Come nascondere gli hashtag su Instagram

Come nascondere gli hashtag su Instagram

L’uso di troppi hashtag può farti sembrare un po’ disperato. Ma questo non significa che non ci sono trucchi che puoi usare per raggiungere ancora un vasto pubblico senza che le tue didascalie sembrino amatoriali?


9 impostazioni sulla privacy di Instagram che dovresti conoscere

La risposta breve a questa domanda è no. Questo articolo ti mostrerò come nascondere gli hashtag su Instagram e come rispondere ad alcune altre importanti domande correlate a Instagram che potresti avere. Preparati ad armarti di importanti conoscenze sulla pubblicazione su Instagram.

I DUE MOTIVI PRINCIPALI PER NASCONDERE I TUOI HASHTAG

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler nascondere i tuoi hashtag su Instagram. Tuttavia, ci sono solo due ragioni principali per cui la maggior parte delle persone lo fa, che siano celebrità o no.

  1. Pulisce le didascalie di Instagram, il che a sua volta rende il tuo post più professionale e accattivante.
  2. Sposta l’attenzione dall’esteso elenco di hashtag al contenuto reale della didascalia. Un ottimo modo per convincere le persone a leggere ciò che devi condividere.

HASHTAG NASCOSTI NELLE DIDASCALIE

Puoi nascondere i sottotitoli usando il metodo a cinque punti. Ecco come funziona:


  1. Scrivi una didascalia post.
  2. Cinque periodi consecutivi, uno per riga.
  3. Aggiungi i tuoi hashtag.

Questo essenzialmente causa la compressione dell’elenco degli hashtag. Ma sono davvero nascosti? Solo dalla vista diretta. Se i tuoi follower vogliono vedere i tuoi hashtag possono rivelare l’elenco facendo clic sul link “altro”.

Ora, ecco un altro bel trucco che puoi usare. Le linee dei periodi faranno crollare gli hashtag scritti sotto di essi. Ciò significa che se vuoi usare alcuni hashtag molto popolari e renderli visibili, puoi farlo e comunque nascondere il resto.

Aggiungi solo alcuni hashtag dopo il tuo messaggio. Quindi aggiungi i punti e poi il resto degli hashtag.

Come (nascondersi) non farsi trovare su Instagram

HASHTAG NASCOSTI IN UN COMMENTO

Instagram ha un limite di hashtag per post (didascalia). Scommetto che non sapevi che puoi superare quel limite usando un semplice hack. Puoi usare un commento per bypassare il limite di hashtag. E, ancora meglio, puoi anche nascondere i tuoi hashtag aggiuntivi all’interno del commento.

  1. Scrivi un commento.
  2. Aggiungi cinque periodi in successione su singole righe.
  3. Aggiungi gli hashtag.

Lo stesso metodo per nascondere hashtag nelle didascalie può essere utilizzato per i commenti. Non è nemmeno necessario scrivere nulla nel commento. Puoi semplicemente iniziare con i cinque punti e quindi aggiungere i tuoi hashtag extra.

QUANTI HASHTAG PUOI USARE?

Per i sottotitoli, puoi utilizzare un massimo di 30 hashtag. Sebbene ogni limite possa sembrare un fattore limitante per il tuo potenziale successo, ma non temere. Pochissimi post popolari raggiungono effettivamente quel limite di 30 hashtag. C’è solo così tanto che puoi trovare ciò che è rilevante per il tuo post e l’attività del tuo account.

I commenti non hanno un limite di hashtag. Pertanto puoi usarne quanti ne puoi adattare entro il limite del personaggio. D’altra parte, dovresti sempre lasciare un po’ di spazio nelle didascalie per nuovi hashtag.

Dato che puoi modificare didascalie e aggiungere nuovi hashtag, è meglio lasciare alcune aperture. Altrimenti, l’alternativa sarebbe quella di rimuovere i vecchi hashtag per fare spazio a quelli nuovi. Ecco come puoi modificare il tuo post per aggiungere nuovi hashtag:

  1. Tocca l’icona a tre punte.
  2. Tocca “Modifica”.
  3. Aggiungi nuovi hashtag.
  4. Tocca “Fine” sui dispositivi iOS e seleziona il segno di spunta sui dispositivi Android.

PRONTO PER ESSERE UN #SOCIALMEDIASENSATION?

Nascondere i tuoi hashtag non renderà il tuo post più difficile da trovare nel motore di ricerca. Pertanto, dovresti sempre usarli quando la tua lista di hashtag è un po’ troppo lunga per essere esteticamente piacevole.

Come pensi che saranno i tuoi post futuri? Vuoi diventare un trendsetter che pubblica ogni volta 30 hashtag visibili? O vuoi mantenere le cose più pulite e usare la didascalia per esprimere la tua opinione? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Come eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*