Come migliorare la qualità del suono sul tuo Galaxy attivando Dolby Atmos

By | Giugno 27, 2019

Leggi questo piccolo tutorial se vuoi sapere come migliorare la qualità del suono sul tuo Galaxy, attivando Dolby Atmos. Mentre l’esperienza audio è solida sui telefoni Galaxy, non è la migliore in assoluto. Questo perché Samsung ha collaborato con Dolby Laboratories per fornire la sua tecnologia audio leader del settore nota come Dolby Atmos, ma è disattivata per impostazione predefinita.

Una volta abilitata, l’esperienza audio passerà dalla qualità buona alla qualità ottima.Con Dolby Atmos attivato, il suono sarà notevolmente più forte. Durante la visione di film, Dolby Atmos fornirà un suono più spaziale, dando l’impressione che l’audio provenga da tutto ciò che ti circonda e non da un paio di cuffie.

La musica, Dolby Atmos fornisce un suono più ricco, più bilanciato rispetto all’impostazione predefinita. Non importa quali siano le tue esigenze, come amante della musica, questa è un’opzione che devi sfruttare



Come migliorare la qualità del suono sul tuo Galaxy attivando Dolby Atmos

Apri Impostazioni selezionando l’icona a forma di ingranaggio in Impostazioni rapide o selezionando l’icona “Impostazioni” nel menù delle applicazioni. Seleziona “Suoni e vibrazioni”, quindi seleziona “Impostazioni audio avanzate”. Scegli “Qualità audio ed effetti” quindi seleziona “Dolby Atmos” per abilitare l’interruttore.

Per la migliore esperienza di ascolto della musica, seleziona il testo Dolby Atmos (non l’interruttore). La scelta di questo ti porterà a una nuova pagina con alcune opzioni su come configurare al meglio le opzioni di Dolby Atmos. Scegli “Musica” per la migliore esperienza audio per ascoltare musica.

Durante la configurazione potresti ascoltare alcune distorsioni, quindi ti suggeriamo di ascoltare della musica mentre si attiva e disattiva l’impostazione principale Dolby Atmos. Come ti piace? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Leggi anche: Come abilitare l’audio stereo su qualsiasi telefono Android

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.