Come modificare video su YouTube

By | Aprile 23, 2022
modificare video youtube

Se utilizzi YouTube per pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi a milioni di nuovi potenziali clienti, devi assicurarti che i tuoi video abbiano un aspetto professionale. Puoi utilizzare il set di strumenti integrato per modificare video YouTube, anche se i video sono già stati pubblicati sul tuo canale. Gli strumenti di YouTube non possono sostituire un editor video completo, ma puoi usarli per tagliare i video, applicare effetti video interessanti e persino rimuovere o sostituire l’audio originale.

Leggi anche: Come eliminare video da YouTube

Come modificare video YouTube

Per eseguire la modifica video YouTube, accedi al tuo account YouTube, fai clic sulla freccia accanto alla tua immagine e scegli “Editor video” dal menu. I tuoi video vengono visualizzati nella pagina Caricamenti. Fai clic sul pulsante “Modifica” sotto il nome del video che desideri modificare per accedere alla pagina “Informazioni e impostazioni” del video. Fai clic sulla scheda “Miglioramenti” per visualizzare i miglioramenti video che puoi applicare al tuo video.

Fai clic sul pulsante “Ritaglia” per iniziare a tagliare il video. Fai clic su uno degli effetti nel riquadro di destra, ad esempio “Bianco e nero”, per applicarlo al video. Fare clic sul pulsante “Ruota a sinistra” o “Ruota a destra” per ruotare il video. Fai clic sul pulsante “Funzionalità aggiuntive”, quindi fai clic sul pulsante “Sfoca tutti i volti” per oscurare le identità di tutte le persone all’interno del video. Per risolvere automaticamente tutti i problemi di illuminazione e colore, fai clic sul pulsante “Correzione automatica”. Puoi ripristinare la versione originale del video in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante “Ripristina originale”.

Fai clic sulla scheda “Audio” per visualizzare i miglioramenti audio che puoi utilizzare sul tuo video. Fai clic sul pulsante “Rimuovi questo brano” nella sezione “Rimuovi un brano – Beta” se desideri rimuovere la traccia audio. Fai clic su una delle tracce nella sezione Tracce in primo piano per utilizzarla come traccia audio per il tuo video. Fai clic sul pulsante “Ripristina originale” se desideri ripristinare la versione originale del video.

Fai clic sulla scheda “Annotazioni” se desideri aggiungere annotazioni al tuo video. Fai clic sul pulsante “Aggiungi annotazione”, scegli un’annotazione, quindi fai clic sul video per inserire l’annotazione. Digita o incolla il testo nell’annotazione e usa gli strumenti di testo nel riquadro a destra per formattare il testo. Fare clic sul pulsante “Salva”, quindi sul pulsante “Pubblica” per salvare le modifiche al video e pubblicarlo.

Leggi anche: YouTube si mette in pausa da solo, 8 soluzioni

Suggerimenti per modificare video YouTube

Questi suggerimenti possono aiutarti a imparare a modificare video su YouTube. Registra più riprese. Più contenuti hai a disposizione, più visualizzazioni e tagli unici puoi includere nei tuoi video di YouTube. Più contenuti ti consentono anche di essere più creativo e utilizzare più strumenti di modifica disponibili. Partecipa a un corso della Creator Academy. La YouTube Creator Academy offre video e guide che possono aiutare i creatori di video a espandere le proprie capacità di editing video.

Guarda il tuo video completato più volte. Dopo finita la modifica video YouTube guarda il tuo video alcune volte per assicurarti che contenga le transizioni e il messaggio che intendevi offrire. Considera di chiedere anche a un amico fidato di darti un feedback. Approfitta delle scorciatoie da tastiera. YouTube ha anche scorciatoie da tastiera, che possono aiutarti a annullare, rifare, tagliare e dividere rapidamente utilizzando un solo pulsante sulla tastiera. È possibile utilizzare questi strumenti per accelerare il processo di modifica. Diventa creativo. Col tempo, svilupperai il tuo stile di editing. Smanetta con le diverse funzionalità e metti alla prova le tue capacità creative.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!