Come liberare spazio su iPhone [2019]

By | Maggio 29, 2019

L’esaurimento di spazio sul tuo iPhone può limitare notevolmente ciò che puoi fare con esso: non c’è spazio per foto e video, non c’è spazio per nuove app e le app che hai hanno un comportamento anomalo perché non hanno un posto dove salvare nuovi file.



La buona notizia è che non è difficile liberare spazio extra sul tuo iPhone, se conosci i trucchi giusti, e stiamo per condividerli con te. Ti consigliamo di affrontare il problema il prima possibile, piuttosto che aspettare che tu non abbia più spazio di archiviazione.

Indipendentemente dal modello di iPhone che hai, avevi molti GB  di spazio sul tuo telefono quando l’hai comprato, quindi controlla dove è andato a finire tutto quello spazio aprendo l’app Impostazioni e toccando “Generale” e poi “Archiviazione e Uso iCloud’.

Tocca il link “Gestisci spazio di archiviazione” e, oltre a vedere un grafico di quanto spazio hai ancora a disposizione, puoi anche vedere quali applicazioni e file occupano la maggior parte della memoria. Foto e video potrebbero essere i primi della fila, specialmente se sei appassionato di girare filmati in 4K.

Elimina musica e video di iTunes


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.