Come inviare video di grandi dimensioni da iPhone

By | Giugno 25, 2020
Come inviare un video di grandi dimensioni da iPhone

Come inviare video di grandi dimensioni da iPhone. Invia video lunghi da un iPhone senza perdere un secondo! Gli iPhone sono ottimi per registrare video, ma inviare un video di grandi dimensioni dal tuo iPhone può rivelarsi frustrante. Se provi a inviare a qualcuno un video più lungo di un paio di minuti, ti imbatterai inevitabilmente in una notifica che ti informa che la clip deve essere tagliata o ridimensionata. Per fortuna ci sono diversi modi per aggirare il problema, permettendoti di condividere un video di grandi dimensioni dal tuo iPhone.

1. Quanto video puoi registrare con il tuo iPhone?

Il modo più ovvio per inviare video da un iPhone è utilizzare le app di testo o e-mail, ma il contenuto di iMessage è limitato a 100 MB per messaggio e l’app Mail limita gli allegati a 20 MB.

Sei curioso di sapere quanto video puoi registrare sul tuo iPhone? Gli iPhone più recenti sono in grado di registrare filmati 4K fino a 60 fotogrammi al secondo, il che equivale a circa 400 MB al minuto di video finito. Anche le riprese a 720p HD un paio di minuti genereranno contenuti troppo grandi per essere inviati direttamente tramite Messaggi.

2. Come inviare video lunghi da iPhone utilizzando AirDrop

Se desideri condividere un video di grandi dimensioni dal tuo iPhone con un dispositivo iOS o macOS nelle vicinanze, AirDrop è spesso il metodo più rapido e diretto. Non ci sono limiti alle dimensioni del video e non è necessario scaricare app aggiuntive.

  1. Assicurarsi che il dispositivo ricevente sia vicino e acceso.
  2. Assicurarsi che il dispositivo di ricezione sia impostato per accettare i file AirDrop.
    • Su iOS: vai in Impostazioni > Generali > AirDrop, quindi tocca Solo contatti o Tutti.
    • Su macOS: cerca AirDrop in Spotlight o apri l’app direttamente dal Finder. Una volta aperto, fai clic su Consenti di essere visto da, quindi fai clic su Solo contatti o Tutti.
  3. Quindi, apri l’app Foto stock sul dispositivo di invio.
  4. Trova il video che desideri inviare e tocca per aprirlo.
  5. Tocca l’icona di condivisione.
  6. Vedrai il pannello di condivisione, inclusa l’icona AirDrop. Dopo alcuni secondi, dovresti vedere un elenco di dispositivi disponibili. Se non vedi il dispositivo ricevente, attendi qualche istante affinché l’elenco si aggiorni automaticamente o tocca l’icona AirDrop.
  7. Tocca l’icona del dispositivo ricevente.
  8. Il trasferimento inizierà automaticamente. A seconda delle dimensioni del video, l’invio può richiedere del tempo, ma sii paziente ed evita di posizionare i dispositivi troppo distanti tra loro. Saprai che il video è arrivato quando viene visualizzato nell’app Foto sul dispositivo iOS ricevente o in Download su macOS.

AirDrop è in genere piuttosto stabile, ma se si tenta di inviare più video di dimensioni superiori a qualche centinaio di megabyte, il trasferimento potrebbe non riuscire. Per questo motivo, è meglio trasferire un video alla volta.

3. Come inviare un video di grandi dimensioni da iPhone utilizzando iCloud

Ci sono molti servizi di archiviazione cloud disponibili, ma se hai un iPhone probabilmente avrai già un account iCloudiCloud viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione gratuito, che può essere utilizzato per condividere video lunghi e altri file di grandi dimensioni. Se il tuo file rientra in questo limite di 5 GB, Mail Drop è l’opzione migliore.

Come già notato, Mail limita gli allegati a 20 MB. Tuttavia, la funzione Mail Drop ti consente di condividere file di dimensioni fino a 5 GB tramite un collegamento e-mail diretto. Una volta condiviso il collegamento, il destinatario ha a disposizione 30 giorni per scaricare il file.

Se il tuo video supera i 100 MB, devi essere connesso al Wi-Fi affinché Mail Drop funzioni. Anche se è già stato eseguito il backup della clip sul tuo account iCloud, Mail non ti consentirà di inviarlo come allegato solo tramite i dati cellulari.

  1. Apri l’app Foto e tocca il video che desideri condividere.
  2. Tocca l’icona di condivisione.
  3. Questo apre il menu di condivisione. Tocca Mail.
  4. Verrai indirizzato a una pagina di composizione Mail con l’allegato aggiunto automaticamente nella parte inferiore del messaggio. Aggiungi il destinatario e l’oggetto, quindi componi l’email normalmente.
  5. Tocca Invia.
  6. Vedrai che l’allegato è troppo grande per essere inviato. Ti darà la possibilità di utilizzare Mail Drop. Tocca Usa Mail Drop e il tuo messaggio inizierà automaticamente a inviare.
  7. Se il tuo allegato video non è già stato sottoposto a backup su iCloud, lo farà automaticamente in background. La tua email verrà inviata al termine del caricamento.

4. Come inviare video per iPhone di dimensioni superiori a 5 GB

iCloud è generalmente utile per il backup dei file del tuo iPhone, ma quando si tratta di condividere video di dimensioni superiori a 5 GB, un’app di terze parti come Dropbox, Microsoft OneDrive o Google Drive sono spesso l’opzione migliore.

Per questo esempio, utilizzeremo Google Drive perché offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti e supporta file video di grandi dimensioni fino a 5 TB. Puoi anche condividere il video tramite un link in Messaggi, e-mail, WhatsApp e altro.

  1. Se non l’hai già installato, scarica Google Drive dall’app store di iOS.
  2. Apri Google Drive. Se è la prima volta che lo usi sul tuo iPhone, usa le tue credenziali di Gmail per accedere.
  3. Tocca il segno più ( + ) nell’angolo in basso a destra.È possibile che venga visualizzata una notifica che chiede se si desidera consentire l’accesso alle foto e ai video. Basta toccare OK per continuare.
  4. Tocca Carica.
  5. Tocca Foto e video.
  6. Vedrai un elenco dei tuoi vari album iPhone. Tocca Video.
  7. Trova il video che desideri condividere. Toccalo per evidenziarlo, quindi tocca Carica.
  8. Il tuo video inizierà a caricarsi.
  9. Una volta completato il caricamento, tocca il menu delle tre linee orizzontali.
  10. Tocca Recenti.
  11. Vedrai il tuo video in cima all’elenco. Tocca il menu a tre punti sul lato destro del nome file del video per avviare altre opzioni.
  12. Tocca Copia link. Un collegamento al video è stato salvato negli Appunti.
  13. Ora puoi incollare e inviare il tuo collegamento video tramite un messaggio di chat o e-mail.

Abbiamo appena finito di inviare un video di grandi dimensioni da iPhone con una semplicità disarmante.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.