Con l’ultimo aggiornamento, WhatsApp ha aggiunto degli adesivi in grado di visualizzare l’ora e la nostra posizione, i suoi due nuovi adesivi possono essere aggiunti a foto, video o stati. In questa guida ti mostreremo i semplici passaggi per utilizzarli su uno smartphone Android e iPhone.
La funzione è stata rilasciata sull’ultima versione. Quindi, assicurati di avere installata l’ultima versione o di aggiornarla andando sul Google Play Store o su App >Store.
Abbiamo utilizzato i passaggi e gli screenshot dell’applicazione per iPhone, ma niente di preoccupante perché il procedimento è uguale anche sui dispositivi Android.
Come inviare adesivi che indicano l’ora e la posizione su Whatsapp
Invia una foto o un video a un contatto o un gruppo con gli adesivi
1. Seleziona la conversazione desiderata (individuale o di gruppo).
2. Quindi, seleziona una foto o un video nella galleria o utilizza la fotocamera di WhatsApp per acquisire l’immagine o registrare un video come faresti normalmente.
3. Quando hai scattato la foto o registrato il video, tocca l’icona del sorriso nella riga in alto (mostrata nella schermata qui sotto)
4. Ora dovresti vedere una nuova sezione con un sacco di Adesivi, Smileys cerca gli adesivi che ti interessano, nel nostro caso sono i nuovi adesivi di tempo e luogo. Tocca l’adesivo desiderato per aggiungerlo alla foto o al video.
Nota: per utilizzare la posizione esatta sull’etichetta della posizione, è necessario attivare i servizi di localizzazione sul telefono o spostare il segnaposto sulla mappa per aggiungere una posizione errata.
5. Una volta aggiunto l’adesivo, è possibile regolarne le dimensioni usando il pizzico e lo zoom. È possibile aggiungere diversi adesivi nello stesso messaggio. Per fare ciò, tocca di nuovo l’icona delle emoticon e seleziona l’adesivo.
Se si desidera rimuovere l’adesivo aggiunto, premere e trascinarlo sull’icona del cestino visualizzata nell’angolo in alto a sinistra.
Suggerimento: puoi modificare il colore e lo stile dell’adesivo toccandolo quando viene aggiunto alla foto / al video.
Dopo aver aggiunto gli adesivi al tuo messaggio, puoi inviarlo ai tuoi amici nella chat o scaricarlo come al solito.
Come aggiungere adesivi al nostro stato di WhatsApp
Non c’è molta differenza con il metodo sopra. Tutto quello che devi fare è andare alla scheda di stato e procedere nello stesso modo dell’esempio illustrato in precedenza.
Ci auguriamo che tu sia stato in grado di aggiungere adesivi alle tue foto e ai tuoi video. In futuro, WhatsApp può aggiungere ancora più adesivi come Instagram e Snapchat.
Ti piacciono i nuovi adesivi su WhatsApp? Condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto.