Come invertire i colori delle immagini su Snapseed

By | Maggio 6, 2021
Come invertire i colori su Snapseed

Snapseed è una delle migliori app di fotoritocco, con così tanti filtri e opzioni di personalizzazione potresti sentirti un professionista. Questa app è sviluppata nientemeno che da Google ed è disponibile per il download gratuito presso il Google Play Store ufficiale e l’Apple App Store.

Questa famosa app ti consente di fare molte cose con le tue foto. Puoi invertire i colori, trasformare foto a colori in bianco e nero e invecchiare una foto. Puoi giocare con gli sfondi, le sagome, far sparire le cose e molto altro ancora. Continua a leggere e scopri come utilizzare tutte queste fantastiche funzionalità con Snapseed.

Snapseed: l’app mobile che ogni fotografo dovrebbe avere

Come realizzare foto in bianco e nero su sfondo colorato con Snapseed

Una delle cose più interessanti che puoi fare in Snapseed è creare foto Pop Color. Un mix di un’immagine a colori e un’immagine con sfondo bianco e nero, però con l’oggetto principale colorato. Il colore invertito è strettamente collegato al processo di creazione delle immagini a colori.

Questo filtro consente all’oggetto principale dell’immagine di risaltare. Il “pop” nel colore pop è una formulazione intelligente perché il soggetto dell’immagine salta fuori e attira l’attenzione di tutti.

Non mescolare il colore pop con un tocco di colore, poiché quest’ultimo si concentra su una parte specifica del soggetto, mentre il colore pop mette a fuoco l’intero soggetto.

Ora che sai di più su questa fantastica funzionalità, puoi imparare come usarla. Assicurati di scaricare e aggiornare Snapseed alla versione più recente.

Come realizzare un collage fotografico con Snapseed

Come invertire i colori in Snapseed

Segui questi passaggi dettagliati per invertire i colori delle tue foto Snapseed e far risaltare il soggetto:


  1. Apri l’app Snapseed sul tuo telefono o tablet.
  2. Tocca Apri o l’icona più che ti porterà alla tua galleria fotografica. Scegli la foto su cui vuoi invertire i colori.
  3. Ora puoi selezionare la barra Aspetti e scegliere il filtro Accentua o Pop per saturare ancora di più la foto e renderla più eccitante.
  4. Ora seleziona la barra degli strumenti e scegli Bianco e nero dal menu a discesa. Scegli il tono neutro e tocca il segno di spunta nell’angolo in alto a destra dello schermo per confermare.
  5. Nella finestra seguente, dovresti toccare l’impostazione Annulla nella parte superiore dello schermo, accanto all’icona Informazioni. Vedrai un menu a tendina.
  6. Seleziona Visualizza modifiche dalla selezione.
  7. Vuoi annullare manualmente il filtro Bianco e nero che hai usato. Seleziona Bianco e nero, quindi lo strumento Pennello impilabile al centro.
  8. Assicurati che Bianco e nero siano impostati su 100. Inizia a disegnare un livello maschera molto vicino ai bordi del soggetto. È meglio ingrandire e fare il contorno. Infine, riempi anche l’interno del soggetto, senza spazi vuoti.
  9. Una volta terminata la maschera, seleziona l’opzione Inverti in basso a sinistra, accanto a X. In questo modo invertirai l’area della maschera e applicherà il filtro Bianco e nero solo all’area scelta. Tocca il segno di spunta per salvare le modifiche, quando sei soddisfatto dei risultati.
  10. Voilà, il tuo soggetto sarà a colori e lo sfondo rimarrà in bianco e nero. È così che inverti il ​​colore in Snapseed.
  11. Infine, puoi selezionare Esporta e quindi Salva per salvare la tua immagine pop a colori nella tua galleria di immagini.

Come cambiare il colore di sfondo in Snapseed

Metodo alternativo

C’è anche un metodo alternativo al processo di mascheramento. Quando si arriva al passaggio 7, è possibile mascherare lo sfondo invece dell’oggetto. Ciò è utile quando hai un soggetto enorme e uno sfondo minuscolo. Ti farà risparmiare un sacco di tempo e fatica.

Se desideri fare questo, non devi selezionare l’opzione del colore invertito. Basta salvare la maschera di sfondo così com’è. È molto più facile quando hai un’immagine di fronte a te, quindi prova a modificare una foto in Snapseed e vedi quale opzione è meglio per te. Ad ogni modo, è così che puoi creare un’immagine pop a colori, con uno sfondo bianco e nero e senza invertire i colori in Snapseed.

Come rimuovere l’abbagliamento da Snapseed

Domande frequenti

Snapseed è un’applicazione di fotoritocco ricca di funzionalità, ci sono molte cose che puoi fare! Rispondiamo ad alcune delle vostre domande più frequenti in questa sezione.

Posso modificare una foto più di una volta in Snapseed?

Assolutamente! Una delle cose migliori di Snapseed è la possibilità di apportare più modifiche alla stessa foto. Ad esempio, se vuoi schiarire una foto ma le funzioni native non la rendono abbastanza luminosa, puoi schiarirla il più possibile. Quindi, salva la foto, caricala di nuovo e schiarisci di più la foto.


Snapseed è gratuito?

Sì! Puoi utilizzare Snapseed per modificare tutte le foto che desideri senza pagare niente. Puoi anche scaricare l’immagine senza segni d’acqua, il che è particolarmente bello.

Non arrenderti, perché Snapseed può aiutarti a creare immagini sorprendenti. Ci vuole solo tempo e pratica. Quali sono i tuoi pensieri in merito? Ti sei divertito a usare Snapseed? Fammi sapere nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!