Come leggere messaggi WhatsApp di nascosto

Le app di messaggistica vengono fornite con la comoda conferma per sapere  se l’altra persona ha letto il tuo messaggio. Tuttavia, puoi ignorare la conferma di lettura in app come WhatsApp. Pronto per un’azione subdola? Leggi qui come leggere messaggi Whatsapp senza visualizzare.

1. Leggere messaggi WhatsApp senza entrare

Inizieremo con il metodo per principianti e un metodo che potresti già conoscere. WhatsApp ti mostra già parte del testo nella notifica, e in caso di messaggi brevi spesso puoi già leggere il messaggio senza aprire WhatsApp. Se non apri l’app, il destinatario non vedrà che hai già letto il messaggio. Puoi anche trascinare le notifiche di WhatsApp verso il basso per leggere più testo.

2. Leggere messaggi WhatsApp senza essere visti, il metodo ufficiale

WhatsApp ha integrato un’impostazione con la quale puoi leggere i messaggi WhatsApp in incognito. “È utile”, pensi. Ma lo svantaggio è che non vedi quando l’altra persona ha letto il tuo messaggio. Spiegheremo brevemente come disattivare la ricevuta di lettura, ma anche come nascondere il proprio stato “online”. Non aiuta le persone a vedere che sei online ma non rispondono alle loro app.

  1. Apri WhatsApp e tocca il menu con i tre puntini in alto a destra.
  2. Scegli Impostazioni , tocca Account e poi Privacy.
  3. Trasforma i certificati di lettura e ordina per Ultimo accesso a Nessuno.

3. Il modo subdolo

Ovviamente puoi ancora leggere di nascosto i messaggi WhatsApp, leggere interi messaggi senza farti notare. Coloro che scelgono l’approccio subdolo utilizzano la modalità aereo del proprio telefono.

Leggi l’intero messaggio in WhatsApp mentre sei in modalità aereo e in questo modo l’app non può inviare una conferma di lettura al mittente del messaggio. La notifica verrà visualizzata dall’altra parte solo quando ti riconnetti al WiFi o ai dati mobili. Sebbene tu possa posticipare tale processo chiudendo WhatsApp in background, assicurati di non aprire WhatsApp prima di leggere il messaggio. Ti mostriamo come fare.

  1. Non appena ricevi il messaggio, scegli Modalità aereo nelle Impostazioni rapide sopra le notifiche per l’icona dell’aereo
  2. Tocca la notifica per leggere in silenzio l’intero messaggio su WhatsApp
  3. Vai al  menu App recenti e tocca l’ icona di WhatsApp sopra l’anteprima dell’app aperta
  4. Scegli Informazioni app e tocca Forza chiusura.
  5. Quindi torni su App recenti scorri WhatsApp dall’elenco
  6. Scorri verso il basso e tocca di nuovo Modalità aereo nelle Impostazioni rapide per disattivarlo e attivare automaticamente il WiFi e / o i dati mobili
  7. Assicurati di non aprire WhatsApp, poiché la conferma di lettura verrà inviata al mittente del messaggio

Potrebbero esserci altri modi per leggere i messaggi WhatsApp senza far apparire la spunta blu? Ad esempio, WhatsApp ha un widget che mostra i messaggi non letti senza inviare una conferma di lettura. Se utilizzi quel widget di WhatsApp sulla schermata iniziale, vedrai un testo più lungo rispetto a quando leggi solo le notifiche. Anche se non riuscirai a vedere i messaggi completi se contengono un testo più lungo. Ci siete riusciti, fateci sapere nei commenti in fondo a questo articolo.