Come modificare il nome e l’indirizzo e-mail in Gmail

By | Gennaio 8, 2022
modificare nome e indirizzo e-mail Gmail

Se stai cercando di cambiare il tuo nome e-mail o indirizzo in Gmail, ti mostreremo come farlo facilmente. Ci sono molte possibili ragioni per cui potresti voler cambiare il tuo indirizzo email o il tuo nome in Gmail. Forse hai creato il tuo indirizzo email durante la prima adolescenza e gli hai dato un nome ridicolo. D’altra parte, forse stai solo cercando un cambiamento. Qualunque sia la tua ragione particolare, questo articolo ti aiuterà con il processo.


Come creare un modello in Gmail

Nome e-mail e nome utente e-mail

La maggior parte delle persone presume che il nome dell’e-mail e il nome utente dell’e-mail siano la stessa cosa. Tuttavia, non è così. Il tuo nome e-mail è il nome del mittente che viene visualizzato quando invii un’e-mail. Il tuo nome utente e-mail, d’altra parte, è il tuo indirizzo e-mail. Il tuo nome utente Gmail è anche il tuo nome utente Google per impostazione predefinita.

Puoi accedere facilmente a queste informazioni in Gmail toccando o passando il mouse sopra la tua immagine del profilo. Cambiare il tuo nome Gmail è abbastanza semplice, tuttavia, cambiare il tuo nome utente/indirizzo email può essere un po’ complicato.

Come inoltrare una mail su Gmail

Come cambiare il tuo nome e-mail

Come impostazione predefinita, il tuo nome Gmail e il nome del tuo account Google sono gli stessi. Se vuoi cambiarlo, puoi scegliere di cambiare solo il tuo nome Gmail o cambiare il nome del tuo account Google. Tieni presente che la modifica del nome del tuo account Google cambia il tuo nome in tutte le tue app Google.

Come modificare solo il tuo nome Gmail

Non puoi modificare il tuo nome e-mail dall’app mobile di Gmail, quindi questa guida ti guiderà attraverso il processo sul sito del browser.

  1. Accedi al tuo account Google inserendo il tuo nome utente e la tua password.
  2. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Visualizza tutte le impostazioni.
  3. Fare clic sulla scheda Account e importazione.
  4. Proprio sotto l’intestazione Invia e-mail come intestazione, fai clic sul pulsante Modifica informazioni.
  5. Inserisci il nuovo nome che desideri visualizzare nelle e-mail, seleziona il pulsante accanto ad esso e fai clic sul pulsante Salva modifiche.

Come modificare il nome del tuo account Google

La modifica del nome del tuo account Google cambierà il tuo nome Gmail. Questo cambierà anche il tuo nome in tutte le altre app Google. Se desideri continuare, ecco come procedere:

  1. Accedi al tuo account Google.
  2. Fai clic sulla scheda Informazioni personali nella barra laterale sinistra.
  3. Nella scheda Informazioni di base, fai clic sulla scheda Nome che mostra il nome che desideri modificare.
  4. Puoi cambiare il tuo nome, il tuo cognome o entrambi. Quindi, fai clic sul pulsante Salva.

Come archiviare le mail in Gmail

Puoi cambiare il tuo indirizzo Gmail/nome utente?

Non è possibile modificare il nome utente o l’indirizzo email di Google esistente: Google semplicemente non lo consente. Tuttavia, puoi creare un nuovo account e quindi importare i dati dal tuo vecchio account in esso.

Come importare e-mail in un nuovo indirizzo

  1. Crea un nuovo account Google e accedi ad esso.
  2. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi seleziona Visualizza tutte le impostazioni.
  3. Fare clic sulla scheda Account e importazione.
  4. Quindi, in Importa posta e contatti, fai clic sul pulsante Importa posta e contatti.
  5. Verrà visualizzata una nuova finestra. Digita il tuo vecchio nome utente e-mail e fai clic sul pulsante Continua.
  6. La nuova finestra ti chiederà di accedere al tuo vecchio account. Accedi ad esso, quindi fai clic sul pulsante Continua.
  7. Apparirà una nuova finestra che ti chiederà di scegliere un account per continuare con ShuttleCloud Migration. Scegli il tuo vecchio account. Gmail ShuttleCloud Migration ti chiederà il permesso per accedervi. Fare clic su Consenti e chiudere la finestra.
  8. Vai alla prima finestra popup e seleziona le opzioni di importazione per il tuo vecchio account. Puoi importare contatti, posta e tutta la nuova posta per i successivi 30 giorni dal vecchio account al nuovo account.
  9. Al termine del processo, verrà visualizzato un messaggio. Fai clic sul pulsante Ok, vai al tuo nuovo account Gmail, aggiorna la pagina e il gioco è fatto! Ora puoi vedere le email del tuo vecchio account in una cartella con il nome del tuo vecchio account.

Come bloccare le email su Gmail

Cambia facilmente il tuo nome e-mail in Gmail

Anche se cambiare il tuo nome e-mail e il tuo nome utente e-mail può essere complicato, non è affatto impossibile. Se segui semplicemente questa semplice guida passo passo, sarà più facile e molto meno confuso.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!