Come modificare i messaggi in WeChat

Come modificare i messaggi in WeChat

Una delle app di messaggistica istantanea più popolari nei paesi asiatici, WeChat è diventata famosa anche in altre parti del mondo. Ti consente di fare molte cose e caricare molti formati di file diversi, ma non ti consente ancora di modificare i post. Tuttavia, c’è un modo per modificare i messaggi dopo l’invio, così come alcune altre cose che molto probabilmente non sapevi.


WeChat come si usa

RICHIAMA E MODIFICA UN MESSAGGIO

Sebbene questa sia una vecchia funzione, è possibile che alcuni utenti non ne siano a conoscenza. Dopo aver inviato un messaggio, puoi modificarlo, ma anche modificarlo in seguito.

Prima di tutto, per modificare un messaggio, toccalo e tienilo premuto finché non viene visualizzato un menu, quindi seleziona “Richiama”. Vedrai una notifica che dice “Hai richiamato un messaggio” e un pulsante “Modifica”. Tocca quest’ultimo per correggere e modificare il messaggio e inviarlo di nuovo.

MODIFICA MOMENTI

Ci sono impostazioni Moments per ciascun utente. In altre parole, puoi scegliere di non mostrare i tuoi Momenti a determinati utenti o nasconderli dalla sezione Momenti. Per fare ciò, trova l’utente nel feed di cui desideri modificare le opzioni, quindi tocca e tieni premuta la sua immagine del profilo per alcuni secondi fino a quando viene visualizzato un nuovo menu. Seleziona “Opzioni Momenti” qui e apporta le modifiche desiderate.


MODIFICA LE FOTO PRIMA DELLA CONDIVISIONE

WeChat viene fornito con un proprio editor fotografico. Può aiutare a modificare le immagini, ma solo prima di condividerle. Immagina una versione dell’editor di foto per iOS che sia integrata direttamente in WeChat, perché è così.

AGGIUNGI UN POST AI PREFERITI

WeChat ti consente di aggiungere tutto ciò che desideri nella sezione dei preferiti. È possibile aggiungere immagini, post, documenti, memo vocali e posizioni. È anche possibile condividerli e sincronizzarli, anche tra più dispositivi.

SALVA UN VIDEO

Sapevi che puoi salvare un video praticamente da qualsiasi parte all’interno di WeChat? Fare così:

  1. Trova il video che desideri salvare, sia nei Preferiti, nei Momenti o nelle chat.
  2. Tocca e tieni premuto il video finché non viene visualizzato un menu a comparsa.
  3. Seleziona “Salva video”.

CHAT VIDEO

Un’altra caratteristica di cui non tutti sono a conoscenza sono le videochiamate con più persone. Per fare ciò, devi prima creare una chat di gruppo. Se ce l’hai già:

  1. Premere il pulsante “Chiamata vocale” durante la chat.
  2. Apparirà il menu “Seleziona membri”.
  3. Seleziona le persone che desideri contattare. Ricorda, non devi chiamare tutti.
  4. Tocca il pulsante “Start” nell’angolo in alto a destra.

CONTRASSEGNA UNA PERSONA TRAMITE L’IMMAGINE DEL PROFILO

Una funzionalità di chat molto interessante che WeChat offre è taggare un popolo toccando la sua immagine del profilo. Se vuoi taggare una persona in una chat di gruppo, puoi farlo toccando e tenendo premuta la sua immagine del profilo per alcuni secondi.

Tenere premuto fino a quando non viene visualizzato il simbolo “@ (nome della persona)”, poiché è il segno utilizzato per contrassegnare qualcuno.

CAMBIA LA PRIVACY DI UN POST

Analogamente a Facebook, puoi scegliere un’impostazione di condivisione per ogni post che carichi. Quando condividi un post, vedrai un’opzione “Condividi in”. Puoi scegliere tra “Tutto”, “Privato”, “Condividi su” e “Non condividere”.

L’opzione “Condividi con” ti consente di scegliere con chi vuoi condividere mentre l’opzione “Non condividere” ti consente di impedire alle persone di vederlo.

VEDI LE TUE TRANSAZIONI

WeChat ti consente anche di vedere le transazioni che hai effettuato in passato. Per accedervi:

  1. Apri la scheda “Io” in WeChat.
  2. Seleziona l’opzione “Portafoglio”.
  3. Tocca i tre punti che si trovano nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  4. Scegli “Transazioni”.

USA QUELLO CHE HAI IMPARATO

Ora che conosci alcune delle funzioni più interessanti, l’unica cosa che rimane è metterle alla prova. Mostra agli altri come fare, saranno sicuramente grati.

Qual è la tua funzione WeChat preferita? Ci sono delle funzionalità che vorresti aggiungere? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Come unificare WhatsApp, Telegram e altri messaggi in Chrome

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*