Come lanciare le vostre applicazioni preferite con i pulsanti del volume Android

By | Febbraio 22, 2018

Volete sapere come lanciare le vostre applicazioni preferite e la fotocamera con i pulsanti del volume del vostro dispositivo Android. Sì, puoi farlo facilmente con l’aiuto di una applicazione android chiamato QuickClick . QuickClick è completamente gratuita, senza alcuna limitazione.


Con l’aiuto di questa applicazione è possibile personalizzare le azioni dei pulsanti del volume e impostare l’applicazione da aprire. Una volta che l’azione è stata configurata nel dispositivo si può aprire facilmente tutte quelle applicazioni dalla schermata di blocco o qualsiasi altra schermata premendo i pulsanti del volume.

Con questa applicazione è possibile avviare qualsiasi azione con una sequenza di tasti volume come scattare una foto o un video, torcia Attiva o disattiva, Registrazione audio, effettuare una chiamata, avviare una qualsiasi applicazione, ecc.

Per configurare i tasti volume andare al Play Google e installare l’ app QuickClick sul vostro Android , è possibile trovare il link diretto dell’ app, alla fine di questa guida. Eseguire l’applicazione e sulla primissima schermata dell’ app si vedrà un “Creare una nuova azione” , toccare e selezionare l’azione che si desidera configurare con i pulsanti del volume.

Nella schermata successiva dovrete apportare delle modifiche all’applicazione come se si sta impostando la fotocamera è possibile selezionare l’opzione come qualità dell’immagine, Flash On o Off, autofocus ecc.

Una volta che le impostazioni vengono salvate toccare il pulsante accanto e Scegli la sequenza tasto del volume per eseguire l’applicazione sul vostro Android.


Ecco, la vostra nuova azione è pronta per l’uso. Con lo stesso modo è possibile aggiungere più azioni sul dispositivo e configurare la vostra applicazione preferita su di esso. Una volta che hai finito, toccare il pulsante del volume nella stessa sequenza per eseguire le applicazioni sul dispositivo.

In questo modo è possibile aprire le applicazioni preferite in modo rapido senza aprire il menù app sul tuo cellulare o tablet.

Scarica QuickClick

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.