Come mostrare la percentuale della batteria su iPhone

By | Settembre 10, 2019
Come mostrare la percentuale della batteria su iPhone

Se usi pesantemente lo smartphone durante la giornata, a volte l’icona dell’indicatore della batteria potrebbe non essere sufficiente per mostrarti la carica residua della batteria. Dopotutto, è un’icona minuscola ed è difficile dire se ti rimane il 50% o è più simile al 45%, e come abbiamo detto, se sei un utente che ci va giù pesante con il proprio iPhone, il 5% a volte può fare la differenza.


Come installare tastiere di terzi su iPhone

Quindi, come controllate quanta percentuale di batteria è rimasta? Se stai cercando di configurare al meglio la durata della batteria o forse vuoi vedere quali app stanno scaricando la batteria più di quanto dovrebbero, ecco come puoi controllare.

iPhone X, XR, XS, XS Max

Con la scelta di Apple di mettere una tacca sugli schermi dei suoi iPhone più recenti, significa anche che la barra di stato sull’iPhone ha meno spazio per visualizzare le informazioni. Uno dei sacrifici che Apple ha dovuto fare è stato quello di eliminare la percentuale di batteria sulla barra di stato, ma non preoccuparti, puoi comunque controllarla abbastanza facilmente.

  1. Tocca e scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo
  2. Questo farà apparire Control Center
  3. Guarda nell’angolo in alto a destra e vedrai la percentuale della batteria visualizzata

La cosa positiva è che puoi accedervi in ​​qualsiasi momento anche con le app che funzionano a schermo intero.

Tutti gli altri modelli di iPhone

Se possiedi un modello di iPhone che non è elencato sopra, il metodo per controllare la percentuale della batteria è diverso. Sarà facile da inserire e la parte migliore è che verrà visualizzata perennemente (tranne per le app che funzionano a schermo intero), quindi sarai in grado di vedere la carica rimasta tutto il tempo.

  1. Vai su Impostazioni
  2. Vai a Batteria
  3. Attiva percentuale batteria (l’interruttore deve essere verde)

Fatto ciò, sei pronto per partire! Nota che appena viene abilitata la modalità di risparmio energetico, la percentuale della batteria verrà attivata per impostazione predefinita.

Come impedire alle app iPhone di tracciare la tua posizione

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.