Come nascondere foto su Google Foto

By | Luglio 27, 2020
Come nascondere foto su Google Foto

Se ti sei fermato qui vuol dire che vuoi sapere come nascondere foto su Google Foto. Una delle caratteristiche più utilizzate oggi su un telefono è quella di scattare foto, modificarle con un app di foto editing e poi mostrarle agli amici. Questo è il motivo per cui molte applicazioni che riguardano le foto sono cosi scaricate dagli utenti.

E una di queste è Google Foto, ma cosa succede se vogliamo nascondere le nostre foto private su Google Foto. Per risolvere questo problema, ti offriamo il seguente articolo che ti aiuterà molto e ti insegnerà come nascondere le foto private su Google Foto.

L’applicazione Google Foto è diventata la più popolare oggi, quando si tratta di archiviare e organizzare le nostre foto. Come tutti coloro che usano questa applicazione sanno che mostra tutte le foto che abbiamo sul nostro cellulare. Ma se vogliamo nascondere le foto private in Google Foto, come possiamo fare.

Dobbiamo sapere molto bene cosa vogliamo fare, stiamo parlando di nascondere la foto, non di eliminarle. Desideriamo semplicemente che alcune foto non vengano viste da tutti e questa apparentemente può essere un’azione molto difficile da intraprendere. Ma come ti abbiamo detto prima, niente è difficile se conosci i passi da compiere.

Come nascondere le foto su Google Foto

Come nascondere foto su Google Foto

È vero che molte immagini che compaiono nell’applicazione Google Foto non devono essere visualizzate in questa galleria di immagini. E vogliamo a tutti i costi, salvarle ma non eliminarle. Ecco perché indicheremo il modo migliore per nascondere le mie foto private in Google Foto.

L’applicazione Google Foto, fortunatamente per molti, ha una funzione che ti consente di nascondere le foto. E sarai sempre in grado di accedervi in ​​ogni momento, con questa funzione sarai in grado di salvarle nella stessa galleria e possono essere viste solo dal proprietario del telefono. Senza ulteriori indugi vi mostriamo come fare.

È importante sapere che non avremo bisogno di alcuna applicazione aggiuntiva per poter nascondere le nostre foto. Questa funzione è sempre esistita è solo che poche persone sono a conoscenza di questa funzione. Il seguente metodo può essere applicato a una o più foto contemporaneamente e queste saranno nascoste alla vista di altre.


La prima cosa che faremo è aprire l’applicazione Google Photo sul tuo cellulare e poi selezionerai le foto che vuoi salvare in modo che non vengano visualizzate nella galleria dell’applicazione. Dopo aver fatto ciò, vai in alto a destra dello schermo e fai clic sull’icona con tre punti.

Una volta fatto questo, appariranno diverse opzioni e scegli Sposta nel file, e in questo modo tutte le foto che hai selezionato verranno trasferite al file. E così in questo modo non saranno più alla vista di tutti.

Come vedere le foto private che abbiamo nascosto

Come nascondere foto su Google Foto

Per consentirci di vedere le foto private che abbiamo nascosto nell’applicazione, dobbiamo solo tornare a Google Foto. Quindi visualizzerai il menu laterale e vedrai varie opzioni, come la cartella del dispositivo, i file, il cestino, le impostazioni, ecc. Ma nel nostro caso selezioneremo l’opzione del file.

Qui appariranno l’immagine o le immagini che hai archiviato, quindi selezionerai quella che desideri rimuovere dall’archivio. Ora vai sul lato destro dello schermo e fai clic sull’icona con i tre punti. Appariranno diverse opzioni, ma devi scegliere Unarchive e in questo modo aprire l’immagine e tornerà alla galleria.

Puoi eseguire questa procedura ogni volta che vuoi nascondere le tue foto private su Google Foto o vuoi mostrarle di nuovo nella galleria. È una procedura molto semplice da eseguire e ti aiuterà ogni volta che hai problemi con le foto, nel caso non vuoi che altri le vedano e vuoi nasconderle nella galleria di Google Foto.

Potrebbe interessarti: I migliori siti per modificare foto

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.