Come leggere messaggi Whatsapp cancellati

By | Settembre 4, 2020
Come leggere messaggi Whatsapp cancellati

WhatsApp, la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook, ha aggiunto tempo fa una nuova funzionalità che consente agli utenti di cancellare un messaggio inviato in un ora, per questo motivo spiegheremo come leggere messaggi Whatsapp cancellati.

I messaggi possono essere eliminati in chat individuali e chat di gruppo e la funzione è disponibile su piattaforme Android, iOS e Windows. La cancellazione dei messaggi di Whatsapp viene eseguita però avvisando il destinatario del messaggio dicendo, “Questo messaggio è stato eliminato”, scritta che viene visualizzata al posto del messaggio eliminato.

La funzione è infatti utile per recuperare messaggi Whatsapp se hai commesso un errore di ortografia o se hai inviato un messaggio sbagliato. Tuttavia, se vuoi leggere messaggi Whatsapp cancellati, ci sono un paio di soluzioni alternative che possono essere utilizzate.

Come leggere messaggi Whatsapp cancellati

1. Recupero msg cancellati Whatsapp utilizzando WhatsApp Chat Backup

Se hai cancellato accidentalmente una chat che desideri recuperare, puoi farlo con l’aiuto del backup di WhatsApp Chat che si verifica ogni notte alle 2 del mattino per impostazione predefinita.

È possibile modificare la frequenza del backup su base giornaliera, settimanale o mensile. Tuttavia, si consiglia di scegliere ogni giorno come frequenza di backup preferita poiché è possibile ripristinare le chat prima che venga eseguito il backup successivo alle 2 del mattino.

Per recuperare messaggi cancellati Whatsapp, segui i seguenti passaggi:

  • Disinstalla WhatsApp e installalo di nuovo da Google Play Store se stai utilizzando un dispositivo Android.
  • Accetta i Termini e condizioni e inserisci il tuo numero di cellulare insieme al prefisso internazionale nel passaggio successivo.
  • Ti verrà presentata un’opzione per ripristinare le chat da un backup. Fai clic sull’opzione di ripristino e le tue chat WhatsApp verranno ripristinate.

2. Leggere messaggi Whatsapp cancellati utilizzando app di terze parti

Per recuperare messaggi Whatsapp cancellati, puoi utilizzare app di terze parti. Ci sono molte applicazioni disponibili sul Google Play Store che ti consentono il recupero messaggi cancellati Whatsapp dopo che tu o il mittente li avete eliminati. Queste app mantengono un registro delle notifiche che vengono archiviate nel registro delle notifiche del sistema Android.


Esiste un’app popolare chiamata “WhatsRemoved +” che puoi utilizzare per leggere i messaggi WhatsApp cancellati. Con oltre 5 milioni di download, l’app è disponibile solo per gli utenti Android e non per gli utenti iOS. Inoltre, questa app per leggere i messaggi WhatsApp cancellati contiene annunci e puoi rimuoverli acquistando l’abbonamento premium.

Come recuperare messaggi Whatsapp con WhatsRemoved +

  1. Scarica l’app da Google Play Store e installala.
  2. Accetta i termini e le condizioni come richiesto sullo schermo e consenti l’accesso alle notifiche.
  3. Seleziona WhatsApp dall’elenco delle app per leggere i messaggi eliminati.
  4. Ora, ogni volta che qualcuno elimina un messaggio inviato a te, riceverai una notifica dall’app.
  5. Per leggere il messaggio WhatsApp cancellato, apri la notifica e tocca la scheda “Recuperato”.
  6. Da lì, puoi leggere il messaggio eliminato anche dopo che è stato rimosso dal mittente.

Oltre a WhatsRemoved +, ci sono molte altre app che puoi utilizzare per leggere i messaggi WhatsApp cancellati. Tuttavia, devi capire che dare accesso alla notifica del tuo smartphone a un’app di terze parti comporta un grave rischio per la sicurezza.

Inoltre, una volta riavviato lo smartphone, il registro delle notifiche viene cancellato dal sistema Android rendendo impossibile il recupero dei messaggi anche quando vengono utilizzate app di terze parti.

L’opzione per eliminare un messaggio WhatsApp potrebbe esserti utile. Ma questo non significa che puoi permetterti di spegnere il cervello mentre usi l’applicazione. Anche l’altra persona ha quei sette minuti, che sono sufficienti. E se rimani senza connessione dopo che hai inviato un messaggio?

Leggi anche: Come spiare WhatsApp di un altro

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.