Come liberare spazio su Apple Watch

By | Settembre 11, 2020
Come liberare spazio su Apple Watch

Come liberare spazio su Apple Watch. Se stai esaurendo lo spazio sul tuo Apple Watch, elimina le app e i contenuti che non ti servono più. Ecco come liberare spazio su Apple Watch e dal dispositivo.

A differenza del liberare spazio su iPhone o iPad, il tuo Apple Watch non ha molto spazio per app, musica, podcast e tutti gli altri contenuti che potresti provare a memorizzare su di esso. La quantità di spazio di archiviazione varia da serie a serie. L’Apple Watch Series 5 offre 32 GB di spazio, ma ci sono solo 16 GB sulla Serie 4 ecc.

A seconda della versione del tuo orologio e della quantità di contenuti scaricati o sincronizzati, potresti facilmente finire lo spazio. Ma l’orologio può darti un’idea di quanto spazio hai in totale e di quanto è disponibile. Può anche mostrarti quanto spazio viene utilizzato da app e contenuti, in modo da sapere cosa eliminare quando devi liberare spazio su Apple Watch.

Controlla lo spazio di archiviazione nell’app Watch

Controlla lo spazio di archiviazione disponibile sull’orologio aprendo l’app Watch sul telefono. Nella sezione My Watch, vai su Generale> Informazioni su. Attendi qualche secondo e l’app visualizzerà il numero totale di brani, foto e applicazioni esterne sul dispositivo. Mostra anche la capacità totale e la quantità di spazio disponibile.

Controlla lo spazio di archiviazione su Apple Watch

Per verificare la capacità direttamente sul tuo Apple Watch, vai su Impostazioni> Generali> Utilizzo. La sezione Archiviazione visualizza la quantità di spazio disponibile e la quantità di spazio utilizzato. Scorri verso il basso sullo schermo per vedere quanto spazio viene occupato da ciascuna app e tipo di contenuto, inclusi musica, podcast e foto.

Come rimuovere le app dall’app Watch

Ora sai quale contenuto occupa la maggior quantità di spazio, puoi rimuovere gli elementi che non ti servono più o che non desideri più. Innanzitutto, diamo un’occhiata all’eliminazione delle app utilizzando l’app Watch sul telefono. Apri l’app e scorri verso il basso la schermata di My Watch fino a raggiungere la sezione Installazione su Apple Watch. Tocca il nome di un’app che desideri rimuovere.

Disattiva l’opzione Mostra app su Apple Watch e l’app verrà eliminata dall’orologio. Torna alla schermata precedente e l’app ora appare nella sezione App disponibili, dove puoi sempre reinstallarla sull’orologio toccando il pulsante Installa.

Come liberare spazio su Apple Watch eliminare le app

Per rimuovere un’app direttamente dall’orologio, premi la corona digitale per passare alla schermata Home con tutte le tue app in vista. Se la schermata Home è in Grid View, premi leggermente verso il basso qualsiasi icona fino a quando tutte iniziano a tremare.

Tocca il pulsante X sull’app che desideri rimuovere. Nella schermata di conferma, tocca la voce per eliminare l’app. Premere la corona digitale per disattivare il jiggling dell’icona.

Se la schermata Home è in Visualizzazione elenco, scorrere l’elenco fino a visualizzare l’app che si desidera eliminare. Scorri la voce dell’app a sinistra. Tocca l’icona del cestino. Quindi tocca la voce per eliminare l’app.

Come rimuovere musica dall’app Watch

Potresti anche voler eliminare altri contenuti dal tuo Apple Watch, come la musica. Fallo aprendo l’app Watch sul tuo iPhone. Scorri verso il basso la sezione My Watch e tocca la voce Musica, dove puoi rimuovere i brani in diversi modi.

C’è un’opzione chiamata Heavy Rotation, che può essere abilitata per scaricare gli album e le playlist che suoni. Se non ti serve o vuoi solo vedere quanto spazio puoi liberare, disattiva questo interruttore per rimuovere gli album recenti. Quindi, tocca il collegamento Modifica in alto a destra. Tocca l’icona Elimina accanto a qualsiasi playlist o album, quindi tocca il pulsante Elimina.

Come liberare spazio su Apple Watch eliminare la musica

Per eliminare gli album direttamente dal tuo Apple Watch, apri l’app Music sul tuo orologio. Scorri verso il basso sulla miniatura di ciascun album fino a visualizzare le voci per Su iPhone e Libreria. Tocca Libreria> Album e scorri verso il basso lo schermo fino a quando non vedi l’album che desideri rimuovere.

Scorri il nome dell’album a sinistra, quindi tocca l’icona dei puntini di sospensione. Nella schermata dell’azione, tocca il pulsante Rimuovi. L’app ti chiede se desideri eliminare l’album dalla tua libreria o rimuovere questo download dall’orologio. Tocca Rimuovi Download e l’album viene rimosso dall’orologio.

Come risincronizzare le foto dall’app Watch

Puoi anche modificare e limitare le foto sincronizzate dal tuo telefono all’orologio. Apri l’app Watch sul tuo iPhone, quindi scorri verso il basso la sezione My Watch e tocca la voce Foto. Se l’opzione è impostata su Mirror my iPhone o Custom, puoi modificare l’album che viene sincronizzato e controllare il numero di foto.

Tocca la voce relativa all’album sincronizzato e passa a un altro album, magari uno che contiene meno foto. Tocca la voce Limite foto e riduci il numero di foto sincronizzate a un minimo di 25. L’orologio aggiornerà quindi le foto sincronizzate.

Come rimuovere audiolibri

Se stai memorizzando audiolibri sul tuo orologio, questi possono essere rimossi dall’app Watch sul tuo iPhone. Nella sezione My Watch, tocca la voce Audiolibri. Qui, hai un paio di opzioni.

Se gli interruttori per Lettura ora e Vuoi leggere sono abilitati, significa che l’orologio sta scaricando automaticamente audiolibri per riempire lo spazio. Disattivalo per interrompere la sincronizzazione e fare spazio sul dispositivo. Guarda l’elenco degli audiolibri sincronizzati per trovare quelli che non ti servono più sul tuo orologio. Scorri uno a sinistra e tocca il pulsante Elimina.

Rimuovi podcast

Se ti piacciono i podcast, puoi ascoltarli sul tuo Apple Watch, ma se li stai memorizzando sul dispositivo, possono essere rimossi dall’app Watch. Tocca la voce Podcast nella pagina Il mio orologio. Sono disponibili due opzioni che scaricano automaticamente gli episodi, ma puoi prenderne il controllo se tieni premuto spazio.

L’opzione Ascolta ora scarica un episodio dai tuoi primi 10 podcast, mentre Personalizzato aggiunge tre episodi per ogni spettacolo selezionato. L’opzione Personalizzata ti offre un maggiore controllo sugli episodi sincronizzati, quindi potresti provare quello. In tal caso, disattiva l’interruttore per tutti i podcast che non ti servono sull’orologio.

Come utilizzare il nuovo App Store sul tuo Apple Watch

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.