Come inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente con WhatsApp per Android

By | Marzo 19, 2019
messaggi di WhatsApp non arrivano

Come inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente con WhatsApp per Android. Ci sono momenti in cui dobbiamo inviare lo stesso messaggio, fotografia, video o file a più persone, e inviarlo uno per uno non è né pratico né efficiente, poiché perdiamo molto tempo nell’aprire ogni chat e inviare il messaggio o il file persona a persona E a volte non siamo interessati a creare un gruppo per fare questo.



Ecco perché esistono le liste broadcast di WhatsApp. Con la funzionalità liste broadcast puoi inviare messaggi a diversi contatti contemporaneamente su Whatsapp. Il popolare client di messaggistica ci consente di inviare un messaggio molto semplice e veloce a più contatti contemporaneamente.

Come inviare un messaggio broadcast a tutti con Whatsapp? Crea una lista broadcast!

Per fare questo dobbiamo solo andare su WhatsApp> Menu> Nuovo broadcast. Lì dobbiamo selezionare i contatti a cui vogliamo inviare messaggi, foto, video e altro che vogliamo condividere attraverso quella lista broadcast.

Una volta creata la lista broadcast, avremo una chat speciale con i destinatari selezionati, e ogni volta che inviamo messaggi, foto, video e altro attraverso quella chat ai nostri contatti arriveranno come messaggio privato. Non sapranno che il messaggio gli è stato inviato attraverso una lista broadcast.

Come inviare lo stesso messaggio a più contatti contemporaneamente con WhatsApp per Android

Aggiunta di un nome all’elenco broadcast

Di default WhatsApp ci mostrerà nella lista broadcast il nome dei contatti o il numero totale di destinatari, ma possiamo modificare l’elenco e dargli il nome che ci piace per identificare meglio le persone che verranno raggiunte improvvisamente da un messaggio.



Come inviare messaggi a diversi contatti contemporaneamente su Whatsapp

Inoltra messaggio a diversi contatti

Se non vogliamo creare una lista broadcast, possiamo scegliere di inviare il messaggio prima a un contatto e poi selezionarlo per inoltrarlo a più persone contemporaneamente. Per fare questo dobbiamo selezionare un messaggio, fare clic su Rinvia a … e selezionare i contatti o gruppi a cui vogliamo inviare quel messaggio.

Altri trucchi di WhatsApp

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.