Come mostrare l’immagine del profilo invece del video in Zoom Meeting

By | Dicembre 21, 2020
Come mostrare l'immagine del profilo invece del video in Zoom Meeting

Zoom è un popolare e utile strumento per riunioni remote e videoconferenze. Tuttavia, non tutti sono a proprio agio nel condividere un video se non richiesto. Alcuni vorrebbero mostrare un’immagine invece di un video in una riunione. Come si fa a farlo? Troviamo la risposta qui dove ti diciamo come mostrare un’immagine invece di un video in Zoom.


Sebbene sia facile disabilitare il video in Zoom, in genere viene sostituito dal tuo nome. Ora un’immagine è sempre meglio del testo, anche se è solo il tuo nome. Allora perché non tenerlo? Analizziamo in profondità come mostrare un’immagine invece del tuo nome e del tuo video nelle riunioni Zoom.

Mostra immagine invece del video o nome nelle riunioni Zoom

Non è scienza missilistica mostrare la tua immagine in Zoom. È necessario impostare un’immagine del profilo in Zoom. Come nuovo utente, non lo hai ancora fatto su Zoom. Quindi, il momento è adesso. Dopo aver impostato una foto, verrà automaticamente visualizzata sullo schermo per sostituire il nome se il video è spento.


Ecco i passaggi in dettaglio per app mobili e PC entrambi.

Mantieni l’immagine invece del video o il nome in Zoom su PC

Esistono due modi per modificare o aggiungere un’immagine in Zoom su PC.

Metodo 1: aggiungere un’immagine prima di partecipare a una riunione

Per questo, avvia l’app Zoom e fai clic sulle iniziali del tuo nome nell’angolo in alto a destra. Seleziona Modifica la mia immagine dal menu.


Verrai indirizzato alla versione web di Zoom. Fare clic su Modifica sull’icona dell’immagine.

Quindi, fai clic su Carica e aggiungi un’immagine a tua scelta. Regola l’immagine per mostrare l’area che desideri mostrare. Infine, fai clic su Salva.

Nota: l’immagine deve essere inferiore a 2 MB.


Dopo averlo salvato, apri l’app desktop Zoom. Vedrai la tua immagine nell’angolo in alto a destra.

Quindi, disabilita il tuo video facendo clic su Disattiva il mio video quando stai per partecipare a una riunione o fai clic su Interrompi video quando sei in una riunione. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul video e selezionare Interrompi video.

Suggerimento: usa le scorciatoie Alt + V (Windows) e Comando (⌘) + Maiusc + V (Mac) per abilitare o disabilitare il video.


La tua immagine sostituirà il video.

Nota: per modificare o rimuovere l’immagine, ripetere i passaggi.

Metodo 2: aggiungere un’immagine in una riunione Zoom

Se sei già in una riunione Zoom, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla schermata di anteprima del video. Scegli Aggiungi o Modifica immagine profilo dal menu. Ferma il video e vedrai la tua foto.

Mostra l’immagine invece del video nelle app mobili Zoom


Per farlo, avvia l’app Zoom sul tuo Android o iPhone. Tocca la scheda Impostazioni in basso. Tocca il tuo nome.

Suggerimento: se hai già impostato un’immagine, tocca l’immagine per visualizzarla a grandezza naturale.

Quindi, tocca la foto del profilo e aggiungi un’immagine dalla tua galleria o catturane una nuova.

Ora, disabilita il tuo video prima di partecipare a una riunione. Oppure puoi toccare l’opzione Interrompi video in basso in una riunione.

Come eliminare l’immagine del profilo

Se non riesci a rimuovere completamente l’immagine del profilo dalle app mobili Zoom, dovresti provare la sua versione web. Per questo, andare a web.zoom.us. Accedi con il tuo account Zoom. Fare clic su Il mio account in alto. Quindi, fai clic su Elimina sotto la tua immagine.

Suggerimenti e trucchi per l’immagine del profilo

Ecco alcuni suggerimenti utili relativi alle immagini in Zoom.

Visualizza l’immagine del profilo di qualcun altro

Quando si è in una riunione, è possibile visualizzare l’immagine del profilo di un partecipante interrompendo il video. È possibile solo se sei l’ospite di una riunione. A tal fine, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla schermata di anteprima del video e scegliere Interrompi video. Dovrai concedere loro l’autorizzazione per mostrare nuovamente il video poiché non saranno in grado di farlo da soli.

Nascondi partecipanti con l’immagine del profilo

Se una persona ha il video disabilitato e vedi solo l’immagine del profilo o il suo nome, puoi nascondere tali partecipanti dallo schermo. Faranno ancora parte del tuo video e potranno vedere il tuo video se è acceso.

Per nascondere i partecipanti non video, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’anteprima della finestra di detta persona nella riunione. Scegli Nascondi partecipanti non video.

Per vederli di nuovo, fai clic su Totale partecipanti non video in alto. Seleziona Mostra partecipanti non video.

Mostra sempre l’immagine del profilo

Se desideri mantenere il tuo video sempre spento in modo da non doverlo disabilitare ripetutamente quando ti unisci a una riunione, Zoom offre una bella funzionalità per questo. In questo modo, gli altri vedranno sempre solo la tua immagine del profilo.

Per farlo, fai clic sull’icona delle impostazioni nell’app Zoom e vai alla scheda Video. Seleziona la casella accanto a “Disattiva il mio video quando partecipi a una riunione”.

Suggerimento: consulta la nostra guida su come impostare sfondi fantastici per il tuo video in Zoom.

Un’immagine parla più di mille parole

Se la tua velocità di Internet è lenta o semplicemente non vuoi mostrare il tuo video, la visualizzazione di un’immagine è invece un’ottima alternativa. Tuttavia, evita di utilizzare immagini discutibili come immagine del tuo profilo in Zoom o di rallentare la connessione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!