Come modificare una foto dopo averla pubblicata su Facebook

By | Agosto 22, 2019
Come modificare una foto dopo averla pubblicata su Facebook

Simile a molte altre piattaforme social, Facebook non consente il fotoritocco dopo la pubblicazione. Una volta caricate le foto, non è possibile modificarle in alcun modo. Questo potrebbe sembrare ingiusto per alcuni utenti, ma le cose sembrano che non cambieranno presto, se mai. Esaminiamo i motivi per cui non è possibile modificare la foto su Facebook e vediamo cosa si può fare.


Come sbloccare qualcuno su Messenger

FACEBOOK E MODIFICA DELLE FOTO DOPO LA PUBBLICAZIONE

Ad esempio, sei a una festa e hai fatto una serie di scatti con i tuoi amici. Decidi di caricare le foto per mostrare al resto dei tuoi amici che ti stavi divertendo. Apri Facebook e carica le migliori foto del gruppo, dimenticando di aggiungere adesivi o ritagliare un amico che è svenuto ubriaco sul divano.

Se apri di nuovo il tuo post e provi a modificarlo, potrai solo modificare la descrizione della foto, le persone taggate e il luogo in cui è stata scattata la foto. Sarai anche in grado di impostare la visibilità della foto, ed è qui che finiscono le opzioni di modifica.

Facebook è irremovibile di non permettere ai suoi utenti di modificare le foto dopo averle caricate, in quanto ciò aprirebbe la confezione di Pandora, per così dire. Consentirebbe alle persone di modificare nella nudità o aggiungere altri elementi inappropriati alle immagini che hanno già superato i controlli di sicurezza e delle linee guida di Facebook. Alcuni hacker furbi potrebbero vendicarsi del loro ex alterando le loro foto e facendoli bandire.

Marketplace non funziona su Facebook: cosa fare

COSA PUOI FARE

Con il fotoritocco chiaramente fuori dall’immagine, vediamo cosa può essere fatto quando vedi che una foto che hai pubblicato o incorporato in un commento è quella sbagliata o su cui potresti migliorarla.

Per uno, puoi aggiungere nuove foto a un post di foto sul tuo profilo, gruppo o pagina e sostituire la foto originale. Puoi anche eliminare e caricare una nuova foto nel commento o nell’aggiornamento dello stato. Infine, puoi sostituire il link incorporato dell’immagine che hai incluso in un commento. Vediamo come fare queste cose.

SOSTITUISCI L’IMMAGINE IN UN POST

Diciamo che hai pubblicato un post sulla tua pagina o profilo che include una foto. Tieni presente che dovrai modificare la foto sul tuo computer. Se desideri sostituire una foto in un post con la sua versione modificata, procedi come segue:

  1. Trova il post che desideri modificare.
  2. Fai clic su tre punti orizzontali nell’angolo in alto a destra del post.
  3. Seleziona l’opzione Modifica messaggio dal menu a discesa.
  4. Fare clic sul segno più nella miniatura vuota.
  5. Trova la versione modificata della tua foto e caricala.
  6. Fai clic sul pulsante X nell’angolo in alto a destra della miniatura della foto originale.
  7. Fai clic sul pulsante Salva.

Cosa fare se Messenger continua a bloccarsi in iOS

SOSTITUISCI LA FOTO IN UN COMMENTO

È possibile sostituire una foto nel commento in modo simile. Dovrai modificare la foto sul tuo computer e caricarla invece dell’originale. Ecco come fare:

  1. Trova il commento che include l’immagine problematica.
  2. Fai clic sui tre puntini accanto al tuo commento.
  3. Seleziona l’opzione Modifica.
  4. Fai clic sul pulsante X per rimuovere la foto esistente.
  5. Fai clic sulla casella di testo del tuo commento e premi insieme i tasti Maiusc e Invio sulla tastiera per aprire un’altra riga.
  6. Fai clic sull’icona della fotocamera.
  7. Seleziona la versione modificata della foto originale.
  8. Fare di nuovo clic sulla casella di testo.
  9. Premere Invio.

CAMBIA IL COLLEGAMENTO FOTOGRAFICO NEL COMMENTO

Facebook consente agli utenti di collegarsi a foto di siti esterni nei loro commenti. Poiché stai cercando di sostituire un link a una foto che si trova su un altro sito, non sarai in grado di modificarlo. Ecco come modificare il collegamento a una foto su un commento di Facebook:

  1. Trova il commento problematico.
  2. Fai clic sui tre puntini accanto al tuo commento.
  3. Seleziona l’opzione Modifica.
  4. Elimina il link della tua prima foto.
  5. Sostituiscilo con quello nuovo.
  6. Fai clic sul pulsante Salva.

FAI ATTENZIONE A CIÒ CHE CARICHI

Non sembra che Facebook cambierà la sua politica sulla modifica delle foto caricate in qualunque momento presto. Pertanto, fai molta attenzione con le foto che pubblichi.

Hai mai avuto problemi con le foto caricate? Come hai risolto? Cosa ne pensi della politica di modifica di Facebook sulle foto pubblicate? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Come risolvere l’errore Facebook si blocca continuamente

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.