi scegliere Nuovo contatto nella parte superiore dell’elenco dei contatti. Ancora una volta, stai cercando un cerchio verde e al suo interno ha un’icona piccola persona. Digita le informazioni di contatto nella finestra seguente e sei a posto.

ALTRE APP DI MESSAGGISTICA SU KINDLE FIRE

Oltre a WhatsApp, puoi installare alcune altre app su Kindle Fire e il metodo è lo stesso a meno che le app non siano disponibili su Amazon Store.

Alcuni utenti preferiscono utilizzare TextNow, Skype o textPlus. Sono disponibili anche applicazioni come Snapchat e Facebook. Inoltre, esiste un’opzione per limitare o bloccare l’utilizzo di queste app se temi che tuo figlio possa abusarne.

CARLO, HAI UN MESSAGGIO

Installare WhatsApp sul tuo Kindle Fire è stato semplice, ora sai esattamente come fare. Ti piace usare WhatsApp? C’è qualcosa nell’app che trovi fastidioso? Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto. Leggete questo tutorial se avete problemi con le notifiche di Whatsapp che arrivano in ritardo.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.