Come inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente con WhatsApp per Android

Come inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente con WhatsApp per Android. Ci sono momenti in cui dobbiamo inviare lo stesso messaggio, fotografia, video o file a più persone, e inviarlo uno per uno non è né pratico né efficiente, poiché perdiamo molto tempo nell’aprire ogni chat e inviare il messaggio o il file persona a persona E a volte non siamo interessati a creare un gruppo per fare questo.

Ecco perché esistono le liste broadcast di WhatsApp. Con la funzionalità liste broadcast puoi inviare messaggi a diversi contatti contemporaneamente su Whatsapp. Il popolare client di messaggistica ci consente di inviare un messaggio molto semplice e veloce a più contatti contemporaneamente.

Come inviare un messaggio broadcast a tutti con Whatsapp? Crea una lista broadcast!

Per fare questo dobbiamo solo andare su WhatsApp> Menu> Nuovo broadcast. Lì dobbiamo selezionare i contatti a cui vogliamo inviare messaggi, foto, video e altro che vogliamo condividere attraverso quella lista broadcast.

Una volta creata la lista broadcast, avremo una chat speciale con i destinatari selezionati, e ogni volta che inviamo messaggi, foto, video e altro attraverso quella chat ai nostri contatti arriveranno come messaggio privato. Non sapranno che il messaggio gli è stato inviato attraverso una lista broadcast.

Come inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente con WhatsApp per Android

Aggiunta di un nome all’elenco broadcast

Di default WhatsApp ci mostrerà nella lista broadcast il nome dei contatti o il numero totale di destinatari, ma possiamo modificare l’elenco e dargli il nome che ci piace per identificare meglio le persone che verranno raggiunte improvvisamente da un messaggio.

Come inviare messaggi a diversi contatti contemporaneamente su Whatsapp

Inoltra messaggio a diversi contatti

Se non vogliamo creare una lista broadcast, possiamo scegliere di inviare il messaggio prima a un contatto e poi selezionarlo per inoltrarlo a più persone contemporaneamente. Per fare questo dobbiamo selezionare un messaggio, fare clic su Rinvia a … e selezionare i contatti o gruppi a cui vogliamo inviare quel messaggio.

Altri trucchi di WhatsApp

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.