Come mettere un video profilo su Facebook

Come mettere un video profilo su Facebook

Video profilo Facebook: come metterlo al posto della foto? Ti sei annoiato dalle foto del profilo che hai su Facebook? Nel caso in cui non lo sapessi, il social network più utilizzato al mondo consente ai suoi utenti di inserire video nei loro profili come fossero fotografie


Nel 2015, Facebook ha iniziato a consentire agli utenti di caricare video della durata massima di 7 secondi anziché l’immagine del profilo standard e questa funzione può essere davvero utile per molti scopi. In questo articolo ti guiderò attraverso i passaggi che devi seguire per creare il tuo video del profilo Facebook.

Se sei interessato a mettere un video profilo su Facebook, non devi scaricare nulla, l’unica cosa che dovresti avere a portata di mano è il tuo telefono, l’app di Facebook installata su di esso e seguire il tutorial che ti mostriamo qui.

Come mettere un video di profilo su Facebook

Il processo che deve essere eseguito per inserire un video di profilo su Facebook è davvero molto semplice. Anche se prima dovevi fare un paio di cose extra“, per così dire, ora devi solo premere un paio di pulsanti per farlo.


Prima di mostrarti come farlo, ti consigliamo di scaricare l’ultima versione dell’app Facebook per Android. Dopo aver aggiornato l’app, eviterai di affrontare problemi durante la registrazione di un video per metterlo di profilo sul tuo account Facebook.

Sfortunatamente, al momento è possibile solo creare video di profilo sull’app mobile di Facebook. Non c’è davvero modo per te di creare un video di profilo dal tuo computer. Ma creare un video di profilo dalla tua app mobile è semplice e facile:

    1. Apri la tua app mobile di Facebook e trova la scheda del tuo profilo: dovrebbe essere la terza da sinistra nella parte inferiore dello schermo.
    2. Tocca l’icona della fotocamera accanto all’immagine del profilo corrente, quindi “Seleziona immagine del profilo o video”.
    3. Taglia, ritaglia e modifica il video del tuo profilo! Facebook offre un’ottima interfaccia per questi strumenti: puoi tagliare qualsiasi segmento del tuo video che sia di 7 secondi o più corto. E per ritagliare, seleziona “Ritaglia” dalla barra degli strumenti in basso e semplicemente pizzica e trascina il video fino a quando sembra perfetto! Dall’editor di Facebook, puoi anche disattivare l’audio e selezionare quale fotogramma dal video desideri impostare come foto di copertina.

Come hai visto, è un processo molto, molto semplice che molti non conoscono. Ti consigliamo di inserirlo e fare in modo che i tuoi amici e la tua famiglia rimangono sorpresi, perché quasi nessuno utilizza video di profilo sui propri account Facebook.

Come leggere i messaggi archiviati su Facebook Messenger

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*