Come mettere più foto in una storia Instagram

By | Agosto 24, 2021
mettere più foto in una storia Instagram

Come mettere più foto alla tua storia di Instagram contemporaneamente o utilizzare un’app di collage. Puoi aggiungere più foto alla tua storia di Instagram contemporaneamente in due modi. Puoi pubblicare più foto creando un collage o semplicemente padroneggiando la funzione di più immagini su Instagram.


Non esiste un unico modo migliore per mettere più foto in una storia Instagram. Puoi semplicemente pubblicare tutte le immagini come singoli pezzi sulla tua storia o puoi creare un collage, se si adatta meglio al tuo stile, anche se ci sarà un po’ più di lavoro da fare.

Ecco due modi per mettere più foto in una storia di Instagram, iniziando con la creazione di un collage.

Come mettere più foto alla tua storia di Instagram usando un’app di collage

Sono disponibili molte app di terze parti per la creazione di collage, anche se ho usato Layout, creato dallo stesso Instagram.

Dovrai scaricare Layout sul tuo iPhone o Android per iniziare se non l’hai già fatto, il che ci porta al primo passaggio:

  1. Scarica l’app Layout, disponibile nell’app store sul tuo iPhone o Android.
  2. Apri Layout.
  3. Seleziona le foto che desideri inserire in un collage.
  4. Scegli il layout che desideri utilizzare per il collage. Puoi manipolare la posizione delle foto nel layout una volta selezionato il modello.
  5. Quando sei soddisfatto, tocca “Salva” nell’angolo in alto a destra.

Il collage finito verrà aggiunto al tuo rullino fotografico, che puoi quindi utilizzare per mostrare più foto contemporaneamente sulla tua storia di Instagram, piuttosto che aggiungere ogni foto individualmente. 

Se, tuttavia, preferisci che ogni foto rimanga da sola nella tua storia, c’è un modo più semplice per mettere più foto in una storia Instagram.

Come aggiungere più foto alla tua storia di Instagram

  1. Apri Instagram e tocca il segno della fotocamera in alto a sinistra nella home page.
  2. Tocca l’icona della tua foto più recente nella parte inferiore sinistra dello schermo per visualizzare il rullino fotografico.
  3. Toccare il pulsante “SELEZIONA MULTIPLA” con l’icona quadrata sovrapposta nell’angolo in alto a destra dello schermo per selezionare più foto. Seleziona le foto che desideri aggiungere alla tua storia.
  4. Tocca “Avanti” e modifica i post toccando la loro icona in basso a sinistra.
  5. Tocca di nuovo “Avanti” per condividere il post su “La tua storia”.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!