Come inviare un link su Instagram

By | Settembre 23, 2019
Come inviare un link su Instagram

Instagram non ha sicuramente carenza di funzionalità che ti consentono di rimanere in contatto con il mondo online. Puoi condividere qualsiasi cosa, da immagini e video a messaggi di testo e vocali. Ma per quanto riguarda i link / collegamenti? Sicuramente ci deve essere un modo per condividere i link a singoli post e profili, giusto?


Come visualizzare le vecchie storie di Instagram

Fortunatamente, c’è, ma non è così ovvio come ci si potrebbe aspettare. Di conseguenza, molti utenti non sanno davvero come condividere i collegamenti Instagram. Se vuoi scoprire tutte le opzioni a tua disposizione, continua a leggere.

RECUPERO DEI LINK DI INSTAGRAM

Il modo di condividere i link su Instagram è molto semplice. Devi solo sapere dove cercare. Ecco come copiare un link su Instagram:

  1. Scorri fino al post che desideri condividere e tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra.
  2. Tocca Copia collegamento.

Puoi incollare il link dove vuoi, sia esso un DM di Instagram, un’altra app di messaggistica o in qualsiasi altro luogo. Un’altra cosa che puoi fare è toccare Condividi su … che aprirà immediatamente l’elenco delle app disponibili a cui puoi inviare il collegamento.

Se ti stai chiedendo come fare lo stesso per i profili degli utenti, sarai felice di sapere che funziona esattamente allo stesso modo. Tutto quello che devi fare è:

  1. Vai al profilo di un utente.
  2. Tocca il pulsante a tre punti.
  3. Tocca Copia URL profilo.

Per quanto riguarda il tuo profilo, è semplicissimo scoprire qual è il tuo URL. Ogni account su Instagram ha lo stesso pattern URL:

https://www.instagram.com/ nome utente

Aggiungi semplicemente il nome utente che hai scelto dopo l’URL di Instagram e avrai il tuo link.

Come modificare un video dopo averlo pubblicato su Instagram

INVIO DI LINK INSTAGRAM SUL DESKTOP

La copia di un URL dalla versione desktop di Instagram è molto più semplice che dall’interno dell’app mobile. Il motivo è che l’URL è chiaramente visibile nella barra degli indirizzi del browser. Passa semplicemente al profilo o a un post che desideri condividere, quindi copia un URL che vedi nella barra degli indirizzi e incollalo dove vuoi.

Puoi farlo per tutti i post e i profili, indipendentemente dal fatto che siano privati ​​o meno. Tieni presente, tuttavia, che la persona a cui invii l’URL non sarà in grado di vedere il profilo o alcuno dei suoi contenuti se è impostato su privato.

Come eliminare tutti i tuoi messaggi diretti su Instagram

AGGIUNTA DI COLLEGAMENTI A POST E STORIE

Molti utenti apprezzerebbero anche la possibilità di collegarsi a pagine diverse dai loro post di Instagram. Sfortunatamente, questo non è possibile. Puoi copiare un link alla descrizione del tuo post, ma non sarà cliccabile.

L’unico modo per includere un link cliccabile nel tuo post è quello di eseguire una promozione a pagamento. Per questo, avrai bisogno di un account aziendale. Ti permetterà di aggiungere pulsanti e link CTA (Call to Action) ai tuoi post sponsorizzati.

Per quanto riguarda le storie, le cose sono molto più semplici (e meno costose), ma solo se hai un account verificato o almeno 10.000 follower. In questo caso, puoi aggiungere collegamenti alla tua Storia in pochi passaggi:

  1. Quando scatti una foto, tocca l’icona del link nella parte superiore dello schermo.
  2. Tocca il pulsante + URL.
  3. Incolla il link che desideri aggiungere.

Quando usi un collegamento nella tua Storia, tutti coloro che vedono la Storia avranno l’opzione “Vedi altro” per aprire il collegamento scorrendo verso l’alto.

LINK COPIATO E INVIATO

Come puoi vedere, l’invio di link Instagram è più semplice di quanto sembri. Bastano pochi tocchi e puoi condividere storie e profili dove vuoi.

Hai altri modi creativi per utilizzare i link di Instagram? Vai avanti e facci sapere come nella sezione commenti.

Come nascondere le storie di Instagram

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.