iPhone DFU mode come fare

By | Aprile 23, 2022
DFU mode

Se i problemi tecnici del tuo iPhone o iPad non possono essere risolti con un ripristino, puoi provare a utilizzare DFU mode. DFU mode è un modo (scusate il gioco di parole) per risolvere i problemi con il tuo iPhone o iPad utilizzando un computer. Per mettere un iPhone DFU mode, dovrai utilizzare iTunes o Finder. La modalità DFU funziona in modo diverso su iPhone e iPad con Face ID, rispetto ai modelli più vecchi.

Il tuo iPhone o iPad a volte potrebbero avere problemi tecnici, che richiedono il ripristino del dispositivo. Tuttavia, se non può essere ripristinato tramite le sue impostazioni, ciò può complicare gli sforzi e richiedere l’uso di iTunes o Finder per ripristinare il sistema operativo e il firmware del dispositivo. Ecco come utilizzare la modalità DFU e un computer per ripristinare il tuo iPhone o iPad quando non si riescono a risolvere i problemi.

Leggi anche: Come aumentare durata batteria iPhone

Che cos’è DFU mode?

La modalità di aggiornamento del firmware del dispositivo, o modalità DFU in breve, è uno stato in cui è possibile mettere iPhone o iPad e ripristinare il funzionamento del dispositivo. La modalità DFU è simile al BIOS sui computer Windows o alla modalità di ripristino su Mac. Esiste “sotto” il livello del sistema operativo – iOS – ma può ancora comunicare con iTunes o Finder su un computer Windows o Mac. In DFU mode, il tuo dispositivo iOS è accessibile da iTunes o Finder a un livello privilegiato. Ciò consente di effettuare più modifiche del normale. Tuttavia, entrare in modalità DFU iPhone da solo non cambia nulla su iPhone o iPad. DFU mode può essere utile per l’installazione di versioni precedenti di iOS se una versione beta non consente di installare un aggiornamento.

Mettere iPhone in DFU

Per mettere iPhone in DFU, segui le istruzioni in base al modello che possiedi.

iPhone o iPad con Face ID

Spegni il tuo iPhone o iPad e collegalo al tuo computer Mac o Windows. Assicurati che iTunes o Finder siano in esecuzione. I Mac con macOS Catalina e versioni successive utilizzeranno Finder. I PC e i Mac con macOS Mojave o versioni precedenti avranno bisogno di iTunes. Tieni premuto il pulsante laterale del dispositivo per tre secondi. Continuando a tenere premuto il pulsante laterale, premere e tenere premuto il pulsante volume. Tieni premuti entrambi i pulsanti per 10 secondi.

Rilascia il pulsante laterale ma continua a tenere premuto il volume per altri cinque secondi. Rilasciare il volume giù. Se lo schermo è illuminato ma vuoto, il tuo iPhone è ora entrato in DFU mode. Per uscire dalla modalità DFU, premi rapidamente il pulsante Volume su, quindi premi rapidamente il pulsante Volume giù, quindi tieni premuto il pulsante laterale fino al riavvio del dispositivo. Questo processo vale anche per iPhone 8.


Mettere in DFU iPhone 7

Spegni il tuo iPhone e collegalo al tuo computer Mac o Windows. Assicurati che iTunes o Finder siano in esecuzione. Tieni premuto il pulsante laterale del tuo iPhone per tre secondi. Continuando a tenere premuto il pulsante laterale, premere e tenere premuto il pulsante Home. Tieni premuti entrambi i pulsanti per 10 secondi. Rilasciare entrambi i pulsanti. Se lo schermo è illuminato ma vuoto, il tuo iPhone è ora entrato in modalità DFU. Per uscire dalla modalità DFU, tieni premuti il pulsante laterale e il pulsante Volume giù fino al riavvio del dispositivo.

Leggi anche: Come fare backup iPhone

Avviare iPhone 6 DFU

Spegni il tuo iPhone e collegalo al tuo computer Mac o Windows. Assicurati che iTunes o Finder siano in esecuzione. Tieni premuto il pulsante laterale del tuo iPhone per tre secondi. Continuando a tenere premuto il pulsante laterale, premere e tenere premuto il pulsante Home. Tieni premuti entrambi i pulsanti per 10 secondi. Rilascia il pulsante laterale ma continua a tenere premuto il pulsante Home per altri cinque secondi. Rilasciare il pulsante Home. Se lo schermo è illuminato ma vuoto, il tuo iPhone è ora entrato in modalità DFU. Per uscire dalla modalità DFU, tieni premuti il pulsante Home e il pulsante Blocca fino al riavvio del dispositivo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.