Come modificare e-mail su iPhone

By | Settembre 15, 2021
modificare e-mail su iPhone

Come modificare l’account e-mail predefinito sul tuo iPhone in 4 passaggi. Bastano pochi tocchi per cambiare l’account e-mail predefinito su un iPhone.

Puoi modificare l’account e-mail predefinito sul tuo iPhone accedendo all’app Impostazioni del dispositivo. Puoi aggiungere più account di posta elettronica all’app Mail del tuo iPhone; tuttavia, la prima e-mail inserita verrà automaticamente impostata come account predefinito.

L’app Mail di iPhone è una funzionalità incredibilmente utile, preinstallata nel dispositivo. L’app Mail ti consente di connettere tutti i tuoi indirizzi e-mail, indipendentemente dal dominio, a un’unica app.

Per coloro che hanno il proprio account e-mail di lavoro separato da quello personale, è importante impostare correttamente l’e-mail predefinita, perché sarà l’account che invia tutte le tue email per impostazione predefinita.

Se hai più account e-mail collegati all’app Mail del tuo iPhone, l’app sceglierà automaticamente quella che inserisci per prima come predefinita. Tuttavia, se desideri cambiare il tuo account predefinito con un’altra email, puoi farlo facilmente. Ecco come puoi cambiare la tua email predefinita sul tuo iPhone.

Aggiungere un nuovo indirizzo email all’app di posta su iPhone

Il primo passo per modificare l’indirizzo e-mail predefinito su iPhone è aggiungere il tuo nuovo indirizzo e-mail all’app di posta su iPhone.

Nota: puoi saltare questo passaggio nel caso in cui l’indirizzo e-mail sia già disponibile nell’app Mail sul tuo iPhone.


  1. Apri le Impostazioni, scorri verso il basso e tocca  Password e account.
  2. Nella schermata Password e account, toccare l’opzione Aggiungi account situata nella sezione “Account”.
  3. Nella schermata Aggiungi account, toccare il tipo di account email (Google, Outlook, ecc.) che si desidera aggiungere.
  4. Nelle schermate successive, inserisci il tuo indirizzo email e la password per accedere al tuo account email.

Questo aggiungerà il tuo indirizzo e-mail all’app di posta su iPhone, il passo successivo sarebbe designare questo account e-mail come indirizzo e-mail principale o predefinito su iPhone.

Come firmare un documento su iPhone

Come cambiare il tuo indirizzo email predefinito su iPhone

  1. Apri Impostazioni, scorri verso il basso e tocca Posta.
  2. Nella schermata Posta, scorri verso il basso e tocca  Account predefinito.
  3. Non vedrai l’opzione “Account predefinito”, nel caso in cui non disponi di un secondo indirizzo email aggiunto al tuo iPhone.
  4. Nella schermata successiva, tocca l’account email che desideri impostare come indirizzo e-mail predefinito su iPhone.
  5. Riavvia il tuo iPhone, nel caso in cui non riesci a vedere la modifica nell’account predefinito dopo aver seguito i passaggi precedenti

Una volta completati questi passaggi, vedrai sempre il tuo indirizzo e-mail predefinito designato, ogni volta che invii un’e-mail utilizzando l’app Mail sul tuo iPhone.

Come accennato in precedenza, puoi anche aggiungere più indirizzi e-mail all’app di posta e utilizzare uno di questi indirizzi e-mail per inviare e-mail dal tuo iPhone.

Come passare da un account e-mail all’altro nell’app Mail su iPhone

Passare da un indirizzo email di lavoro a quello personale nell’app Mail su iPhone è molto più semplice di quanto pensi.


  1. Apri l’app di posta sul tuo iPhone.
  2. Tocca il pulsante Componi situato nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Nella schermata Nuovo messaggio, toccare Cc/BCC, Da:  campo Indirizzo e-mail.
  4. Quindi, tocca il campo Da campo e questo farà apparire tutti i tuoi indirizzi e-mail nella parte inferiore dello schermo.
  5. Semplicemente, tocca l’indirizzo email da cui desideri inviare questa e-mail.

Il tuo messaggio e-mail verrà ora inviato dall’indirizzo e-mail che hai appena selezionato. In questo modo, sarai in grado di utilizzare sia gli indirizzi e-mail di lavoro che quelli personali su iPhone.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!