Come migliorare la ricezione del segnale telefonico sul vostro Galaxy

Come migliorare la ricezione del segnale telefonico sul vostro Galaxy. Il segnale è debole sul vostro dispositivo Android? Il segnale non prende bene in alcune zone? Hai acquistato un dispositivo Samsung Galaxy e hai riscontrato problemi con il segnale di rete? Qui in questa guida, proveremo a migliorare la ricezione del segnale telefonico sul vostro Galaxy.

I telefoni sono pensati per la comunicazione. Gli usi dei telefoni si sono evoluti con i progressi della tecnologia. Ora usiamo gli smartphone per varie funzioni. I mezzi di comunicazione tra la società si sono evoluti. Ora usiamo i social media per interagire con le persone. Si prevede che le persone utilizzeranno smartphone o dispositivi intelligenti per comunicare tra loro rispetto alle interazioni fisiche reali.

I dispositivi con funzionalità avanzate e connettività Internet ad alta velocità fungono da catalizzatori per la crescita di interazioni umane avanzate. Samsung è uno dei pochi giganti della tecnologia sul mercato. Samsung è uno dei templi delle tecnologie per smartphone. Investono molto tempo e denaro nello sviluppo di nuove tecnologie per il mercato. I dispositivi sono fatti per essere intelligenti.

Gli smartphone sono intelligenti grazie alle loro caratteristiche e alle applicazioni su misura. Gli smartphone si animano quando sono connessi a Internet. Anche samsung produce i migliori dispositivi sul mercato, non è perfetto Se il telefono non può accedere ai servizi dati o alla rete cellulare, il telefono non è altro che un semplice dispositivo per il gioco. Se sei uno degli utenti che riscontrano il segnale debole o problemi di rete persa sul proprio dispositivo Samsung, continua a leggere qui sotto.

Come migliorare la ricezione del segnale telefonico sul vostro Galaxy

  1. Il segnale può essere debole rispetto all’area in cui stai utilizzando lo smartphone. Perché ci possono essere enormi fattori di attenuazione come edifici o alberi che bloccano il segnale di rete, il che si traduce in una cattiva ricezione del segnale, quindi si consiglia di spostarsi per migliorare la ricezione del segnale.
  2. Il problema potrebbe essere con la cover del telefono che stai utilizzando. Questo perché gli smartphone diventano sempre più costosi, al fine di proteggerli da graffi o rotture, vengono utilizzate coperture rigide. Pertanto, potrebbe bloccare il segnale non permettendogli di raggiungere il tuo dispositivo. Rimuovere la cover e verificare se il problema è stato risolto.
  3. Carica il tuo telefono. Se la batteria è quasi scarica, i telefoni sono programmati per ridurre il consumo energetico (Modalità risparmio energetico), ciò può influire sulla ricezione del segnale sul dispositivo Samsung Galaxy.
  4. Identifica la posizione dell’antenna più vicina. La ragione potrebbe essere che non ci sono antenne nelle vicinanze. Per localizzare le torri è possibile controllare la potenza del segnale utilizzando l’icona nell’angolo in alto a destra del dispositivo Samsung Galaxy. Le barre indicano la potenza del segnale. Spostati dal luogo in cui ti trovi per ottenere un segnale più forte.
  5. Attiva la modalità aereo. Per farlo, tira giù la barra delle notifiche e fai clic sull’icona dell’aeroplano. Quindi attendere almeno 20 secondi e riaccendere. Questo aggiorna le connessioni.
  6. Riavvia il dispositivo. Riavviando il dispositivo, aggiorna tutte le impostazioni di connessione e se ci sono problemi con il firmware, anche questo viene risolto.
  7. Hard reset del dispositivo. In questo modo vengono cancellati tutti i dati e le impostazioni salvate sul dispositivo, quindi è necessario eseguire il backup di tutti i dati prima del ripristino. Per fare ciò, vai alle impostazioni> backup e ripristino> ripristino di fabbrica.

Ci sono varie applicazioni che aiutano ad incrementare la potenza del segnale del vostro telefono cellulare. Scaricare una mappa del segnale è troppo per il vostro smartphone, quindi è meglio conoscere la direzione della torre più vicina a voi al fine di ottenere una migliore copertura.

Open Signal è una delle migliori applicazioni che si prende cura delle vostre connessioni alla rete. Open Signal trova nelle vicinanze di hotspot Wi-Fi gratuiti, permette di mappare la copertura cellulare e grazie ad una bussola del segnale, indica anche da quale direzione arrivano i segnali.

Se il problema persiste, è necessario inviare il telefono per la riparazione presso un centro di assistenza Samsung autorizzato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.