Come migliorare le prestazioni dei giochi Android

Se ti piace giocare sui dispositivi Android, sono sicuro che vorrai migliorare le prestazioni. Per fortuna, ci sono diversi trucchi e suggerimenti che puoi utilizzare per migliorare le prestazioni con i giochi sui dispositivi Android. Qui parliamo delle migliori opzioni per non far laggare i giochi sul tuo telefono Android.

1. Accedi alle Opzioni sviluppatore

Sia che utilizzi il tuo dispositivo Android per giocare a giochi di ruolo, e-sport o giochi da casinò dal vivo come blackjack e roulette, le prestazioni del tuo gameplay sono fondamentali. Dopo aver attivato le opzioni sviluppatore sul tuo dispositivo Android, puoi modificare varie impostazioni per velocizzare il caricamento dei giochi Android.

Una delle prime cose che dovresti configurare è l’opzione Force 4x MSSA, che ti consente di eseguire applicazioni e giochi con la massima qualità disponibile. Tuttavia, attivando l’impostazione, la carica della batteria durerà di meno, quindi utilizza questa opzione solo se hai una batteria completamente carica o sei collegato a una fonte di alimentazione. È possibile disattivare l’impostazione una volta finito di giocare per risparmiare la carica della batteria.

2. Elimina le app che non utilizzi

Se hai un sacco di app sulla schermata iniziale, potrebbero rallentare il tuo dispositivo Android più di quanto pensi. Tutti hanno app che usano raramente o mai. Quindi, elimina tutte le app che occupano la memoria interna e consumano la RAM sul tuo dispositivo. Di conseguenza, migliorerai le prestazioni dei giochi Android. Leggi qui per eliminare le app sul tuo dispositivo Android.

3. Usa le app Booster

Sebbene sia vero che troppe app possono rallentare il tuo dispositivo Android, ci sono anche molte app disponibili che possono potenziare il tuo dispositivo per una migliore esperienza di gioco. Le app Game Booster non solo possono migliorare le prestazioni di gioco. Possono anche migliorare l’aspetto grafico. Inoltre, quando si utilizzano app Game Booster, di solito disattivano le altre app in esecuzione in background durante l’utilizzo per garantire che il dispositivo non venga rallentato da esse. Scarica il miglior Game Booster per Android.

4. Riduci le animazioni

Le animazioni possono rallentare il tuo dispositivo Android. Quindi, riducendo il numero di animazioni e le transizioni delle animazioni, puoi accelerare le prestazioni di gioco del tuo dispositivo Android. Non sottovalutare quanto le animazioni possono ritardare il tuo gioco e il funzionamento generale del tuo dispositivo. Leggi qui per disabilitare le animazioni.

5. Aggiorna il tuo dispositivo Android

Aggiornando regolarmente il tuo sistema operativo Android, puoi ottenere una migliore esperienza di gioco. Garantire che gli aggiornamenti software vengano scaricati regolarmente garantisce anche la correzione di eventuali bug. Gli aggiornamenti possono ridurre anche i problemi di riscaldamento del tuo dispositivo. Leggi qui per aggiornare il tuo dispositivo AndroidCosa fare prima di aggiornare Android

6. Aggiorna regolarmente i giochi

Oltre a garantire l’aggiornamento del tuo sistema Android, devi anche assicurarti che i giochi siano aggiornati regolarmente. Gli sviluppatori correggono continuamente bug ed errori, quindi assicurati di scaricare gli aggiornamenti per i giochi dal Play Store.

7. Installa una ROM personalizzata

Se hai una mentalità tecnica e sei seriamente intenzionato a migliorare le prestazioni di gioco del tuo Android, puoi installare una ROM personalizzata. Tutti i dispositivi Android sono dotati di un sistema operativo preinstallato dal produttore, noto come ROM di serie. 

Le funzioni delle ROM stock possono essere restrittive. Ma è possibile cambiare la ROM sul tuo dispositivo. In questo modo, puoi modificare completamente il modo in cui funziona il tuo dispositivo Android. Il codice standard per una ROM Android è open source. Pertanto, puoi personalizzare la tua ROM per velocizzare i giochi sul tuo telefono.

8. Considera l’overclock 

Infine, l’overclock di Android è una delle migliori opzioni per migliorare le prestazioni del tuo dispositivo anche dei giochi. Tuttavia, l’overclock dovrebbe essere fatto solo come ultima risorsa perché può comportare l’annullamento della garanzia del dispositivo. Ma se decidi di aumentare le prestazioni tramite overclock, aumenterai la frequenza della CPU per garantire un gameplay più veloce e migliorato.