Come nascondere foto e video di WhatsApp dalla galleria su Android e iOS

By | Giugno 4, 2019

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari in circolazione, vanta una vasta base di utenti di oltre 1,5 miliardi di persone. L’app facilita la comunicazione in tutto il mondo ed è diventata l’applicazione preferita per molte persone. Ci sono centinaia di immagini e video che riceviamo ogni giorno dai vari gruppi e chat. Questi file multimediali WhatsApp possono trasformare rapidamente la galleria del telefono in un caos disordinato.


Quindi, se vuoi assicurarti che i tuoi contenuti WhatsApp non vengano visualizzati nella galleria del tuo telefono, ecco come puoi nasconderli. Nota: la funzione per nascondere le foto di WhatsApp dalla galleria è già disponibile su iOS, e attualmente in versione beta per i dispositivi Android. Uscirà molto presto.

Se invece desideri nascondere tutte le foto e le app presenti sul tuo dispositivo Android leggi questo articolo: Come nascondere file, foto, video e app su Android

Nascondi tutte le foto e i video di WhatsApp dalla galleria

Se sei come me, e ricevi innumerevoli GIF, immagini e video su WhatsApp, è probabile che non ti piace l’idea di trasformare l’app galleria del tuo telefono in un deserto di meme. Con un nuovo aggiornamento, WhatsApp ha reso questo procedimento incredibilmente facile da eseguire; segui semplicemente i passaggi seguenti. Nota: le immagini e i video scaricati in precedenza verranno comunque visualizzati nella galleria del telefono. Questa impostazione impedisce solo la visualizzazione di nuove immagini.

Nascondi tutti i media WhatsApp sui telefoni Android

  • Nell’app WhatsApp, tocca l’icona del menu a tre punti in alto a destra, quindi tocca Impostazioni.
  • Qui, vai su “Chat” e deseleziona la casella accanto a “Mostra file multimediali nella galleria“.

È così, d’ora in poi, qualsiasi foto e video di WhatsApp non verrà visualizzato nella galleria del tuo telefono.

Nascondi tutti i media di WhatsApp su iPhone:

  • Nell’app WhatsApp su iPhone, vai su Impostazioni, quindi vai su “Chat”.
  • Qui, disattiva l’interruttore accanto a “Salva nel rullino fotografico“.

Nascondi foto e video di WhatsApp da persone e gruppi specifici

Nel caso in cui desideri impedire che le foto e i video di WhatsApp di una persona specifica o un particolare gruppo vengano visualizzati nella galleria del tuo telefono, puoi semplicemente seguire i passaggi seguenti.

Nascondi foto e video di WhatsApp da persone e gruppi specifici su Android

  • Nell’app WhatsApp, apri la chat o la chat di gruppo da cui vuoi nascondere le foto. Quindi, tocca il nome del contatto o il gruppo.
  • Qui, tocca “Visibilità media” e scegli “No” . Tocca “OK” e il gioco è fatto.

Nascondi foto e video di WhatsApp da persone e gruppi specifici su iPhone

  • In WhatsApp, apri la chat o il gruppo di cui vuoi nascondere le foto. Tocca il nome del contatto o il gruppo.
  • Qui, tocca “Salva supporto per rullino fotografico” e scegli “No”.

È così, da ora in poi, le foto e i video che ricevi da quel particolare contatto o gruppo non verranno più visualizzati nella tua galleria o nel tuo rullino fotografico.

Mantieni pulita la tua galleria

Ora che sai come impedire alle foto e ai video di WhatsApp di apparire nella tua galleria, vai avanti e blocca tutti i media ricevuti dalla tua galleria, o semplicemente scegli i contatti o gruppi specifici che inviano spam alla tua galleria con GIF e meme.

Con questa nuova funzione, WhatsApp ha assicurato che non è necessario fare niente di più di due tocchi sul telefono per evitare che le immagini di WhatsApp vengano visualizzate nella tua app galleria. Se hai dei dubbi su questi metodi, fammelo sapere nei commenti qui sotto, e cercherò di aiutarti.

Come nascondere un contatto su WhatsApp

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.