Come modificare le immagini di WhatsApp

By | Giugno 25, 2020
Come modificare le immagini di WhatsApp

Come modificare le immagini di WhatsApp. L’invio di un’immagine o di una fotografia a un contatto nell’app WhatsApp è una pratica comune che la maggior parte degli utenti conosce già, ma sapevi che puoi anche modificare l’immagine direttamente all’interno di WhatsApp senza dover aprire un’applicazione separata di modifica delle immagini sul tuo smartphone o tablet ?

Ecco una guida passo-passo completa su come modificare le foto di WhatsApp, ritagliarle, colorarle e scrivere e disegnare su di esse.

Come modificare le immagini di WhatsApp

L’invio di un’immagine o di una fotografia a un contatto nell’app WhatsApp è una pratica comune che la maggior, tutto ciò che serve è l’app WhatsApp installata sul tuo smartphone o tablet. Non è necessario l’acquisto di software o servizi aggiuntivi.

Nuove opzioni di modifica vengono sempre aggiunte all’app WhatsApp. Per ottenere tutte queste nuove funzionalità, assicurati di disporre dell’ultimo download dell’aggiornamento WhatsApp per il tuo dispositivo Android o iOS. Vediamo qui sotto come modificare le immagini di WhatsApp.

  1. Vai alla conversazione di chat di WhatsApp in cui desideri pubblicare una foto o un’immagine.
  2. Tocca l’icona della fotocamera.
  3. Scatta una nuova foto o tocca l’icona Pittura per usarne una salvata sul tuo dispositivo.
  4. Una volta caricata l’immagine, sarai in grado di modificarla.Toccando l’icona di invio blu accanto al campo di testo, l’immagine verrà immediatamente inserita nella chat. Assicurati di non toccarla fino a quando tutte le modifiche non sono state completate.
  5. Tocca la prima icona dal menu in alto per aprire lo strumento Ritaglia e ruota.
  6. Trascina il dito sul cerchio sotto l’immagine per ruotarla. Puoi sempre annullare una modifica toccando l’icona con la freccia sopra il quadrato. Per rimuovere tutte le modifiche, tocca Ripristina.
  7. Trascina un angolo del riquadro attorno all’immagine per ritagliarla. Tocca l’icona quadrata in basso a destra per selezionare un formato specifico.
  8. Tocca Fatto.
  9. Tocca l’icona Faccina per usare adesivi ed emoji sulla tua immagine.
  10. Puoi sfogliare gli adesivi e le emoji attualmente scaricati sulla tua app WhatsApp o utilizzare l’icona Cerca nell’angolo in alto a sinistra per cercare quelli specifici nella libreria online. I tre adesivi principali sono dinamici e possono essere utilizzati per mostrare l’ora e la posizione correnti.
  11. Tocca un adesivo o un’emoji per aggiungerlo all’immagine.
  12. Usa due dita per spostarlo e ridimensionarlo. Aggiungi altri adesivi WhatsApp alla tua immagine, se lo desideri.
  13. Quindi, aggiungi del testo. Tocca l’icona T per aprire lo strumento di testo. L’aggiunta di testo a una foto di WhatsApp può essere efficace per augurare a qualcuno un buon compleanno o buon Natale o anche per sottolineare qualcosa nell’immagine come se stessi prendendo appunti in un libro.
  14. Dovrebbe apparire una tastiera. Digita il tuo messaggio e cambia il colore del carattere selezionandone uno dalla barra dei colori sulla destra.
  15. Tocca la freccia nell’angolo in alto a sinistra per chiudere lo strumento Testo.
  16. Sposta, ruota e ridimensiona il testo come hai fatto con le emoji e gli adesivi pizzicandolo con due dita. Puoi spostare qualsiasi cosa tu abbia aggiunto semplicemente toccando e trascinando con un solo dito. Il ridimensionamento e la rotazione richiedono due dita.
  17. La funzione Disegna su immagini di Android e iOS di WhatsApp è uno degli strumenti più popolari all’interno dell’app WhatsApp su smartphone e iPhone Android. Aprilo toccando l’icona Penna. È l’ultima icona sulla barra degli strumenti Modifica.
  18. Seleziona un colore per la penna trascinando il dito su e giù sulla barra dei colori sul lato destro.
  19. Con un colore selezionato, usa il dito come una penna per disegnare o scrivere sull’immagine di WhatsApp. Se commetti un errore, tocca l’icona Annulla dalla barra degli strumenti in alto. Dovrebbe apparire dopo aver disegnato qualcosa.
  20. Se lo desideri, seleziona un altro colore e disegna o scrivi qualcos’altro. Al termine, tocca la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra.
  21. Quindi, scorrere verso l’alto sull’immagine per attivare il menu Filtro.
  22. Tocca un filtro per vedere come appare in tempo reale.
  23. Una volta che hai un filtro che ti piace, tocca l’icona Indietro.
  24. Aggiungi una didascalia alla tua foto di WhatsApp toccando il campo di testo sotto l’immagine.
  25. Digita il tuo messaggio tramite la tastiera. Tocca il tasto Invio al termine.
  26. Tocca l’ icona blu Invia per pubblicare la tua foto di WhatsApp nella chat.

Continua a leggere:

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.