Come leggere e scrivere su unità NTFS su macOS?

By | Gennaio 11, 2021
Come leggere e scrivere su unità NTFS su macOS

Come leggere / scrivere unità NTFS su macOS è una domanda molto comune posta dalla maggior parte degli utenti Mac. Il problema è per lo più affrontato da persone che hanno utilizzato computer alimentati dal sistema operativo Windows in precedenza e successivamente passati a macOS.


Il New Technology File System (NTFS) è un file system sviluppato da Microsoft e utilizzato sul sistema operativo Windows.

Anche al giorno d’oggi gli utenti Windows preferiscono il file system NTFS invece di altri file system per vari motivi. Per i principianti, NTFS offre migliori funzionalità di crittografia e sicurezza per i file archiviati sull’unità. Inoltre, l’algoritmo di compressione di NTFS fornisce più spazio di archiviazione gratuito rispetto ad altri formati di file.


Inoltre, NTFS supporta dimensioni di file individuali maggiori di 4G. Ultimo ma non meno importante, il tasso di corruzione è inferiore rispetto ad altri formati, specialmente su unità con molti dati al loro interno.

Se NTFS è un file system popolare, perché macOS non lo supporta? Il motivo è che NTFS è un file system Microsoft proprietario e la società non ha effettivamente rilasciato alcuna documentazione adeguata per questo. Inoltre, non esiste un sistema di licenze ufficiale per NTFS.

Pertanto, Apple non offre il supporto completo per NTFS su macOS. Tuttavia, macOS supporta la funzionalità di lettura NTFS. Ciò significa che è possibile accedere al contenuto memorizzato sulle unità NTFS e leggerlo semplicemente.


Tuttavia, macOS non offre supporto per la scrittura su unità NTFS. Quindi, non è possibile eliminare, rinominare, modificare i file su un’unità NTFS su un computer Mac.

Cos’è iBoysoft NTFS per Mac?

iBoysoft è una famosa società di sviluppo software che offre varie soluzioni per il recupero dei dati, la gestione delle unità, ecc. Il software di utilità NTFS per Mac consente agli utenti macOS di provare tutti i privilegi dei file delle loro unità NTFS su un computer alimentato dal sistema operativo macOS. Ancora più importante, è uno dei pochi software disponibili ad essere completamente compatibile con l’ultimo macOS e il Mac M1 basato su ARM.


Pertanto, è possibile aggiungere / modificare / copiare / eliminare / spostare file archiviati su un’unità NTFS su un sistema macOS utilizzando il software iBoysoft NTFS per Mac.

Parliamo dell’applicazione iBoysoft NTFS

iBoysoft NTFS per Mac è la migliore soluzione NTFS per Mac che offre al tuo Mac la capacità di leggere / scrivere su unità NTFS e consente di trasferire e gestire i file senza problemi tra Mac e PC. In particolare, consente di leggere, scrivere, modificare, eliminare, aggiungere e spostare file su unità NTFS e anche di montare e smontare unità NTFS con un clic.


Con iBoysoft NTFS per Mac, la scrittura su unità NTFS sul tuo Mac non dovrebbe essere un problema, proprio come il supporto di lettura-scrittura NTFS esistente in modo nativo su macOS o OS X.

È un’app della barra dei menu comoda e leggera che ti consente di svolgere le principali funzioni nel menu a discesa.

Le unità NTFS montate su Mac verranno elencate nel menu a discesa, dove è possibile aprirle o espellerle facilmente una per una o espellerle tutte in una volta.


Il driver NTFS funziona anche come un gestore di dischi NTFS che consente di:

• Visualizza le informazioni sul disco

• Apri un disco

• Cancella i dati del disco

Qui puoi trovare la guida ufficiale su come abilitare il supporto in lettura e scrittura su macOS Big Sur.

Caratteristiche di iBoysoft NTFS per Mac

Di seguito è riportato uno sguardo più approfondito alle funzionalità offerte da iBoysoft NTFS per Mac.

• Accesso in lettura e scrittura nativo NTFS veloce e sicuro. Puoi leggere / scrivere su file NTFS utilizzando lo strumento iBoysoft in modo rapido e nativo.

• Altamente integrato con MacOS Disk Utility e Finder: la versione aggiornata ti dà l’autorizzazione diretta nel Finder (rinomina, tagga e file AirDrop) e Disk Utility (Partition and Erase). È estremamente conveniente e ti fa risparmiare tempo.

• Monta automaticamente le unità NTFS in modalità lettura-scrittura: il prodotto di iBoysoft monterà l’unità NTFS in modalità lettura-scrittura all’avvio senza preoccuparsi di regolare le impostazioni manualmente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!