Come montare o masterizzare file ISO senza applicazioni di terze parti

By | Agosto 24, 2018
Come montare o masterizzare file ISO senza applicazioni di terze parti

Come montare o masterizzare file ISO senza applicazioni di terze parti. L’uso comune dei file di immagine (.ISO, .IMG) rende le unità disco fisiche dei nostri computer quasi obsolete. In Windows 10, il sistema incorpora una funzionalità nativa che semplifica il montaggio, lo smontaggio e la masterizzazione di dischi ISO senza utilizzare un’utility esterna.

Daemon Tools, Alcohol 120 o MagicISO rimangono i più popolari software per la creazione, il montaggio o lo smontaggio di immagini ISO. Mentre sono ancora essenziali per la creazione di file immagine, gli utenti che non utilizzano questa funzionalità possono fare affidamento sul gestore del disco virtuale di Windows integrato.

Ti permette di montare, smontare o addirittura masterizzare file ISO nel modo più semplice del mondo. La funzionalità è disponibile in modo nativo dalle versioni di Windows 8.x.

Come montare o masterizzare file ISO senza applicazioni di terze parti

Il processo è estremamente facile. Ma per essere in grado di usarlo, è essenziale impostare Windows Explorer come programma di apertura predefinito per i file ISO. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro su qualsiasi file in formato ISO e fare clic su Proprietà. Nella scheda Generale, modifica l’applicazione di apertura disco/file predefinita. Nell’elenco dei programmi visualizzati, scegli Esplora risorse come soluzione predefinita.

Ora ci sono tre opzioni per il montaggio di un file ISO:

  1. Seleziona il file ISO di tua scelta. Nella barra dei menu nella parte superiore di Esplora file di Windows, fai clic su “Gestione” e quindi su “Monta”. L’immagine si aprirà automaticamente in un’unità disco virtuale
  2. Seconda opzione più semplice della prima: tasto destro del mouse sul file ISO, quindi fare clic su “Vai su”
  3. La terza alternativa è la più semplice: basta fare doppio clic sul file immagine per aprirlo automaticamente in un’unità virtuale.

Per smontare il file ISO, fare clic con il tasto destro del mouse sull’unità virtuale e fare clic su Espelli.

Come masterizzare un disco ISO

La funzionalità per masterizzare un disco ISO è disponibile in modo nativo da Windows 7. Se si desidera creare una copia fisica di un file ISO, il processo di masterizzazione è facile quanto la modifica / disassemblaggio:

  1. Seleziona il file ISO da masterizzare
  2. Nel menu “Gestione”, fai clic su “Scrivi” e segui i passaggi sullo schermo fino alla fine.

Come puoi vedere, montare o masterizzare file ISO senza applicazioni di terze parti è un processo estremamente semplice.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento