Come migliorare la durata della batteria di iOS 13

By | Novembre 29, 2019
migliorare la durata della batteria di iOS 13

Solo perché hai l’ultima e rinnovata versione iOS, non significa che non avrai più problemi! Il modo in cui lo usi e le impostazioni modificate contano molto quando si tratta delle prestazioni complessive. Una modifica sbagliata, può sicuramente scaricare la batteria del tuo iPhone! Ho ascoltato molti utenti lamentarsi della batteria dell’iPhone, ma le modifiche di base alle impostazioni possono migliorare la durata della batteria di iOS 13.


Ci sono molte modifiche da implementare se vuoi migliorare la durata della batteria di iOS 13. Proprio come “forzare le app di uscita” per disattivare i download automatici e dalla modalità oscura alla modalità a risparmio energetico, devi ascoltare tutti questi consigli per migliorare la durata della batteria di iOS 13.

Come migliorare la durata della batteria di iOS 13

I suggerimenti forniti di seguito sono le modifiche di base poiché la maggior parte delle batterie degli iPhone si scarica a causa di questi problemi. Prima di seguire i suggerimenti, devi analizzare cosa consuma la batteria del tuo iPhone.

Puoi facilmente visualizzare la potenza consumata facendo cosi! Vai su Impostazioni → Batteria e tocca le ultime 24 ore o gli ultimi 8 giorni per analizzare cosa sta scaricando la batteria del tuo iPhone. Dopo aver controllato le app che consumano più batteria e non sono in uso, forzare a chiuderle se non necessarie. Diamo un’occhiata ai suggerimenti ora!

1. Migliorare la durata della batteria di iOS 13 forzando l’uscita dalle app su iPhone

Quante app usi sul tuo iPhone? Forse da 10 a 20 su base regolare? Inoltre, quanti di voi chiudono queste app dopo averle utilizzate e il lavoro è terminato? Ecco dove la maggior parte della batteria si scarica!

Per forzare l’uscita da un’app sul tuo iPhone con il pulsante Home, basta fare doppio clic sul pulsante Home e quindi scorrere verso l’alto sulla scheda dell’app per chiuderla.

Chiudi semplicemente quelle app toccando due volte il pulsante Home o usa questo gesto se usi iPhone X, Xs, Xs Max e XR:

  1. Basta scorrere verso l’alto e tenere premuto.
  2. Scorri verso l’alto lo schermo dell’iPhone
  3. Dopo aver abilitato la modalità per cambiare app, vedi quale app vuoi chiudere.
  4. Quindi scorri verso l’alto sulla scheda dell’app per forzarne la chiusura.

2. Come configurare la modalità oscura su iPhone

Concedi ai tuoi occhi una lettura durante la notte utilizzando la Modalità scura in iOS 13. Mentre la modalità scura può essere utile in molti modi, può anche migliorare la durata della batteria di iOS 13 rispetto alla modalità normale.

Per utilizzare la modalità oscura, apri l’app Impostazioni e tocca l’opzione Display & Luminosità → seleziona Modalità oscura. Personalizzare la modalità oscura può dare risultati ancora migliori. 

Leggi anche: La modalità notturna sul cellulare aumenta la durata della batteria, conferma Google

3. Utilizzare la modalità di risparmio energia su iPhone

Non c’è nulla di sbagliato nel mantenere il dispositivo in modalità a basso consumo per sempre se non si desidera che tutte le notifiche e le app vengano eseguite in background. Molte altre funzioni sono disabilitate quando è attivata la modalità di risparmio energetico e ciò consente di risparmiare molta energia della batteria.

Per attivare la modalità di risparmio energia, apri Impostazioni → Batteria → attiva l’interruttore della modalità di risparmio energia.

Leggi anche: Come risolvere le notifiche su iPhone non funzionano [Risolto]

4. Disattiva Alza per attivare

Raise to Wake è un’opzione utile per visualizzare rapidamente le notifiche sulla schermata di blocco. Ma durante questo processo, potrebbe consumare una quantità di energia della batteria ogni volta che alzi il tuo iPhone.

Per disattivare questa opzione, vai su Impostazioni → Display e luminosità → disattiva l’opzione Alza per riattivare.

5. Vuoi migliorare la durata della batteria di iOS 13, disattiva WiFi e Bluetooth su iOS 13

Quando si disattivano il Wi-Fi e il Bluetooth tramite Control Center, in realtà, non vengono disattivati ​​ma sono ancora attivi in ​​background. Quindi assicurati di disattivare completamente il Wi-Fi e il Bluetooth.

Per disattivare Wi-fI, vai su Impostazioni → WiFi → Disattiva su OFF e disattiva Bluetooth, Impostazioni → Bluetooth → Disattiva su OFF. Quindi, dalla prossima volta, usa l’app Impostazioni invece di Control Center per disattivare Wi-Fi e Bluetooth per prolungare la durata della batteria del tuo iPhone.

6. Disattiva download e aggiornamenti automatici

Ogni volta che scarichi una nuova app sul tuo iPhone, non è necessario scaricare su altri dispositivi collegati allo stesso account iCloud. Il motivo è che, una volta scaricata l’app sul tuo iPhone, questa viene scaricata automaticamente anche su altri dispositivi e si aggiorna automaticamente anche al momento dell’aggiornamento.

Questa potrebbe essere una caratteristica interessante e ovviamente anche un hack per la produttività, ma può sicuramente consumare batteria nel processo. L’app che la stai utilizzando su iPhone, a volte potresti non aver bisogno sul tuo iPad, a che cosa serve attivare i download automatici? Invece, spegnilo e migliora la durata della batteria in iOS 13.

Per disattivare download e aggiornamenti automatici, apri Impostazioni e scorri verso il basso per toccare su iTunes e App Store → disattiva gli aggiornamenti delle app selezionando il pulsante e disattiva anche l’opzione Download automatici.

7. Consenti le notifiche solo dalle app selezionate

Le notifiche delle app possono essere una distrazione per il tuo lavoro o anche quando dormi!

Evita semplicemente quelle notifiche delle app per migliorare la durata della batteria del tuo iPhone in esecuzione su iOS 13. Per consentire le notifiche solo dalle app selezionate, vai su Impostazioni, tocca Notifiche, tocca una particolare app, non so … FaceTime e quindi attiva l’opzione Consenti notifiche.

E nel caso in cui non hai bisogno di notifiche delle app, vai semplicemente su Impostazioni → Notifiche → Mostra anteprime → seleziona Mai come tua scelta se vedi l’opzione Sempre o Quando sbloccata attiva per impostazione predefinita.

In questo modo, sarai sicuro di migliorare la durata della batteria di iOS 13 personalizzando le notifiche delle app.

8. Disabilita aggiornamento app in background

Aggiornamento dell’app in background scarica rapidamente la batteria del tuo iPhone! Sebbene questa funzionalità assicuri che le app funzionino senza problemi sul tuo dispositivo, sicuramente consuma molta energia!

Tuttavia, se hai già utilizzato la modalità a basso consumo come indicato nel suggerimento n. 3, l’aggiornamento dell’app in background verrà automaticamente disabilitato. E se non lo hai fatto, segui questa procedura.

Vai su Impostazioni  tocca Generale →  tocca Aggiorna app in background  tocca di nuovo Aggiorna app in background nella parte superiore dello schermo e ora tocca OFF per disabilitare completamente. Se desideri abilitarlo solo su Wi-Fi, tocca semplicemente Wi-Fi. Ma non selezionare Wi-Fi e dati cellulari se vuoi che la batteria del tuo iPhone duri a lungo!

9. Tieni d’occhio il display e la luminosità

Non solo uno, ma ci sono molte impostazioni da modificare nella sezione Display & Luminosità. Uno di questi era disattivare l’opzione Raise to Wake come hai appena visto nel suggerimento n. 4. Questo ti fa risparmiare la carica della batteria ogni volta che sollevi il tuo iPhone.

Oltre a ciò, assicurarsi che la luminosità non sia troppo elevata e sia nei limiti. Inoltre, mantenere l’opzione Blocco automatico entro 1 minuto, se possibile.

Quindi, ecco come è possibile modificare tutte queste impostazioni. Apri l’ app Impostazioni e vai alla sezione  Display e luminosità in essa scorrendo verso il basso. Regola la luminosità proprio come ti serve, non tenerla sempre al massimo.

Disattiva Alza per attivare per disabilitare l’opzione Alza per riattivare. Toccare Blocco automatico e impostarlo su 30 secondi o 1 minuto massimo per risparmiare più energia. Ciò potrebbe farti risparmiare almeno dal 10% al 20% della batteria se la usi in modo intelligente.

Leggi anche: Come risolvere i problemi con il segnale di iPhone [Risolto]

10. Disattiva i servizi di localizzazione

Il massimo consumo di energia dell’iPhone è rappresentato dai servizi di localizzazione e, naturalmente, dalla luminosità come menzionato in precedenza. È importante disattivarlo quando non lo si utilizza per alcuno scopo.

A volte, poche app potrebbero chiedere l’autorizzazione per accedere alla posizione e tu la accetti, ma quando chiudi l’app, ti dimentichi di disattivare la posizione. E alla fine della giornata, la batteria dell’iPhone si scarica rapidamente! Ciò può danneggiarti quando viaggi lontano da casa e usi molto Apple Maps o Google Maps. Perché è qui che è necessario utilizzare i servizi di localizzazione.

Per disattivare i servizi di localizzazione sul tuo iPhone, vai su Impostazioni → Privacy → tocca Servizi di localizzazione e disattivalo.

Nel frattempo, se la posizione è attivata, puoi consentire alle app di utilizzare i servizi di localizzazione solo quando la usi. Ciò consente di risparmiare una buona quantità di batteria, ma se si disabilitano i servizi di localizzazione, si è sicuri di migliorare la durata della batteria di iOS 13.

11. Disabilita i widget

Anche se questa funzione potrebbe non compromettere la durata della batteria in iOS 13, ma è sempre bene controllare anche la sezione dei widget. Scorri verso destra nella schermata principale per vedere i widget che stai utilizzando. Scorri verso il basso sullo schermo e tocca Modifica alla fine dello schermo. 

Ora rimuovi le app che non stai utilizzando dai widget toccando l’icona rossa sul lato sinistro di una particolare app o gioco e tocca Rimuovi che appare sul lato destro. Questo potrebbe non avere un impatto enorme, ma aumenterà sicuramente la durata della batteria!

12. Resettare tutte le impostazioni

Se non stai ottenendo i risultati desiderati nonostante segua tutti i suggerimenti di cui sopra, è tempo di ripristinare completamente le impostazioni del tuo iPhone in modo che torni alla normalità.

Per ripristinare tutte le impostazioni sul tuo iPhone in esecuzione su iOS 13, apri l’ app Impostazioni  tocca Generale  vai all’opzione Ripristina scorrendo verso il basso e tocca Ripristina tutte le impostazioni, ti verrà richiesta una conferma, toccala per procedere. Non preoccuparti, questo non cancellerà alcun dato dal tuo dispositivo, ma ripristinerà tutte le impostazioni alla modalità normale.

Questo cancellerà qualsiasi impostazione che ti era sconosciuta e potrebbe uccidere la batteria del tuo iPhone. Dopo aver ripristinato le impostazioni, assicurati di seguire da zero i suggerimenti sopra riportati!

13. Riavvia il dispositivo

Con quale frequenza utilizziamo questa funzione quando si tratta di errori imprevisti o qualcosa che non capisci sul tuo iPhone? Lo faccio anche sul mio PC Windows quando mi va in errore e questi non vengono risolti! Il riavvio di un dispositivo è una soluzione rapida in qualsiasi momento.

Basta riavviare il tuo iPhone e migliorare la durata della batteria in pochi secondi. Mentre questa potrebbe essere la soluzione rapida, potrebbe esserci anche qualcos’altro che ancora può scaricare velocemente la batteria del tuo iPhone.

14. Dai un’occhiata alle tue app

Per vedere quali app stanno scaricando la batteria, devi andare su Impostazioni e toccare Batteria. Scorri verso il basso per vedere quali app sul tuo iPhone consumano più energia senza alcun motivo.

Se vedi un’app che non ti è utile e che consuma la batteria, disinstallala. Tieni d’occhio la durata della batteria se migliora, hai fatto la cosa giusta eliminando alcune app.

Conclusione

Ho testato alcuni di questi suggerimenti e ho notato che disattivando Wi-Fi, Bluetooth, aggiornamento delle app in background, aggiornamenti e download automatici e disattivazione dei servizi di localizzazione ho migliorato la durata della batteria del mio iPhone in esecuzione su iOS 13. Mantengo il livello di luminosità da medio a basso.

Fammi sapere nei commenti se stai ancora riscontrando problemi anche dopo aver seguito i suggerimenti di cui sopra. Proverò ad aiutarti per migliorare la durata della batteria di iOS 13.

Leggi anche: iPhone non si accende o non si carica [Risolto]

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.