Come modificare le playlist di Spotify su Android

By | Agosto 16, 2018
modificare le playlist di Spotify su Android

Come modificare le playlist di Spotify su AndroidL’app Android di Spotify è ricca di funzionalità che possono essere ottimizzate, tra cui una molto utile, che consente agli utenti di modificare le playlist delle loro canzoni preferite, create attraverso l’app. 

In precedenza, la possibilità di modificare le posizioni dei brani all’interno di quest’ultima era presente solo nella versione iOS. Su Android è stata rilasciata la versione v8.4.61.683, e allora anche gli utenti del robot verde possono utilizzare la stessa funzione.

Come modificare le playlist di Spotify? Ecco come procedere!

Per prima cosa apri l’app Spotify, quindi tocca l’icona della tua libreria musicale, nella barra di navigazione in basso. Dopo averlo fatto, tocca la voce della playlist, quindi seleziona quella che desideri modificare.

Ora tocca  i tre punti in alto a destra nell’interfaccia di Spotify, quindi seleziona la voce Modifica playlist.

Ora premi e tieni premute le tre linee a destra del titolo della traccia desiderata per modificare le playlist di Spotify su Android, spostandolo verso l’alto o verso il basso, in base alle tue esigenze.

Dopo aver completato le modifiche alla playlist che hai creato, tocca su Salva per finalizzare l’operazione.

Goditi la tua musica su Spotify!

È tutto! D’ora in poi saprai come personalizzare l’ordine dei brani delle tue playlist sull’app, quando lo ritieni necessario, soddisfacendo i tuoi gusti in base alle esigenze del momento. L’app può essere sempre utile in diverse occasioni, a una festa o tra amici, per mettere in ordine le canzoni più appropriate in un determinato momento.


Grazie alla vasta libreria che ha sempre contraddistinto la piattaforma, puoi goderti ovunque qualsiasi tipo di canzone, senza necessariamente avere una libreria locale di brani musicali.

Usi spesso il servizio offerto da Spotify? Usi spesso anche le playlist? faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.