Come modificare le dimensioni della barra delle applicazioni in Windows 11

modificare le dimensioni della barra delle applicazioni in Windows 11

Ridimensiona la barra delle applicazioni di Windows in pochi passaggi. Questo articolo spiega come modificare le dimensioni della barra delle applicazioni in Windows 11. Attualmente, l’unico modo per farlo è con una modifica del registro.


Come modificare le dimensioni della barra delle applicazioni in Windows 11

Il modo più semplice per modificare le dimensioni della barra delle applicazioni di Windows 11 è con una modifica del registro. Puoi saperne di più sull’uso del registro qui, ma se segui attentamente e esegui il backup del registro in anticipo, dovrebbe essere semplice e sicuro.

1. Cerca Editor del Registro di sistema e quindi aprilo.

2. Usa le cartelle sul lato sinistro per accedere alla chiave Avanzate in questo percorso:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\

3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Avanzate nel riquadro di sinistra e andare su Nuovo > Valore DWORD (32 bit).

4. Quando ti viene chiesto un nome, digita questo e poi premi Invio :

TaskbarSi

5. Fare doppio clic sul valore per aprire una casella di modifica. Modificare il numero in uno di questi e quindi selezionare OK:


  • 0 per la barra delle applicazioni piccola
  • 2 per la barra delle applicazioni grande

6. Riavvia il computer o disconnettiti e quindi accedi di nuovo. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e scegliendo una delle opzioni nel menu Chiudi o disconnetti.

Come ripristinare la barra delle applicazioni in Windows 11?

La dimensione predefinita della barra delle applicazioni può essere ripristinata tornando al passaggio 5 ed eliminando il valore TaskbarSi. Dopo un riavvio, la barra delle applicazioni di Windows 11 tornerà alle sue dimensioni normali.

Oppure, se non si desidera eliminare il valore, fare doppio clic su di esso per modificare i dati del valore. Invece di 0 o 2, imposta il numero 1 e riavvia il computer. Il vantaggio di fare ciò è che non è necessario reinserire il valore se si decide in seguito di modificare nuovamente la dimensione della barra delle applicazioni. Puoi modificare il valore del registro tutte le volte che vuoi.

Se hai intenzione di modificare spesso il registro per cambiare la dimensione della barra delle applicazioni più e più volte, assicurati di eseguire un backup del registro. Se elimini o modifichi accidentalmente un valore diverso, il ripristino del backup del registro è sempre buono tenerlo da parte.

Come posso ridimensionare le icone della mia barra delle applicazioni?

Fortunatamente, non è necessario creare un valore di registro separato per ridimensionare le icone della barra delle applicazioni. Il ridimensionamento della stessa barra delle applicazioni cambia anche la dimensione delle icone.

La scelta di 0 nel passaggio 5 sopra crea icone della barra delle applicazioni più piccole, mentre 2 creerà icone più grandi.

Se desideri ridimensionare le icone della barra delle applicazioni perché occupano troppo spazio nella parte inferiore dello schermo, considera di nascondere la barra delle applicazioni.


Per farlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, vai su Impostazioni barra delle applicazioni e abilita Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità desktop.

In questo modo si nasconderà automaticamente la barra delle applicazioni ogni volta che il mouse si sposta da essa, fornendo immediatamente più spazio sullo schermo. Apparirà di nuovo quando il mouse scorre lungo la parte inferiore dello schermo.

Come posso eliminare Task View nella barra delle applicazioni di Windows 11?

Per rimuovere l’icona Visualizzazione attività dalla barra delle applicazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare il pulsante Mostra visualizzazione attività dall’elenco delle opzioni. Puoi anche deselezionare la casella accanto al pulsante Mostra visualizzazione attività da Impostazioni > Barra delle applicazioni.

Come posso ripristinare il mixer del volume sulla barra delle applicazioni in Windows 11?

Sebbene non sia possibile aggiungere il mixer del volume alla barra delle applicazioni, è possibile accedervi facilmente facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del volume all’estrema destra della barra delle applicazioni e selezionando Mixer volume. In alternativa, vai su Impostazioni > Audio > Mixer volume per controllare le impostazioni del volume per varie app e dispositivi.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!