Come inviare i messaggi su WhatsApp tramite Google Now (Root)

By | Febbraio 19, 2018

Come inviare i messaggi su WhatsApp tramite Google Now, Google Now è diventato una importante funzione per la maggior parte degli utenti Android. L’assistente vocale fornisce una piattaforma facile per rimanere coinvolti con tutto quello che sta succedendo nel mondo e fare cose che ti piacciono.

Tuttavia, Google assistente vocale non è ancora in grado di interagire con tutte le applicazioni per l’assenza delle API specifiche. In questo momento, non è possibile inviare messaggi su WhatsApp tramite Google Now a causa della mancanza delle API.

Tuttavia, l’accesso root può risolvere questo problema nel miglior modo possibile. Con Tasker e Autovoice app (e ovviamente WhatsApp), è possibile inviare messaggi su WhatsApp utilizzando i comandi vocali con l’aiuto di Google Now.

Se volete provare, guardare a questo post su XDA . È possibile creare manualmente il profilo Tasker o scaricare il profilo (in formati di file XML) dal post e importarlo su Tasker utilizzando l’opzione profilo di importazione (Home -> Profilo -> Importa).

Anche se, non è così difficile da fare, il telefono ha bisogno di accesso root e dovreste avere familiarità con Tasker e Autovice app.

Tasker è una potente applicazione Android per la completa automazione degli smartphone, mentre autovoice è un plug-in per Tasker che permette di aggiungere i propri comandi personalizzati per Google Now.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.